Giovedì , 02 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1396  -  Commenti da 13951 a 13960
Commento di Carlo Forin aggiunto il 21.10.2007
Caro Claudio,
la voce di Ingrao ti ha fatto riemergere il Calamaro gigante dei sentimenti e ti è dolce la saudade.
Io ho sempre preferito Napolitano, che anche oggi è più istruttivo: ha mostrato agli Italiani che è ancora viva l'Italia della cultura, mentre quella della politica delira.
Il milione di dissestati dal lavoro a singhiozzo hanno seguito i leader del delirio per protestare contro il Governo attuale perchè il precedente li ha messi così.
Hanno reso più probabile il fatto che ritorni a governare in modo che dopo potranno protestare con ragione.
Nel '68 io chiamavo Lotta Continua: i mongoloidi.
Ed i mongoloidi sono tornati. Sono gente da saudade, da amare perchè, poverini, hanno ragione a dire che non stanno bene.
Ma, attenti! Solo l'amore per loro ed il sano ribrezzo per coloro che li conducono fa mantenere l'equilibrio!
Commento di Carlo Forin aggiunto il 20.10.2007
Concordo con l'abolizione dell'Ordine dei Giornalisti.
Se in Italia siamo 35° nel mondo per libertà d'informazione ed il disegno Levi Rossi ci vuole ancora più in giù allora bisogna:
-abolire l'ordine del disordine, dei 52.000 che strisciano sotto il tallone del potere;
-rintuzzare il tentativo levita di cacciarci giù in fondo, agli Inferi, là dove Ceasescu gioca con i suoi demoni.
Commento di Gianfranco Ianni aggiunto il 19.10.2007
SU CEFALONIA
A ossequio della verità, desidero innanzitutto ricordare al Fistolera che Cefalonia è un'isola dello Ionio e non dell'Egeo. Le cosiddette isole ioniche sono infatti Corfù, Cefalonia, Paxos, Itaca e Zante.
In secondo luogo, vorrei in particolare fargli presente che il generale Gandin non indisse alcun referendum, ma una consultazione volta a misurare la temperatura della Divisione in conseguenza dell'ordine di opporsi all'intimazione di resa tedesca inviato da Brindisi il giorno 11 settembre 1943 e giunto a Cefalonia nella notte sul 14. Peraltro, non tutti i reparti della "Acqui" furono interpellati, onde l'uso improprio del lemma "referendum" che presuppone la partecipazione di tutti coloro che son chiamati a esprimere la loro opinione.
Circa il tenente Abele Anbrosini di Cercino Cogno, sottollineo che non fu tra i cospiratori e i sediziosi che si opposero alle trattative tra Gandin e il tenente colonnello Barge: un suo capopezzo mi ha infatti riferito che nel clima di confusione creatosi dopo l'armistizio egli si lasciò prendere la mano dal tenente Apollonio. Nel suo reparto, peraltro, del "referendum" non si avvertì neanche l'odore.
Sono certo che la questione relativa ai fatti di Cefalonia debba essere studiata a fondo prima di riferire circostanze destituite d'ogni fondamento.
Qui mi sono limitato alle contestazioni più necessarie. Per il resto, di perder tempo appresso alla propaganda ideologica non ho alcuna voglia, tranne che non mi si dia l'opportunità di intervenire per smentire altre più colossali balle.
Grazie per l'attenzione.
Gianfranco Ianni
Articolo di riferimento : Nessuna giustizia, per Cefalonia?|Lettera aperta alla Repubblica italiana
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di un pank aggiunto il 19.10.2007
sanday si scrive sunday ciao
Commento di piero cappelli aggiunto il 19.10.2007
caro amico della confesione e del rosario. sono d'accordo con te. ma la maggiore responsabilità ce l'ha purtroppo la chiesa come clero che non ha più saputo orientare nell'essenza i fedeli, lasciandoli da parte senza coinvolgerli qualitativamente sulla vita ecclesiale, quella che tocca le cosceinze, i cuori, l'anima, ma solo quella estetica. il rosario è un vero e proprio mantra che se non viene meditato è solo una ripetizione non molto efficace se non nell'abbandono a Lui...un caro saluto Piero Cappelli
Articolo di riferimento : Piero Cappelli: Chiesa e linguaggio
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di avgvstvs aggiunto il 19.10.2007
Sono d'accordo. Ma il problema è che il popolo di Dio non è più tale. Faccio un esempio: ieri mi sono confessato. Il prete, un po' in difficoltà nel darmi la penitenza, mi ha chiesto se avevo mai recitato il Rosario. Poi, quando ho risposto di sì, stava per dirmi di recitare un Rosario, ma poi ci ha ripensato, mi ha detto di recitarne almeno una parte. Cosa voglio dire? Dovrebbe essere scontato che un cristiano sappia cosa è il Rosario, come si recita, e che sia in grado di recitarlo tutto. Ma, il prete lo sapeva, non è così.
Articolo di riferimento : Piero Cappelli: Chiesa e linguaggio
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di PASQUALO aggiunto il 19.10.2007
Caro ANGEL del messaggio del 1.10.07, vorrei contattarti URGENTEMENTE, anche io come te vorrei fare i miei complimenti alla sign.ra FRAJESE che non riesco a contattattare in nessun modo, da anni anni e anni. Capisco il modo poco ortodosso di chiedertelo ma mi sei rimasto solo tu come speranza. Rispondimi in modo riservato per e-mail e ti ricontatterò. (un altro ammiratore)
Articolo di riferimento : Vizi privati e guai giudiziari di Marina Frajese, regina del porno
Altri commenti all'articolo [ 12 commenti ]
Commento di jorge aggiunto il 18.10.2007
Dipende sempre a Cuba dove,si nasci negli intorni di Kilometro 0 sei fortunato, si magari sei figlio di una famiglia mista cubano/straniera magari,ma si sei figlio di genitori che vivono negli alberghi da 15 anni o nel solar e nelle favele della guinera,fanghito,in questi quartieri il socialismo non fa diferenza caro compagno.Quando chiederarai di nacere a Cuba nella prossima vita specifica dove con precissione,altrimenti.....sai potresti capitare molto male,poi magari pensi che sei ancora in qualunque paese capitalista....
Commento di nuca aggiunto il 18.10.2007
Grazie al cielo che esisti internet. Ho preso 8+. Mitico!!
Articolo di riferimento : Jacopo da Lentini, Meravigliosamente. Analisi e Parafrasi.
Altri commenti all'articolo [ 25 commenti ]
Commento di Villetta Piombino aggiunto il 18.10.2007
SIG. LUPI NON SIA VOLGARE CON CHI NON LA PENSA COME LEI... A ROMA il PDCI HA FIRMATO UN ACCORDO CON IL "GRANMA" --- fonte : http://notizie.alice.it/notizie/search/index.html?filter=foglia&nsid=13175755&mod=topten_all

CIOE', dalla fine di ottobre 2007, tutti i mesi, ogni fine mese, il giornale italiano RINASCITA ospita il giornale cubano GRANMA (in lingua italiana) redatto dalla giornalista italiana GIOIA MINUTI abitante all'Avana.
Articolo di riferimento : Democrazia? Cuba s'ispira ai principi di Martí (secondo Gioia Minuti)
Altri commenti all'articolo [ 52 commenti ]


<< | < |  1391  |  1392  |  1393  |  1394  |  1395  |  1396  |  1397  |  1398  |  1399  |  1400  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy