Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1333  -  Commenti da 13321 a 13330
Commento di Carlo Forin aggiunto il 20.01.2008
Condivido quanto hai scritto, Claudio.
Aggiungo che un teologo spagnolo a me ha dato, quand'ero adolescente, un motivo laico per credere: ogni assolutismo viene reso pochezza storica dalla fede nell' unico Assoluto che garantisce da ogni idolo umano.

In questo 2007-2008 ho dovuto assistere ai dialoghi scomposti di una società precipitata al 35° posto nel mondo come libertà di informare. Ed ognuno dimentica dove siamo rispetto al resto del mondo!
Una società che idolatra il laicismo, la suprema verità che insegna al Papa dall'alto in basso.
63 insegnanti universitari di fisica che rendono insipiente La Sapienza ed affermano contemporaneamente che far scienza è non aver padri (come si fa ad essere più insipienti?) e che il Papa è colpevole ancora per aver intimidito Galileo!
E tutti i -sì, non è sapiente non farlo parlare, ma...-.
Ho sentito persino Scalfari enumerare scemenze da papa laico, insegnare al Papa come lo ricorda chi non frequenta la Chiesa da quando portava i calzoni corti! Non l'avevo mai sentito così arrogante a dichiarare piccolo il teologo più grande!
Sono d'accordo che essere cristiano significa andar contro ogni struttura costituita e rispetto il tuo anarchismo conseguente.
Ma, da socialista del tempo in cui chiedevamo di rendere possibile l'Alternativa, non posso tacere di fronte a tante manifestazioni di ignoranza passate per libertarismo!

Questo passa il convento laico: il Papa non parli sennò non siamo più liberi!
Commento di Arnaldo aggiunto il 19.01.2008
Cara Alessandra,ti ringrazio per la segnalazione e ti sono affettuosamente vicino per la parte di dolore che ti segna. Quando muore un amico, si diventa più piccoli e fragili: è caduta un'altra paratia che ci difendeva dal Salto. A.
Commento di Roberto Htanoevic^ aggiunto il 19.01.2008
Si unisce al coro delle proteste indignate per la indegna gazzarra posta in essere da un manipolo di cosiddetti scienziati (67 su 4.500) ed alla canea di giovani teppisti (forse un centinaio) della “area alternativa autonoma e sempre autorizzata a sfasciare tutto” che con metodi nazi - comunisti hanno impedito a Sua Santità Benedetto XVI di poter parlare e di partecipare attivamente all’inaugurazione dell’anno accademico in quella università che fu fondata dalla Santa Sede.
Vergogna e sconcerto sono i sentimenti che i veri italiani devono sentire, neppure a Cuba, in Turchia fu impedito al Santo Padre di parlare!
Vergognati Italia ridotta a latrina di rifiuti e di parole insensate incitanti all’odio ceco e integralista del quale Scalfari, la repubblica e Limes sono le casse di risonanza!
Vergognatevi 67 scienziati (pseudo tali visto che non sapete che fù Ratzingher da Cardinale a operare la riabilizzazione di Galileo) paurosi di udire delle parole forse non gradite da chi pensa di essere da voi piccoli esseri presuntuosi!
Italiani Cattolici e non
Che amate la libertà di parola
REAGITE!
Diceva il buon Dante a proposito di questi genialoidi:

Avete il novo e 'l vecchio Testamento,
e 'l pastor de la Chiesa che vi guida;
questo vi basti a vostro salvamento.
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Dante, Paradiso. Canto V)

Commento di Carlotta Zanobini aggiunto il 19.01.2008
Signor.a Anonimo.a F,... La prossima volta si firmi, per cortesia, e non si rivolga a me con il "tu", perché lei è per me un.a perfetto.a estraneo.a. Le rispondo per ribadire che non sono una scrittrice di professione e neppure dilettante, semplicemente, mi affido “alla scrittura come a un giornale intimo che sfuma nella fiaba o nella metafisica degli oggetti”, e che poi questa abbia interessato la Redazione di TELLUS e TELLUSfolio è un caso per me lieto. Tutto qui. Eventualmente il professor Claudio Di Scalzo, potrebbe, ma dubito abbia tempo da perdere con il banale: mi piace-non mi piace-continua-smetti; darle altri chiarimenti narratologici. Io ho estrapolato, con il suo consenso, questa frase da una lettera che ricevetti prima della pubblicazione su TF. Tutto qui. Cosa poi debba o non debba fare questo attiene al mio libero arbitrio e non a una persona che si cela dietro una F., che può voler dire (al maschile o femminile): Falso, Fissato, Fuoriluogo, Factotum, Famiglio,Fanfaluca, Fanatico, Fantoccio, Fante, Farraginoso, Fasciacoda, (lei è proprio un.a fasciacoda!), Fatiscente, Fecale, Fazioso, Facchino, Fetido, Femminiello, Fighetto, Fidocane, Figurante, Filisteo, Fischietto, Fistoloso, Floscio, Fobico, Focomelico, Folaga, Fava, Fragile, Franato (nei nervi?), Frasca, Fritto, Frustrato, Fuorisacco, Fuscello. Le persone come lei non mi fanno affatto innervosire, mi spingono a ripassare il vocabolario alla lettera F, e questo per una giovane che manda avanti un’azienda, e traffica con i numeri, è sempre un bene.

Carlotta Zanobini
Commento di nicolaus aggiunto il 19.01.2008
e' tutto verissimo. Sono reduce di un viaggio di 33 giorni a Cuba. Il sistema economico e' allo sfascio. In realta' Fidel non ha nulla di socialista o meglio ce l'ha in quanto perfettamente Fascista. le varie sezioni giovanili "rivoluzionarie", la propaganda "epica" della rivoluzione. Guardando il Tg cubano va tutto bene benissimo....!La gente e' poverissima e "l'odioso" embargo dell' imperio non c'entra nulla. Che c'entra 'embargo con il fatto che la poplazione non puo' espatriare. Cuba e' un carcere per 12.000.000 di cubani.
Guando sentite parlare i comunisti nostrani di cuba per favore tirategli una torta in faccia. ve lo chiede una signora cubana di 56 anni che ho incontrato la quale vorrebbe tanto visitare Venezia....
Articolo di riferimento : Jineterismo e prostituzione a Cuba|Intervista a una prostituta cubana
Altri commenti all'articolo [ 27 commenti ]
Commento di F. aggiunto il 19.01.2008
Per contraddire il signor Cionini mi pare invece che questo racconto,o come va chiamato,sia proprio il peggio di quelli che ci sono.
Non si capisce niente,perchè hai evidenziato alcune parole?Se hai fatto a posta per non far capire,ci sei riuscita,ma facevi meglio a non scrivere niente.Fatica in più per te che scrivi e per noi che leggiamo.
ARRABBIATA???????????????????????

F.
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 19.01.2008
I metodi comunisti sono sempre gli stessi. Dai tempi di Valladares non è cambiato niente. Compagni comunisti italiani come potete difendere queste sconcezze? La vostra coscienza resta insensibile di fronte ai metodi stalinisti? So già che molti risponderanno che non è vero, che sono invenzioni da Miami. Oswaldo Payà è un cattolico, un dissidente moderato, una persona attendibile... uno che avrebbe voluto una correzione in chiave democratica del sistema. Non è un filo Bush. Non predica l'invasione come unica arma di lotta al potere. Crede ancora che con certa gente si possa ragionare. Forse sbaglia, visti i risultati. Forse ha ragione chi pensa che non serve la moderazione contro una spietata dittatura. Non ti ascoltano. Pensano solo a distruggerti fisicamente per non farti esistere. Non so se provo più schifo per loro o per gli italiani che li difendono e li fiancheggiano.
Commento di Lorenzo Furlan aggiunto il 19.01.2008
La necessità della abolizione dopo la nascita delle Regioni è apparsa chiara fin dai primi momenti e le proposte, anche di autorevoli esponenti politici, sono cominciate decenni fa. Nel tempo la richiesta è stata reiterata sempre più frequentemente in modo trasversale da più settori della società determinando di fatto un largo consenso. Incredibilmente fino ad oggi non vi è stata traccia di proposte concrete. In assenza di iniziative più qualificate di teorici preposti, per passare dalle parole ai fatti, dal lamento continuo alla proposta, un gruppo di semplici cittadini, notte dopo notte, con il contributo di specialisti e di amici che intendono metterci del proprio per cambiare le cose, ha messo a punto una proposta concreta, con un percorso preciso per arrivare alla Abolizione delle Province. A tal fine è stato pubblicato un blog www.aboliamoleprovince.it che Vi prego di visitare, sostenere, diffondere. Saluti. Lorenzo Furlan
Commento di michele aggiunto il 19.01.2008
scusa lupi, ma hai confuso veronica lazar, una attrice rumena che in "inferno" interpreta mater tenebrarum, con veronica lario(moglie di berlusconi) che appare solo in "tenebre".
Articolo di riferimento : Dario Argento. Inferno e le Tre Madri
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di Civic aggiunto il 18.01.2008
Ho visto un film in TV l'altra notte , mi ha fatto riflettere , i giornali e i ...telegiornali ci hanno informato di quanto succede in Birmania, ho aperto questa ricerca in rete per capire cosa e chi è Augun San Suu Kyi . Onestamente mi aspettavo di trovare più interesse da parte di molti ( la Birmania purtroppo non produce petrolio ),Grazie almeno a voi per l'interessamento .Saluti Civic


<< | < |  1331  |  1332  |  1333  |  1334  |  1335  |  1336  |  1337  |  1338  |  1339  |  1340  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy