Sabato , 04 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1328  -  Commenti da 13271 a 13280
Commento di Savina Martinucci aggiunto il 11.02.2008
nell'articolo non mi sembra di vedere il regolamento, normalmente viene indicato un massimo di righe, un numero di poesie, in che modo si devono inviare le opere e i dati angrafici .... etc.

Grazie
Commento di filomeno aggiunto il 10.02.2008
Creo que el doblador al español de Jean Sorel es el mismo que doblaba a la lengua de Cervantes a Lino Banfi
Commento di filomeno aggiunto il 10.02.2008
Creo que salen también en la película las bellísimas Maria Luisa Longo y Licia Calderón ( la esposa del añorado Jesús Puente)
Commento di nonno Bruno aggiunto il 09.02.2008

Giacomo Sacella, se si impegna, e questo è il difficile! può diventare un ottimo giocatore.
Commento di PINUX aggiunto il 08.02.2008
BRAVO GIANMARIO,COME SEMPRE.
bRAVI PER IL LAVORO,PER LO SPIRITO CHE VI PORTA LONTANO A RAPPRESENTARE L'ITALIA.
GRAZIE:PERCHè I TUOI RACCONTI FANNO "VIAGGIARE"...........
LA PROSSIMA?
Commento di Savina Martinucci aggiunto il 08.02.2008
Per quel che ci e' dato "sapere" di vita ce n'e' una, se vogliamo spingerci un po' piu' in la' ce ne potrebbe essere un'altra e poi un'altra e ancora un'altra, ognuo e' libero di credere o meno; nel dubbio pero'..... meglio vivere senza aspettare che arrivi "GODOT", speranza vigliacca di molti di noi. Non e' forse piu' soddisfacente essere protagonisti della propria vita, magari anche sbagliando, che fungere da anonima carta da parati? E poi chi ci dice che, nel caso esistesse un'altra possibilita', non rappresenti altro che la somma degli errori grossolani fatti in quella precedente, ed il destino e' quello di perpetuarli all'infinito, oppure il contrario potrebbe essere un'opportunita' per riparare gli errori della precedente oppure ..... il nulla.... Le coscenze ed i cuori viaggiano in altre direzioni le piu' diverse in tutti noi ..... resta comunque un dato inconfutabile, che la vita, quella di tutti i giorni, quella piu' terrena e quella che sicuramente abbiamo, e' quella della non violenza, dei desideri, dei buoni propositi e della volonta' di ottenerli e non importa se si otterranno o no, la speranza, quella attiva e sincera, e' la benzina che fa cantare il motore. Movimento.
Commento di esplora aggiunto il 08.02.2008
Certo, se non avessero compiuto lo sbaglio di impedire le candidature di Pannella e Di Pietro alle primarie per la segreteria del Partito democratico, oggi le cose sarebbero un bel po' più chiare e saremmo, tutti, un tantino più avanti.
Errare è umano, come recita l'adagio. L'importante è, appunto Veltroni, non perseverare!
(Boselli e i suoi socialisti, poi, guardino almeno stavolta un po' più avanti del loro naso e non si limitino a cercare di 'sistemare la famiglia': vediamo invece di portare la Rosa nel PD. Sarebbe certo meglio per tutti: per loro, soprattutto!!, per il PD e certamente per il Paese).
Cordialmente
Commento di Savina Martinucci aggiunto il 08.02.2008
Mi e' piaciuta molto la recensione di Marco Cipollini e adoro lo stile di scrittura di Valerio Vallini.

Non ho mai letto nulla di lui, non lo conosco ma ... leggendo i pochi stralci presenti, quello che mi ha trasmesso e' un senso di "semplicita'" ed "essenzialismo" senza "ermetismo", un po'come l'odore del bucato steso al sole che mi riporta ad un tempo in cui non esistevano le lavatrici ed il buon odore era quello del sapone ed il suo candore nascondeva la fatica delle massaie e l'aria che lo gonfiava non era ancora cosi' inquinata .... quindi uno stile semplice, essenziale, pulito ..... tutte qualita' che a mio parere oggigiorno vengono considerate stranamente complicate perche' a tutti i costi dobbiamo dare una spiegazione retrospettiva sotterranea, che magari ci sono, ma trovo altrettanto belle le cose che sono cosi' come sono.
Commento di Savina Martinucci aggiunto il 08.02.2008
Dicono che la merda porti fortuna ..... mi piacerebbe sapere se anche chi dovra' pulirla da piedi e scarpe la pensi allo stesso modo ..... se si indossavano i sandali poi ..... potremmo paragonarli alla buona fede della gente, ma quando ti accade il disgusto e' assicurato e quindi ci si affina sempre piu' nel cercare di evitarla. Questo commento non so nemmeno se significhi qualcosa ma e' veuto di getto.
Commento di Massimo aggiunto il 08.02.2008
Per Alice,
sono una scelta letteraria questi suoi componimenti oppure è davvero abituata a rinchiudere in una balla tutte le sue emozioni?
Mi rassicuri Alice, non esiste donna-umana con tanta dolcezza!!! Ma in un mattino nebbioloso come tanti vicino al Parco Ravizza, dove abito, mi rendo conto che il suo diario rassomiglia tanto al mio! Leggo, sorrido e penso che soffriamo tutti allo stesso modo...almeno per amore!!
A questo punto dovrei ringraziarla, mi ha strappato un sorriso "fortificante" che spero mi accompagni tutta la giornata!!

Grazie. Massimo Martinelli


<< | < |  1321  |  1322  |  1323  |  1324  |  1325  |  1326  |  1327  |  1328  |  1329  |  1330  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy