Lunedì , 29 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1332  -  Commenti da 13311 a 13320
Commento di iiiiiii aggiunto il 25.01.2008
basta
Articolo di riferimento : Crisi Governo Prodi. Risultato dell'illegalità; legislatura da proseguire
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di laura gagliardo aggiunto il 25.01.2008
è vergognoso che nel 2008 ancora e SOLO in Italia si sia cosi indietro. In Franci, Spagna già da anni il doppio cognome è possibile, Solo in Italia rimane l'aretratezza e il maschilismo. Dobbiamo sempre essere gli ultimi in tutto.Perche si sta perdendo tutto questo tempo per applicare la legge? basterebbe copiare gli altri paesi.
A che punto è la legge?

Laura
Commento di Edo aggiunto il 25.01.2008
Brava,sono d'accordo..........!
Edo
Commento di tytti aggiunto il 25.01.2008
Chiedo scusa alla redazione ma mi vedo costretta a rispondere all' amico Massimo perchè mi tira in ballo non era mia intenzione fare un botta e risposta con lui. Io gli argomenti li porto se poi tu li giudichi in un determinato modo sono problemi tuoi. Sanità e istruzione Cubana sono più volte state elogiate da organismi internazionali. Agli USA in caso di calamità naturali (vedi uragani) è stato consigliato (dall' ONU) di utilizzare piani come quelli Cubani. Poi scusami se io non riesco a considerare argomenti quelli da te inseriti (Castro come Hitler). Se si vuole fare una dicussione reale e serena sul Sistema Cubano a disposizioen ma se si vuole a priori condannare tutto e fare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra contenti voi contenti tutti.
Commento di Massimo aggiunto il 25.01.2008
Oltre alle diverse migliaia di morti, poca roba a sentire te, hai dimenticato di parlare del divieto di stampa libera, delle centinaia di persone rinchiuse nelle carceri per reati d'opinione (dato Amnesty international), dei veri e propri campi di concentramento in salsa caraibica Unidades Militares de Ayuda a la Producción (i famigerati UMAP), dei migliaia e migliaia di balseros morti nelle onde e mangiati dagli squali per sfuggire alla miseria più nera e alla vendetta di Fidel, della totale finzione delle elezioni a Cuba (in cui si "accetta" una lista predisposta dal regime), dello stato di polizia totale che vieta ogni possibile attività privata... però è vero. Hitler e Stalin hanno fatto meno morti. Fidel è più buono.
Io credo, modesta opinione la mia, che il tuo articolo sia esattamente un esempio del tipo di supporto da "fiancheggiatore culturale" su cui il dittatore Fidel Castro ha strutturato la propria infausta attività.
Commento di ambessa aggiunto il 24.01.2008



IL PARADOSSO E' PAGARE UNA TASSA INESISTENTE,
IN QUESTO CASO IO CHE NON PAGO E COLUI CHE ME
LA RICHIEDE COME APPARIAMO DI FRINTE ALLA LEG=
GE?
Commento di Massimo aggiunto il 23.01.2008
Cara Tytti,
dovresti portare qualche argomento, qualsiasi argomento a dar forza alle tue opinioni... che non sia la solita aria fritta della scuola gratuita (di regime e di basso livello) e della sanità migliore del mondo (bugie sconfessate dagli organismi internazionali).
Qualche argomentazione credibile, onesta, e non la solita solfa del Che leggendario, del Fidel papà buono.
Ma tu lo sai che proprio il Che ha reinventato i campi di concentramento in salsa caraibica? Ma lo sai che Fidel è la causa di centinaia di uomini in galera per reati d'opinione (leggi le pubblicazioni di Amnesty international)?
Lo sai che pochi giorni fa circa il 90% dei cubani è stata costretta a votare la "lista unica" CONSIGLIATA dal regime??? il 90% !!!! Un popolo in gabbia, a cui il regime sta rubando la dignità.
Ti permetti anche di alzare i toni.
Mi tiro fuori stavolta.
Un saluto
Commento di tytti aggiunto il 23.01.2008
Sa caro Gordy anche io provo il suo stesso sentimento (di schifo) per quelli che continuano a calunniare Cuba, soprattutto perchè una grande maggioranza lo fa per biechi motivi personali.
Commento di Massimo aggiunto il 23.01.2008
Caro Nino... potrei ragionevolmente accettare le tue opinioni se Cuba avesse almeno una parvenza di democrazia. All'interno del recinto delle democrazia si può dialogare sulla perfettibilità dei sistemi sociali, delle istituzioni politiche. Non dico che la liberaldemocrazia sia il sistema ideale, che il capitalismo sia la panacea ad ogni male. Ma questi hanno di base (nella forma europea ad esempio) il rispetto della dignità umana e si pongono su un piano etico, e non dico politico, assolutamente diverso. Non parlarmi degli stati uniti, non parlarmi di guantanamo... io NON penso al sistema USA come a quello ideale o almeno di modello. Io sono contro il dittatore Castro per quanto sono contro il Blocco!
Prima sia cacciato quel mostro di Fidel, prima sia eliminato quel comunismo intollerante e sanguinario, prima venga a Cuba una democrazia... giovane e immatura... e poi si parli di sistemi migliori e soluzioni più adatte alla felicità del popolo cubano. Il lavoro di disinformazione che compiono individui come Gianni Minà sono vergognosi e deleteri come il Regime stesso, si basano sulla menzogna e su evidenti interessi personali. Davvero la Storia darà ragione a qualcuno... ma questo non sarà certo Castro.
Articolo di riferimento : Gianfranco Spadaccia. Cuba, processo a mezzo secolo di regime
Altri commenti all'articolo [ 14 commenti ]
Commento di nino aggiunto il 23.01.2008
proprio perchè la vita degli uomini è importante,non si può paragonare dittature che hanno prodotto carneficine immani,come quelle nazista,staliniana o polpottista,con quella cubana,che in questo momento ha nelle sue carceri 234 prigionieri politici,sicuramente tanti se si guarda alle loro sofferenze e a quelle dei loro familiari,ma pochi rispetto al dramma vissuto da milioni di uomini e donne a causa dei regimi hitleriano e staliniano.Come,perciò,non si può mettere allo stesso livello il regime castrista con gli altri citati,così non si può mettere sullo stesso piano una democrazia,come quella americana,che permette la tortura di persone che non vengono nemmeno giudicate dai tribunali-vedi guantanamo ed abu graib-con quella italiana,che sicuramente tanti problemi ha,ma non permette questo genere di porcherie.Voglio,insomma,dire che,come gli stati democratici devono essere giudicati per ciò che fanno,non perchè appartengono ad una categoria,che sicuramente è da preferire all'altra,così all'interno delle dittature,che gran parte di noi italiani respinge,c'è da distinguere.
Articolo di riferimento : Gianfranco Spadaccia. Cuba, processo a mezzo secolo di regime
Altri commenti all'articolo [ 14 commenti ]


<< | < |  1331  |  1332  |  1333  |  1334  |  1335  |  1336  |  1337  |  1338  |  1339  |  1340  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy