Venerdì , 03 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1326  -  Commenti da 13251 a 13260
Commento di Adele Desideri aggiunto il 14.02.2008
Mi dispiace che il mio articolo "E' tutta colpa di Peter Pan", abbia dato modo di pensare che io abbia poca fiducia nei confronti dei giovani.
Viceversa, l'intento del mio scritto è quello di tracciare un dipinto realistico sulle difficoltà degli adolescenti e sulle respondabilità degli adulti.
I ragazzi ci sono: belli, come ho appuntato, e disponibili a cogliere tutto ciò che li può aiutare nel processo di crescita.
E spero - e credo - che se ne possano "salvare" molti, anche quelli meno furbi, più fragili, più bisognosi di attenzione e cura.
Adele Desideri
Articolo di riferimento : Adele Desideri. È tutta colpa di Peter Pan
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di vincenzo cammarota aggiunto il 14.02.2008
Riguardo a quanto si dice su Opus dei e Comunione e Liberazione che "occupano" i posti di potere vorrei ricordare a Camillo de Piaz che forse la sua visione è alquanto preconciliare: oggi è dottrina comune della Chiesa riconoscere che i laici cristiani (i "battezzati") -qualunque laico, non solo quelli dell'Opus Dei o di CL- non "occupano" nessun posto. E questo in quanto semplicemente stanno in quel posto per la loro vocazione umana. Però lì dove sono - in fabbrica, come in Parlamento- se hanno conosciuto l'Amore di Dio per loro, non possono non testimoniarlo annunciandolo intorno a loro con la parola e con l'esempio. Quindi siamo ben lontani dal voler "entrare" in un ambiente per cristianizzarlo. Già c'erano da sempre perché il cristiano laico è uguale in tutto e per tutto agli altri cittadini non cristiani: solamente che ha la Fede, che si dimostra con le opere...di misericordia. E così diventano sale della terra...lievito..Cordiali saluti Don Vincenzo Cammarota
Commento di massimo martinelli aggiunto il 14.02.2008
Non volevo offendere nessuno (anzi, l'intento era quello di farle un complimento)...ci mancherebbe, ma questa suo risentimento mi rassicura e mi conferma l'impressione che avevo avuto leggenola: NON ESISTONO DONNE DI TALE DOLCEZZA!!! Poi, non era affatto mia intenzione avere della corrispondenza con lei!!!
Le chiedo perdono, e come gesto galante, le mando nel giorno di San Valentino, una rosa. Una rosa rossa, augurandole di avere un giorno tutta la dolcezza e la passione che, per adesso, riesce a scrivere così bene!!!
Massimo Martinelli
Articolo di riferimento : Alice Pagès: Il Dio per me adatto. San Valentino per Vittorio Della Croce
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di christiane liebl aggiunto il 14.02.2008
grazie, signor riva! così siamo già in due :)
speriamo che si unisca anche piero cappelli.
Articolo di riferimento : Piero Cappelli: Una cultura del turismo in Italia
Altri commenti all'articolo [ 3 commenti ]
Commento di gaviotazalas aggiunto il 14.02.2008
Quando in un paese non esiste la libertà di espresione, ni el giormnalismo libero, questi sono il rischi, cadere nella desinformazione. Qua in Italia basta cambiare di canale o comprare il giornale della oposizione per capire quello che sucede ma per troppo in Cuba la informazione e controllata di CASTRO.
Celia il problema non e che esista la Libreta de consumazione , el problema e che questa da tempo non funziona ,cioe non ti danno nulla, incluso in alcuni posti la cominciano a eliminare.
Chi ha detto che non si paga il agua , la luce e il gas,BUGGIE, da noi se paga tutto e arrivano fatture che per il cubano sono anche difficile de affrontare.
Chi vuole informare su CUBA E NON é UN CANE DEL GOVERNO CORRi il RISCHIO DE CADERE NELLA DESINFORMAZIONE PERCHE IL GIORNALISTI INDEPENDIENTE cubani STANO IN PRIGIONE, CUBA OCCUPA I PRIMI POSTI DEL MONDO INSIEME ALLA CHINA in quanto a censura.
CELIA FORTUNATA LEI CHE PUO CAMBIARE DI CANALE PER SAPERE LA VERITA SU IL SUO PAESE, NOI DOBBIAMO CERCHARLA METIENDO LE MANO EN LA MERDA,,-SCUSATEMI LA PAROLA-
GRAZIE SALUTI..........
Commento di italiano in cuba aggiunto il 14.02.2008
Cara Celia,
chi scrive e' un italiano che lavora in Cuba da ormai dieci anni, e credimi che in tutto questo tempo mi sono fatto una certa esperienza di come sono le cose in questo paese.
Quando arrivai per la prima volta qui, ero un socialista e vedevo tutto rosa...adesso mia cara Celia non vedo piu' neanche il rosso della bandiera comunista.
per fartela breve tu dice che qui c'e' la libretta per tutti i cubani e' vero, ma io farei provare a te a vivere con 6 uova al mese 1kg e mezzo di pessimo riso, un quarto di olio ogni due mesi, un quarto di pollo quando c'e al mese, un pugno di fagioli neri una saponetta che ti scortica la pelle, questo e' quello che da la libretta di Castro.
un' altra cosa il gas la luce e l' acqua qui si paga non e' vero che e' gratis, prima di parlare di disinformazione vieni qui e rimani il tempo necessario cosi' al meno un' altra volta prima di scrivere certe sciocchezze, lo pensi due volte.
Cedimi questa e' una dittatura militare non ha niente a che vedere con il socialismo!!!
con carino
Commento di filomeno aggiunto il 13.02.2008
Quizá el doblaje más conseguido es el que realizó Pepe Carabias de Alvaro Vitali (Pierino/Jaimito/Joao Broncas)
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 13.02.2008
Disponibile a fare tutto il necessario.

Gordiano Lupi
Articolo di riferimento : Carlos Carralero (ULC). Libertà per Eliécer Ávila!
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di Celia aggiunto il 13.02.2008
Il motivo per cui il cubano è pagato in moneda nacional e la merce costa in CUC è semplicemente economia basica.
Come credete che il governo paghi la merce che importa?
In banane? Paga in dollari e non potrebbe far pagare la stessa merce che si vende nelle tiendas in moneda nacional.
Fra l'altro non mi pare giusto omettere che i prodotti basici come pane, latte, riso e fagioli ecc..sono compresi nella libreta che ha ogni famiglia.
E' vero a volte manca qualcosa e non a tutti arriva tutto ma l'avete visto un altro paese del 3° mondo che ha la libreta x tutte le famiglie e in cui istruzione, sanità, luce, gas e acqua sono gratuite?
Non mi sembra una bella informazione quella che fate.
Non si danno notizie copia-incollate senza che siano verificate (soprattutto se arrivano da Miami)e senza che venga scritto interamente tutto.
Contenti voi?Vi aggiungete semplicemente alla lista di tutti quelli che fanno mala-informazione o addirittura (e voglio essere maliziosa e cattivella) a quelli che fanno DISINFORMAZIONE.
Commento di Filippo aggiunto il 13.02.2008
In un momento di crisi generale , queste parole aprono una speranza sulla funzione dell'insegnamento. Grazie per averle espresse.
Filippo
Articolo di riferimento : Ambra Banelli: Quando partecipai al percorso didattico sul “Sublime”.
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]


<< | < |  1321  |  1322  |  1323  |  1324  |  1325  |  1326  |  1327  |  1328  |  1329  |  1330  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy