Mercoledì , 24 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1338  -  Commenti da 13371 a 13380
Commento di Paola Mara De Maestri aggiunto il 13.01.2008
Spett.le Redazione,

ho letto che il vostro giornale ha sospeso le pubblicazioni e volevo farvi sapere che sono molto dispiaciuta. Ho avuto modo di inviare materiale alla vostra redazione in merito alle mie iniziative trovando sempre molta disponibilità.
Capisco benissimo le vostre problematiche in quanto anch'io scrivendo per 'l Gazetin conosco le condizioni nelle quali versano le riviste locali. Ritengo che ogni realtà debba avere uno spazio culturale rappresentato anche da un giornale e quindi vi auguro di poter riprendere l'attività al più presto.

Cordiali saluti
Paola Mara De Maestri
Articolo di riferimento : “Tirano & dintorni” si ferma
Commento di vladimiro riva aggiunto il 13.01.2008
ho trovato interessante il suo scritto, che condivido anche a livello di proposta.
buon lavoro.

vladimiro riva
Articolo di riferimento : Piero Cappelli: Una cultura del turismo in Italia
Altri commenti all'articolo [ 3 commenti ]
Commento di the senator aggiunto il 13.01.2008
BUON inizio 2008 a tutta la vostra redazione

vs.
The Senator
Commento di Claudio Di Scalzo aggiunto il 12.01.2008
Gentile Fabrizio Mainoldi,...sono contento che lei navighi nel giornale-rivista TELLUSfolio e che apprezzi le traduzioni della professoressa Margherita Stein (e eventualmente le sue incursioni letterarie nel poema in prosa) ma quanto chiede al momento non è in programma. La traduzione della "Lettera di Lord Chandos" di Hofmannsthal è bene stia nel volume-annuario TELLUS 27: "Dalla Torre Pendente alle Alpi, viaggi e altri viaggi", 2006, assieme alla traduzione di "Lenz" di Büchner, di "Spedizione notturna attorno alla mia camera" di F-Xavier De Maistre e alle poesie di Hölderlin, Coleridge, Baudelaire, Mallarmé. Margherita Stein nel suo empito assolutamente comunitario rispetto al lavoro intellettuale sarebbe sicuramente portata a regalare ai navigatori la sua fatica, ma io, come direttore di TELLUS, e la Labos Editrice con me, riteniamo che 15 euro, in libreria, e 13 euro in abbonamento, per un volume esemplare di 250 pagine sia già una forma di quasi-regalo. Ne approfitti. Senza contare che l'editoria di pregio e coraggiosa dovrà pure recuperare i costi di pubblicazione se non vuole brutalmente chiudere. E' una considerazione alla quale dovrebbero giungere anche tanti collaboratori di TELLUSfolio, ma da questo orecchio, come si dice a Pisa,e anche nella Lucca di Margherita Stein, non ci sentono. Claudio Di Scalzo, direttore dell'Annuario TELLUS
Articolo di riferimento : Margherita Stein: La poesia d'amore che se tradotta non c'è.
Altri commenti all'articolo [ 3 commenti ]
Commento di Fabrizio Mainoldi aggiunto il 12.01.2008
Ho scoperto alcuni componimenti e traduzioni della professoressa Margherita Stein. Chiedo alla Redazione di Tellusfolio se cortesemente potete inserire la traduzione della "Lettera di Lord Chandos di Hofmannsthal" nel giornale. Ne avrei bisogno per i miei studi. Penso che alla traduttrice ciò farebbe piacere, cioè di aiutare universitari alle prese con lo scrittore austriaco. Porgo i miei distinti saluti. Fabrizio Mainoldi
Articolo di riferimento : Margherita Stein: La poesia d'amore che se tradotta non c'è.
Altri commenti all'articolo [ 3 commenti ]
Commento di Anna Lanzetta aggiunto il 12.01.2008
Carissima Ambra,
questa volta sono io a restare senza parole nel leggere il tuo commento; la stessa eleganza espressiva, la stessa ricerca lessicale, la stessa sobrietà di toni di un tempo, ma il tutto accresciuto in maturità.
La capacità di sintesi ti appartiene come la capacità di veicolare un progetto che curasti con amore.
Aspetto i tuoi scritti... e preparati al "Sublime"...attendo grandi cose...
Ti ricordo che Tellus è uno spazio funzionale all'interazione, aperto specialmente ai giovani che desiderano interloquire, scambiarsi esperienze e proporre le proprie.
Un abbraccio affettuoso
Anna Lanzetta
Commento di Anna Lanzetta aggiunto il 12.01.2008
Carissima Laura,
ci siamo ritrovate e questa volta come amiche, un'amica verso la quale nutro stima e ammirazione per tutto ciò che di importante continui a fare sia a livello d'impegni che di interessi.
I tuoi successi ripagano a ragione i tuoi sacrifici. Questa volta sono io che ringrazio te per le parole espresse e per il valore educativo e formativo che tu attribuisci al lavoro da noi svolto. Ti farà senz'altro piacere sentire che il Neoclassicismo, al quale lavorasti con tanto zelo, è molto gettonato tra insegnanti e studenti. Riparleremo del progetto "Interazioni" a proposito del Fantastico, al quale tu collaborasti e così abbiamo anticipato qualcosa anche per i lettori. Tellus come vedi, è una finestra che offre a tutti l'opportunità di dialogere, confrontarsi, ritrovarsi e proporre.
Con affetto,
Anna Lanzetta
Articolo di riferimento : Anna Lanzetta: Elementi del Neoclassicismo in Canova, David e Gros
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di Claudio Cadeddu aggiunto il 11.01.2008
Che a Cuba si soffra di un antico male chiamato embargo questo tutti lo sanno. Che le librerie siano scarse di libri è altrettanto verò. Che vengano censurati i libri non è per niente vero. Io ho una edizione di reinaldo Arenas (proprio quella che contiene il terribile atto d'accusa contro Fidel Castro) e l'ho trovata non in giro per l'europa ma proprio a L'Havana. E' vero che Cuba non vanti la novità di titoli che per esempio vanta il nostro continente ma per esempio il fondamentale libro di Eva Golinger dove si trova nelle nostre librerie? non c'è! ma si trova a 10 pesos cubani (ovvero accesibile a tutti i cubani e a noi regalato!) "El codigo chavez" a cuba è conosciuto al di fuori è censurato! I cubani non conoscono Neruda? Mi spiace ma posso testimoniare che tutti a cuba conoscono Neruda e lo leggono! Ramonè un giornalista di secondo rango? Ma non è possibile, sempre insulti personali e mai un sereno e oggettivo confronto di idee. Bisogna non aver letto Cento ore con Fidel per dire che è un copia e incolla di altre interviste! quando si tratta invece di interessantissime riflessioni fatte da un vecchio sopra i grandi temi della terra e della civiltà...tra l'altro di ampio spessore letterreario!
Articolo di riferimento : Gordiano Lupi. A Cuba non si legge e non si scrive poesia
Altri commenti all'articolo [ 6 commenti ]
Commento di Claudio Cadeddu aggiunto il 11.01.2008
A distanza di un anno è facile rispondere e dimostare che la falsa informazione del sig. Gordiano Lupi è palese. perchè ciò che è accaduto è che il fenomeno della epidemia nell'intera Cuba il fenomeno è stato scongiurato ed ogni volta che si ripresenta, stante le oggetttive condizoni del clima tropicale, viene immediaytamente arginato con la forza e la collaborazione di tutti medici e popolazione attraverso l'organizzazione dei CDR etc. Che la tutela della popolazione cubana sioa totale e seria e di gran lunga superiore per esempio a quella degli stati uniti o italiana lo domostra il fatto che se in italia accade una catastrofe naturale lo stato cade nel caos più totale e deve far conto sui volontari; se in nord america passa un uragano (NewOrleans è solo il caso più eclattante) vi sono centinaia di morti e la totale dello stato con una gravissima sofferenza di tutta la popolazione; passa ogni anno un uragano a cuba è ciò ciò che accade è che dopo la devastazione inevitabile nel giro di un anno tutto torna reglare e nessuno muore o rimane senza assistenza.
Esempio questo veramnete di colpevole disinformazione sig. Lupi.
Articolo di riferimento : Il dengue a Cuba e le bugie di stato
Altri commenti all'articolo [ 4 commenti ]
Commento di Claudio Cadeddu aggiunto il 11.01.2008
Ho letto con attenzione gli artivcoli dedicati a Cuba alla dittatura cubana e correlati...La prima osservazone da fare che mi viene è che è veramente risibile il modo di argomentare di Giordano Lupi fatto di ironia di bassisima lega nei confronti (mi perdoni Minà) di un suo collega. é risaputo che quando non si hanno argomenti si insulta (al posto di stare zitti -che la nonna dice si fa sempre più bella figura!- Ma in più Lupi non porta o fa riferimento aun che di prove o documenti a sostegno di quanto argomenta. Minà forse quando argomenta è pedante ma certo non gli si può negare che tutto quanto afferma non sia sostenuto da ampia documentazione. Che Giordano Lupi dimostri che le superiorità di Cuba in determinati campi della sanità e della ricerca medica o della istruzione o della salute non sia vero. Ad impossibilia nemo tenetur ed allora si insulta dando del baffetto ad un collega (sempre mi scusi Minà). Giordano Lupi irride, sempre con ironia bassa, che ha Cuba c'è più informazione che in America. A noi sembra strano perchè ci è fatto credere così dal momento che storicamente l'informazione cubana è legata ad organi di stato mentre in america europa è legata ad altre logiche (politiche economiche ma non di informazione!). Minà , documenti alla mano, dimostra la manipolazione dell'informazione non solo in nordamerica ma anche in paesi stratefgicamente sensibili come il Venezuela di Ugo Chavez, attraverso Agenzie Società ONG finanziate dal Governo Usa e dalla Cia (ripeto non sono storie fantascientifiche ma documentate).
Ed allora se Giordano Lupi non la pensa come i castristi come Minà che argomenti sostenendo un discorso eticamente corretto...
Articolo di riferimento : Gordiano Lupi. Vieni avanti, Miná!
Altri commenti all'articolo [ 75 commenti ]


<< | < |  1331  |  1332  |  1333  |  1334  |  1335  |  1336  |  1337  |  1338  |  1339  |  1340  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy