Venerdì , 03 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1322  -  Commenti da 13211 a 13220
Commento di lavaillante aggiunto il 21.02.2008
proposizione: hannah höch, dada
Articolo di riferimento : Dizionario casuale dei pittori dimenticati: Paula Modersohn Becker (2)
Altri commenti all'articolo [ 3 commenti ]
Commento di gaviotazalas aggiunto il 21.02.2008
Certo che non se decide il futuro su una scacchiera, ma si scambiando prigionieri politici moribondi a cambio delle simpatie da altro governo (liberazione dei quattro prigionieri a Spagna).
Lei Sa che esistono prigionieri politici a Cuba o dirà come Silvio Rodriguez di No, che sono terroristi???
Lei parla CITTANDO le parole di altro*, dice numeri come li dice altro*,
Per essere architetto ha una bella memoria numerica, incluso le cifre de quelli usciti nel 1965, quando lei aveva solo un anno, me ammira!!! Più che un architetto me pare parlare con un professore d’storia….

quando lei parla o si guarda al specchio se riconosce a se stesso o al prodotto di ALTRO*???

Vedo ricorda bene le cifre dei scappati di Cuba, enfatizza: “che ha stato Cuba aprire le porte”
-,VIA,,VIA porcelloni anticastristi andate con l’nemico.

No se vergogna di che il suo popolo, sui compagni di scuola, suoi vicini di casa, suoi parenti, devanno fuggire da una dittatura,,rischiare la vita nel mare.. Ahh no scusi loro vanno via perchè problemi economici, non politici, CERTO., no meglio gli americani ci provocano….Guardi quante volte ha scritto la parola USA nella sua risposta a Me che non gli ho menzionati, el 80% del suo testo fa referenzia alla USA, lei vuole dirmi invece cosa dovrà fare il governo dell’Avana perche Eliècer Avila Cecilia non deva lavorare tre giorni per comprare uno spazzolino???? Se lei reside en Italia forze, qualcosa ha imparato dell’economia capitalista da potere riciclare in CUBA???

Per esempio, caro collega, li posso dire che proprio oggi ho ricevuto una lettera di Jose Luis Rodriguez Zapatero ,- mio altro presidente anche se non le ho dato il mio voto- che amabilmente mi saluta e chiede a su i cittadini residente al estero la sua fiducia,,,approfitto per chiederli visto che lei firma ..cittadino cubano,, ha ricevuto in questi giorni qualcosa di simile da parte del suo ONOREBOLE GOVERNO??? IO, no.
Chiaro forze lei come quelli de la Avana dirà che quelli che non sono d’accordo con loro SOCIAL-ISMO meglio in prigione o in mare su un gommone, soffocati in mare forze meglio,,,BELLO!!! Vergognatevi.
Che non ci vogliano e normale nessun paese per rico o potente che sia puo sostenere i problemi di altri sulla loro spalle.
In quanto ai 75 lei dice: scrivevano articoli tergiversanti,,,,ta,,tata,,,
-guardi lei anche io posso dire cose non certe, ma non verrà la polizia a mettermi in prigione per 20 o 30 anni , perché le bugie hanno le gambe corte e da sole non vanno molto lontano,,,anche se nel mio paese fa 50 anni che passeggiano per le strade e governano incluso.

Non credo il governo italiano perda troppo tempo ad’ascoltare le tergiversazioni dell’ opposizione, se deve concentrare in governare, in risolvere il problemi del paese. Tra i 75 ci sono una docena de giornalisti e altro tanto de medici, miei numeri sono meno precisi dai suoi, no do importanza a quanti, Basta una ingiustizia, …..no chiedo per chi doppiano le campane…

In quanto a HAITI Ogni paese ha le sue ciconstanze storiche e politiche non fare assurde comparazione. (ha studiato filosofia ricorda questa parte immagino???)

Bueno ragazzi e tarde sto a qua a parle con un caro collega, che ama il suo paese (come io) ma nel fra tempo ci gode il capitalismo (come io) ,,alla fine vedetti coincidiamo su questi punti….. notte saluti...



Articolo di riferimento : Partita a scacchi? Leonardo Mesa risponde a Gaviotazalas
Altri commenti all'articolo [ 14 commenti ]
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 20.02.2008
Avila è stato vittima di una farsa stalinista. Arresto, lavaggio del cervello e imposizione a parlare in un certo modo da parte del governo. Ha ritrattato perchè è stato minacciato, come sempre accade a Cuba.
Articolo di riferimento : Carlos Carralero (ULC). Libertà per Eliécer Ávila!
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 20.02.2008
Se Leonardo leggesse il testo di Valladares è spiegato tutto nell'introduzione. Valladares ha già querelato tanta gente per queste menzogne e ha vinto diverse cause con lauti risarcimneti. Leonardo riporta le menzogne di regime su Valladares. Solita pratica stalinista. Il Granma critica? Dobbiamo ridere? Oswaldo Payà critica, è vero, ma non fa una vita tranquila,lo sappiamo tutti, ha la polizia sotto casa e fa la spola dalla galera alla casa. Vogliamo negare che a Cuba ci sono 300 prigionieri politici? Siamo seri.
Commento di Massimo aggiunto il 20.02.2008
"Il Governo dei Castro non pretende di rimanere al potere: il prossimo 24 febbraio, 600 deputati approvati dal popolo, dovranno eleggere il nuovo Governo."

Queste affermazioni ridicole rendono impossibile un qualsiasi dialogo.

saluti
Massimo
Articolo di riferimento : Partita a scacchi? Leonardo Mesa risponde a Gaviotazalas
Altri commenti all'articolo [ 14 commenti ]
Commento di nino aggiunto il 20.02.2008
leonardo dice che nessuno a cuba,perchè oppositore è stato incarcerato.Gli ricordo,però,che nel codice penale cubano è prevista la pericolosità sociale per alcolizzati,drogati e antisociali,contrari,cioè al regime.Il solo fatto di essere in questa lista comporta la reclusione da 1 a 4 anni.Se è vero quel che afferma,come mai c'è questa norma?
Articolo di riferimento : Partita a scacchi? Leonardo Mesa risponde a Gaviotazalas
Altri commenti all'articolo [ 14 commenti ]
Commento di Giacomo aggiunto il 20.02.2008
SONO IL MIGLIORE E W IL TENNIS CLUB TIRANO!!!!!!!!!!!!!!1
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 20.02.2008
Nota del traduttore.
Ho lasciato un po' di spagnolo. Non so quanto si comprenda in italiano la battuta del Paradiso, che è anche il più importante romanzo di Lezama Lima, Mesa Redonda (tavola rotonda) - Mesa Retonta (tavola due volte tonta) va lasciato in spagnolo, ché in italiano non c'è l'assonanza...
Commento di sologio aggiunto il 20.02.2008
"La strada" di Cormac McCarthy è un testo che lascia il segno, con una sua precisa teatralità dove al centro ci sono due grandi personaggi che si muovono in mezzo ad un corroso palcoscenico buio. Diventa fondamentale allora nutrire la speranza e prendersi per mano per guardarsi negli occhi in modo più pulito, senza tutte le terribili lacerazioni che ci circondano, andando verso un mare infinito, grosso e profondo, l'Oceano dove lo spazio e il tempo non hanno più confini e gli uomini non possono spadroneggiare con le loro regole meschine, ma prima di arrivare su quella immensa distesa di acqua, quel padre e quel bambino, ad ogni passo che fanno, si rifugiano e si proteggono in un amore sempre più stretto. Un padre e un figlio, la storia di sempre, un rapporto ancestrale che già all'alba del mondo scrive il suo destino, ma che mai come oggi diventa fondamentale; non si può fare a meno di questo rapporto, perchè come spesso accade, è proprio durante un viaggio o una passeggiata che si scoprono i veri modelli educativi attraverso racconti, aneddoti o avventure, imparando a guardare il mondo con gli occhi di colui che ti ha dato la vita.
Articolo di riferimento : Claudio Di Scalzo: Ho letto "La strada" di Cormac McCarthy
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di Leonardo aggiunto il 19.02.2008
Giordano sono di accordo con lei; è la prima volta: in Cuba non sta cambiando niente.

Vorrei riferirmi a Valladares e per questo prendo alla lettera un recente scambiot:
<Come succede in questi casi, subito dopo Valladares, delinquente e terrorista (allora, no si usava molto il termine), fu promosso alla categoria di dissidente, dopo a poeta e dopo a malato. Un poeta, invalido ed ingiustamente incarcerato commossi la opinione pubblica internazionale. Cuba acconsentì alla liberazione, però prima smascherò la farsa dell’invalido ed anche del poeta. Ci fu una condizione: doveva arrivare fino al aereo camminando. In diretta fu trasmesso la “passeggiata” di partenza . Sapete? Al suo arrivo ...indovinate? Valladares era di nuovo invalido. Il premio? Valladares fu promosso dal governo Reagan a Rappresentante degli Stati Uniti ante la Commissione di Diritti Umani ...con rango di Ambaciatore!!!! E si presentò in Nazioni Unite in sedie a rotelle.>>

Vorrei dimostrale con fatti che in Cuba non si va in galera per esprimere le proprie opinione ne rivolgere critiche al governo.
Tutti i siti internet da lei indicati contengono una ampia lista di "dissidenti"; nome e cognome, indirizzi di residenza, carica, scritti e dichiarazioni. Osvaldo Payà ha consegnato più di 11 000 firme per fare strutturali cambi alla Costituzione "comunista". Non sono in galera.
I lavoratori esprimono opinioni e criticano nelle sue riunioni e infinità di vicini fanno lo stesso nelle riunione dove i delegati scelti da loro devono fare il resoconto della sua attività. Sì, i delegati sono obbligati a rendere conto ai sui elettori!!! Anche quando, non sempre funzionano bene, è indubbiamente un bel esempio. Li mettiamo in galera?
Il Granma critica. Lo dobbiamo chiudere?
Fidel critica pesantemente. A dimostrarlo ci sono i suoi commenti, scritti e discorsi. Pure a lui è in galera?

Mi riferisco di nuovo allo scambio sopraindicato:
<>
<>
<>

Saluti.


<< | < |  1321  |  1322  |  1323  |  1324  |  1325  |  1326  |  1327  |  1328  |  1329  |  1330  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy