Martedì , 23 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1327  -  Commenti da 13261 a 13270
Commento di Massimo aggiunto il 13.02.2008
Sarebbe una buona occasione. Bisognerebbe coinvolgere almeno le testate che ne hanno parlato e dimostrare così, ai nostri veterocomunisti, cos'è il castrismo.
Spero di aver modo di essere informato sulle vostre iniziative.
un caro saluto
Commento di Gaetano Barbella aggiunto il 13.02.2008
Mi sembra una "storia infinita", riferendomi al noto film fiabesco. Dunque, se è così che stanno le cose dell'articolo di Adele Desideri, vuol dire che sta per morire qualcosa di prezioso nel mondo.
Altra domanda allora: ma è tutta colpa di Peter Pan? E se invece fosse da esaminare un'altra favola, una di quelle dei fratelli Grimm, "Il pifferaio di Hamelin? Speriamo allora che si salvi almeno un ragazzo di questa nuova generazione vittima del "vuoto pedagogico" ed altro a detta della Desideri , come lo "zoppo" di quest'altra favola, oppure un furbo "Pollicino" pieno di ingegno.
Gaetano Barbella
Articolo di riferimento : Adele Desideri. È tutta colpa di Peter Pan
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di nino aggiunto il 12.02.2008
E'molto probabile che a cuba il potere stia giocando a scacchi con i suoi concittadini e l'opinione pubblica internazionale,che voglia dare l'impressione che molto stia per cambiare.Proprio per questo personaggi come Alarcòn sono di un'altra epoca e saranno sostituiti con gente che è favorevole al cambio.Quando,però,parlo di cambio mi riferisco non a quello richiesto dall'opposizione,ma a quello che il regime sta predisponendo all'interno del socialismo realizzato:distribuzione delle terre statali ai contadini,sostituzione della vecchia nomenclatura con gente piu' giovane,liberazione di qualche prigioniero politico soprattutto in risposta al dialogo colla spagna,aumenti delle autorizzazioni governative ad uscire dall'isola.
Commento di Carlos Carallero aggiunto il 12.02.2008
È in atto una campagna in favore di Eliécer Ávila. Sto preparando un pezzo con tutte le indicazioni per consentire anche agli italiani che gentilmente volesse aderire di partecipare...
Stiamo assistendo a uno spettacolo molto conosciuto dai cubani. Avete visto qual è la ragione del regime cubano? L'unica? La forza!
Alarcón, un diplomatico, ambasciatore nelle Nazioni Unite!, presidente del 'Paralamento'..., non trova risposta da dare a due ragazzini e adesso, cercano di evitare che Avila diventi un simbolo e tentano disperatamente di farlo parlare e dire, come accadde con il poeta Padilla: “Sono letteralmente un parassita, un qualcosa che vale niente”
Opure gli faranno forse lodare due fantasmi: Castro e la Revolución.
Una vergogna, per chi sostiene tale circo.
Commento di Carlos Carralero aggiunto il 11.02.2008
Mi stanno arrivando delle notizie sula sorte di Eliecer Avila, affermano che e stato arrestato il giorno 9 alle ore 8 del mattino.
Si dce anche che una delle persone presenti nel gruppo che arresto Avila, ironicamente ha detto alla nonna che preso il ragazzo si fara vedere alla Mesa Redona ( tavolo rotondo), il che vuol dire che lo faranno parlare a favore del regime, pentito come lo fecero il poeta Padilla, la poetesa Tania Diaz Castro, il generale Ocho, il generale Abrantes, il dissidente Bofil, ecc. Forse gli aspetta un bel spettacolo stalinista. come nella Fattoria di Orwel.
Carlos
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 11.02.2008
Sarei curioso di sentire doppiato Lino Banfi...
La sua comicità è intraducibile.

Gordiano
Commento di nino aggiunto il 11.02.2008
Il fatto che alarcon non abbia affermato che il divieto di viaggiare sia obsoleto,non mettendosi quindi nella scia di raul castro,che il 28 dicembre 2007 nell'assemblea popular ha confermato che a cuba ci sono molti divieti,mi fa dubitare,come qualcuno afferma,che sarà cancellata la norma del 1976 che ha introdotto l'autorizzazione a viaggiare emessa dal ministero degli interni.Se il regime cancellasse questa norma,dovrebbe logicamente anche cancellare quella che prevede la autorizzazione delle autorità locali agli spostamenti all'interno dell'isola.Difficile,se si pensa che il regime in questo modo controlla anche il dissenso.
Commento di Anna Lanzetta aggiunto il 11.02.2008
La formazione personale che ti porta a scegliere non ad essere scelta, non a vivere passivamente gli eventi ma a comandarli è unico e per questo devo ringraziare...: «Quella luce soave che come un soffio di vento ha illuminato la strada infinita di uno spirito vacillante e poco stabile, gli ha donato un'anima, una mente e lo ha indirizzato verso l'alto delle sue più profonde paure per poi scoprire essere anche le sue più stupende doti»(Ambra).
Carissima, non so se merito tutto questo ma le tue parole sono linfa per il mio spirito e confermano il valore di un'intesa educativa. Tellus ci consente di continuare il percorso iniziato insieme anni fa e che pertanto considero solo interrotto; il nostro dialogo che riprende sia di stimolo a tanti altri insegnanti e studenti in un rapporto di continuità e scambio tra docente e discente e io con te mi sento al secondo posto.
Articolo di riferimento : Ambra Banelli: Quando partecipai al percorso didattico sul “Sublime”.
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di Savina Martinucci aggiunto il 11.02.2008
nell'articolo non mi sembra di vedere il regolamento, normalmente viene indicato un massimo di righe, un numero di poesie, in che modo si devono inviare le opere e i dati angrafici .... etc.

Grazie
Commento di filomeno aggiunto il 10.02.2008
Creo que el doblador al español de Jean Sorel es el mismo que doblaba a la lengua de Cervantes a Lino Banfi


<< | < |  1321  |  1322  |  1323  |  1324  |  1325  |  1326  |  1327  |  1328  |  1329  |  1330  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy