Pagina 1 -
Commenti da 1 a 10
Commento di Carlo Forin aggiunto il 10.02.2019 Caro Primo,
la risposta della cura alla bufalite verrà dai fatti miserevoli che seguiranno, purtroppo. Io voglio ricordare ai distratti che il vice-leader Di Maio salì al colle venerdì 2 marzo 2018 per prendere l'incarico per formare il nuovo governo prima di domenica 4, perchè i sondaggi nel popolo (bue) lo davano vincente. Il presidente Sergio Mattarella si limitò a chiudergli il portone. Il presidente fu troppo garbato ed io lo scrissi: doveva mandargli un corazziere a prenderlo a calci in culo. Forse nel popolo ci sarebbero stati dei ravvedimenti nel voto. Adesso, stiamo più indietro del romano SPQR: senatus populusque romanus. Allora il popolo bue stava in coda come un'eventualità da non dimenticare. Adesso sta in testa coi sondaggi. Il bue, o toro che sia, una volta lanciato, cozza contro la dura realtà senza ragionare. 'Recessione' può significare: non c'è più trippa!
Può Tellusfolio istituire un 'mongo d'oro' da assegnare al primo votante che si ravvede? Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 06.02.2019 Caro Primo, fai bene a puntualizzare la superbufala di Di Maio. Purtroppo, il 4 marzo 2018 hanno vinto le superbufale elettorali. Chi le ha ingoiate fatica a vomitarle. Teme di vomitare se stesso. Perciò siamo in un loop: il primo pentito meriterà il nostro perdono. Basta che non abbia la tessera del giornalista. Articolo di riferimento :
Commento di esplora aggiunto il 04.02.2019 Un attivismo governativo veramente demenziale, sul punto.
Cordialmente. Articolo di riferimento :
Commento di esplora aggiunto il 04.02.2019 Confermo gradimento di questo ritorno.
Cordialmente. Articolo di riferimento :
Commento di Roberto Malini aggiunto il 30.01.2019 Il giovane nigeriano suicida sarà seppellito a Bergamo a cura della San Vincenzo - TG Vercelli
Da parte mia, eviterei di definirlo "suicida": il ragazzo fuggiva da autorità che spesso a bordo dei treni esagerano con la durezza nei confronti dei migranti senza biglietto.
https://tgvercelli.it/giovane-nigeriano-suicida-sara-seppellito-bergamo-cura-della-san-vincenzo/ Articolo di riferimento :
Commento di esplora aggiunto il 30.01.2019 Ottimo, Dell'Ava!
Felice sia ripartita anche questa rubrica. Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 24.01.2019 Caro Alfredo, la tua sintesi mi piace. L'apprendistato glocale è ben radicato nella tua esperienza. E' divertente anche il vestito della tua narrazione atteggiata a 'scarpe grosse cervello fino'. Sarebbe bello che i nostri contemporanei italici venissero a scuola da te. E lasciassero al vento chiacchiere, sindacalismi, sovranismi e tutti gli -ismi.
Ciao, Carlo. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Francesca P. aggiunto il 23.01.2019 Dai, Giulia!
Bella intervista, Mazzoni. Articolo di riferimento :
Commento di Roberto Malini aggiunto il 13.01.2019 Ciao, Carlo e buon 2019. Resistiamo e "resiliamo", perché il seme non muoia... Grazie. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Carlo Forin aggiunto il 11.01.2019 Roberto,
la civiltà resiste. Resiste in Luisa, a Treviso. Ieri, 10, ho visto il suo presepe, fatto con pezzi arabi originali, di ambiente marrocchino. Rispettoso dell'ambiente di Gesù, costruito con la sapienza di una paesaggista. Meraviglioso!
Lei si domanda dove finirà con la sua morte. Ed io cerco qualcuno che muova un'istituzione culturale ad accettare il suo regalo. La civiltà resiste. Non so se quel presepe andrà in frantumi. So che Lui è nato tra di noi. Ed è un dono anche questo. La civiltà resiste. La cittadinanza unica europea va chiesta per unificare 27 Stati divisi e riottenere il ventottesimo che a giorni deve decidere se isolarsi del tutto completando l'operazione più imbecille dell'ultimo millennio. Empiristi del menga! Ciao Roberto! Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
]
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | > | >>
|