Domenica , 28 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1321  -  Commenti da 13201 a 13210
Commento di Carlos aggiunto il 23.02.2008
Premetto che chi si permetta, non di pensare, bensi di far credere - penso di maniera tendenziosa - che a Cuba un dissidente possa essere candidato per l'elezioni, non puo essere sincero nemmeno con se stesso, al meno che soffra di una malattia incurabile... Se un cubano quallunque propone Paya, Vladimiro o Martha Beatriz come candidati al "parlamento", sara subito consderato dissidente e avra finito la sua vita di mezzoinferno per entrare aal inferno completo. I cubani sono costretti a votare non a ellegere i candidati: lista unica, unica alternativa; l'atto di votare e l'effetto di una causa: la doppia morale. Se non lo fai a Cuba sei finito.
Mi ricordo il giorno cui ho rinunciato al CDR, che il presidente e quella della vigilancia, mi guardavano, stupiti, come dicendo questo e un pazzo. Dire che i fratelli Castro trovano consenso e una maniera di appoggiare il diabolo. Una inmensa irresonsabilita storica. Un regime di mezzo secolo senza dare spazio a nessuno lo dice tutto. Vi ricordo che decine di personalita mundiali, tra cui premi Nebel nel 1988, hanno firmato una domanda di plebiscito, documento creato da Arenas e la risposta: Il plebiscito l;abbiamo fato il 1 gennaio 1959. Poi le firme presentate al parlamento dal Movimento Cristiano, sorretto dall'articolo 88, comma G della costituzione che dice 10 000 cittadini possono presentare una domanda di plebiscito al governo. Risposta, presentare una cifra di persone che nessuno controlla. NManca la possibilita a Cuba di sapere chi vota e chi cancella la scheda. Nel 1992, nel mio quartire abbiamo anullato centinnaia di schede, per fortuna si filtro l'informazione perche c'era un abocato che era della nostra parte e loro non lo sapevano.
Scusate la mancanza di acenti.
Articolo di riferimento : Partita a scacchi? Leonardo Mesa risponde a Gaviotazalas
Altri commenti all'articolo [ 14 commenti ]
Commento di dargy ciberio aggiunto il 22.02.2008
Signor Leonardo, è strano che lei parli di libera espressione visto che condivide il sistema del regime castrista. Io rispetto tutte le opinioni, sempre che queste non siano menzogne, come per esempio che a Cuba non ci sono prigionieri politici o che le votazioni a Cuba sono sincere.
La pregerei ancora una volta di non offendere più il mio popolo, sul blocco le poso portare le prove che esiste solo per il poveraccio, ma per le persone che hanno i chiavitos: esempio dirigenti, turisti, jineteras, la famiglia presidenziale, tutti quelli che lavorano con i turisti... Queste persone non hanno il blocco, visto che nei negozi in chavitos (esempio: ristoranti, farmacie, negozi alimentari ecc. ecc.) si può trovare di tutto e non manca niente. Comunque sul blocco ci sarebbe da fare una lunga discussione e come ho detto prima sono stanca di parlare con le persone che non vogliono capire.
PS - Se vuole aprire un po' gli occhi e la mente le posso consigliare di guardare su YouTube il video “La vita segreta di Castro". Li vedrà il filmato della famiglia di Fidel Castro; almeno potrà credere ai suoi occhi.
La saluto
Commento di Leonardo aggiunto il 21.02.2008
Gaviotazalas, di solito scambio opinioni e difendo le mie ragioni senza andare sul personale.
Le cifre da me indicati non provengono da ALTRO*. I numeri esatti li trova in siti non ufficiali e nei documenti ufficiali degli Stati Uniti. Se diversi, la invito a segnalare quelle vere.
Non deve ammirare la mia memoria. Non ho detto di avere vissuto Camarioca; semplicemente conosco la istoria tramandata no delle fonti "ufficiali" se non da chi fu protagonista.
Insisto ha stato Cuba chi ha aperto le frontiere. Si ritiene di non, la invito a visitare USINFO Programma di Informazione Internazionale ed altri siti ufficiali del Governo degli Stati Uniti.
La immensa maggioranza dei cubani è a Cuba. La rivista Contacto cita il censimento del Dipartimento di Comercio USA (anno 2000). Gli immigranti cubani erano 1,2 milioni (includendo i figli nati negli USA) e più della metà hanno la cittadinanza degli Stati Uniti. Costituiscono 10%, aggiungiamo un esagerato 5% considerando altri paesi. Vogliamo aggiungere tutti che non hanno votato "unito"? Bene, altro 10%. Arriviamo a 25%. A Cuba ci sono più di 11 milioni. Sono della parte di più del 75% dei cubani. Democraticamente parlando, mi devo vergognare? Però non ci preoccupi, nessuno si deve vergognare, ne lei ne io. Le idee non si misurano per essere dalla maggioranza o la minoranza.
Rispetto ai motivi per scappare da Cuba sono tanti e sono cambiati con il tempo. C'è chi se ne andato perché assassino o torturatore di Batista, chi perché espropriato, chi per avere sfruttato criminalmente; chi per paure che li togliessero la patria potestà ed inviassero i loro figli in Siberia; chi perchè le facevano schifo il cibo in scatola soviètico perché la carne sarebbe di orsi; chi perché aveva debiti con la giustizia; chi perché voleva vivere meglio, chi perchè odia il socialismo. Se ho capito bene lei insinua che l'esodo cubano non è economico, li chiedo come mai l'immensa maggioranza degli esuli non vano a Porto Ricco, Haiti, Dominicana, Messico. Perché? Se è per prevalentemente politici ci sono tanti posti anche vicini dove non c'è il socialismo, ne i Castro.
La responsabilità degli USA nel esodo e la situazione economica di Cuba è innegabile. Non me lo ha detto ALTRO*. E realtà il permanente impegno del governo USA. Non si può fare nessun analisi su Cuba senza coinvolgere gli Stati Uniti. Non sarebbe obbiettivo. Lei sa che Stati Uniti occupa più specialisti per badare Cuba che a Bin Laden?
Articolo di riferimento : Partita a scacchi? Leonardo Mesa risponde a Gaviotazalas
Altri commenti all'articolo [ 14 commenti ]
Commento di Leonardo aggiunto il 21.02.2008
Dargy, Forse non la ho capito bene. I nomi e cognomi no si scrivono sulla scheda elettorale; invece, sono già scritti nella lista (a meno che lei sia fuori sede). La carta d'identità serve a sapere che lei è lei. E un suo diritto richiedere un'altra scheda, se ritiene quella nelle sue mani possa essere individuata. Si vota con una croce che non può individuata come la calligrafia.
Si sa se lei ha votato o non, però nessuno può sapere come ha votato lei.
Chi si spaventa può andare, farsi vedere, sorridere, entrare nei posti di votazione, fare finta di votare, piegare la schede (è obbligatorio) e introdurle in bianco. Se si vuole dimostrare dissenso è così facile... Chiarisco che non tutti voti in bianco per forza sono contro il governo, possono semplicemente, non esserci si accordo con nessuno dei proposti.
Sono d’accordo, sicuramente ci sarebbero state più persone a sostentare la proposta di Payà; come penso ci sarebbero molti meno se il programma spiegasi chiaramente come pensava arrivare agli obbiettivo. Un mio amico esule a Miami mi diceva "dipingere una colomba è facile; lo difficile è farla mangiare". Oggi direi "farla volare".
Parlare di maggioranza, a mio avviso, è esagerato; li mancherebbero altre 4 milioni di firme; 365 volte in più da quelle raccolte.
Quando la maggioranza CONSAPEVOLMENTE non vuole, non c'è Santo chi tenga.
Saluti.
Articolo di riferimento : Partita a scacchi? Leonardo Mesa risponde a Gaviotazalas
Altri commenti all'articolo [ 14 commenti ]
Commento di dargy ciberio aggiunto il 21.02.2008
Leonardo, se lei pensa che un cubano a Cuba possa avere il coraggio (che hanno in pochi) di affrontare il regime apertamente, be' mi scusi ma, anche se è cubano, mi fa dubitare che lei sappia veramente qualcosa di Cuba.
Le cose che dice Payà le pensano e le appoggiano la maggioranza dei cubani, ma quando un popolo vive nella paura per più di quaranta anni, be', se ce la fa, tragga lei le sue conclusioni.
Si immagini di essere un cittadino cubano senza diritti e con tanti doveri, che quando deve andare a “votare” è obbligato a dare la carta di identità e, nel foglio dove si vota, segnano nome cognome numero di carta di identità e tutti i suoi dati, così sanno chi ha votato e quale voto ha espresso... Ora, sia sincero, lei voterebbe no?, sapendo che quel voto rovinerà la sua vita e quella dei suoi familiari e amici? Per prima cosa la cacciano del lavoro, poi la interrogano come se fosse un assassino, la fanno stare per un po' in prigione, allontanano amici e familiari, la perseguitano...? – e, mi creda, questa è la cosa più piccola che gli può succedere.
Signor Leonardo, il cubano ha paura del vicino, del parente, perfino della sua stessa ombra! e questo il regime di Castro lo ha capito. La saluto.
Articolo di riferimento : Partita a scacchi? Leonardo Mesa risponde a Gaviotazalas
Altri commenti all'articolo [ 14 commenti ]
Commento di Leonardo aggiunto il 21.02.2008
Dargy, lei pensa sono ottuso, bene.
Sulle mie menzogne la prego di elencarle; se ho sbagliato, sarò il primo a riconoscere gli errori.
Se, invece, si riferisce a opinioni; mi dispiace non potere accontentarla: ogni uno ha le sue. Questo è libera espressione.
Forse su democrazia abbiamo punti diversi. Possiamo anche scambiare in seguito.
Le mia voce va indirizzata a contrastare quello che favorisca il rinforzo del Blocco e l'aggressività che addolora il popolo che lei dice insulto. E questo non è n'anche un gesto politico; è umano.
Saluti.
Commento di Savina Martinucci aggiunto il 21.02.2008
Heii!!!. Se ho ben capito ispirandoti ad una canzone ne fai poesia .... a me forse, (dico forse perche' non mi piace mai cantar "vittoria" prima che le cose esistano ed abbiano una consistenza, comunque sia gia' e' bello il fatto che ci abbiano pensato, e il tutto molto casualmente)accadra' esattamente il contrario, colui che canta mi ha chiesto se puo' attingere da cio' che scrivo. Curioso. A proposito mi piace molto il tuo stile di scrittura.
Articolo di riferimento : Fabio Barcellandi. Parole Alate
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di Leonardo aggiunto il 21.02.2008
Massimo, i Castri -come gli chiamano alcuni- sono amati da tantissimi. Con altissima probabilità sarà Raùl ha essere eletto. Non ci piove. Oltre a sui meriti eredita anche quelli di Fidel. Se il popolo non li vuole, perché non hanno proposto ai oppositori nelle assemblea di circoscrizione? Perché si spaventano? Qualcuno dei 11 milla che appoggiano Payà* sarà della sua circoscrizione, perché non lo proposi? Di avere la maggioranza, a salire, Payà (od altri), potrebbe arrivare alla provincia o al Parlamento; e perché non, a presidente. Non è fantascienza, così funziona. Non vorrei essere confuso: non voglio dare una immagine idillica delle elezione a Cuba perché, come quasi tutti paesi, non lo è.
Massimo, non ho mai detto che le vostre affermazioni sono ridicole anche se no le condivido ed i fatti a volta le smentisco apertamente. Reitero la mia disponibilità al dialogo. Saluti.
* A payà lo nomino molto non per speciale avversione; anzi tutto il contrario. E quello che più ha seguito vie civile e legali per opporsi e diffondere le sue idee. Non è andato avanti perché non ha avuto la maggioranza. In più, sono stato compagno di università del suo fratello; eccellente persona e con una mano per il disegno invidiabile. Per lui miei sinceri saluti)
Articolo di riferimento : Partita a scacchi? Leonardo Mesa risponde a Gaviotazalas
Altri commenti all'articolo [ 14 commenti ]
Commento di dargy ciberio aggiunto il 21.02.2008
mi ero promeza di non intervenire più perche parlare con la gente ottusa non vale la pena, pero come latina che sono ho un temperamento caldo, e cuando ho letto le mensogne di cuesto leonardo no ho pottuto fare ameno di intervenire, con rispetto parlando lei signor leonardo la conoce la parola democrazzia? e il suo significato? perche ne dubito fortemente, no si preocupi no e l'nico ci sono tanti che pur essendo nati in tale sistema non arrivano mai a capirla e a apresarla, e per cuesto motivo chi nace dentro di una dittatura passa la vita a cercarla a sognarla, e lotta avolte fino al'stremo delle propie forse pur di conorcerla,per cuesto la prego di non insultare cuelle persone che stanno pagando e anno pagato nella propia carne il sogno chiamato democrazzia, cuello che dice lei e paragonaville a cuello che tempo fa diceva la destra estrema che i morti nazisti e facisti sono iguali ai morti partiggiani o pure a chi dice che i campi di sterminio no sono mai essititi, per favore da cubana li chiedo di no farlo mai più non insultate il mio popolo, sperando in una sua cocenza la ringrazio

dargy ciberio
Commento di lavaillante aggiunto il 21.02.2008
proposizione: hannah höch, dada
Articolo di riferimento : Dizionario casuale dei pittori dimenticati: Paula Modersohn Becker (2)
Altri commenti all'articolo [ 3 commenti ]


<< | < |  1321  |  1322  |  1323  |  1324  |  1325  |  1326  |  1327  |  1328  |  1329  |  1330  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy