Pagina 33 -
Commenti da 321 a 330
Commento di Cyprien Basibakene aggiunto il 26.04.2023 Complimenti Professoressa Sandra per questo lavoro scientifico ben fatto. Capisco che l'educazione è importante per la vita del bambino e questo ultimo ha bisogno dell' aiuto dei genitori con il coinvolgimento dello stato e altre persone per il suo sviluppo integrale. L'educazione del bambino deve essere come un diritto fondamentale. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Cyprien Basibakene aggiunto il 26.04.2023 Il metodo sperimentale permette di spiegare i fenomeni studiati in termini di causalità.
Le 7 fasi del processo di decodifica alla metodologia del Decoding the Disciplines sono: identificare un collo di bottiglia nell\\\'appartamento, scoprire i compiti mentali necessari per superare il collo di bottiglia, modellare questi compiti, fornire agli studenti pratica e feedback motivare e ridurre la resistenza, valutare la padronanza dello studente, condividere ciò che è stato appreso attraverso il processo di decodifica. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Michael Patriarca aggiunto il 26.04.2023 Un bellissimo progetto che ha visto coinvolte diverse scuole del mandamento e che ancora una volta ci fa capire quanta bellezza abbiamo nelle nostre valli ma di cui noi non ci rendiamo conto. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Antonino Costa aggiunto il 26.04.2023 Un bellissimo progetto di verticalità tra scuole, che ha coinvolto studenti di tutte le età dai 3 anni ai 18 anni.Oltre ad avere un\'alta valenza pedagogica, il progetto ha valorizzato l\'arte e la cultura del territorio,con riferimento al Palazzo del Podestà di Caspano, a costumi e tradizioni dell\'epoca Rinascimentale. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Mascha pasina aggiunto il 26.04.2023 Un bellissimo progetto di collaborazione tra scuole ,per valorizzare il territorio e soprattutto per farvtoccare con mano ai bambini la cultura .complimenti Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Luise Kittenberger aggiunto il 25.04.2023 Splendida dimostrazione che il vissuto, la sperimentazione, è il motore che sviluppa sinergia, interesse, voglia di lavorare, studiare, capire a ogni età. La mostra fa capire l'intenso lavoro di tanti mesi che ha riempito il programma scolastico di vari livelli, con tutti gli effetti positivi che sono stati descritti. Questo è il modo di procedere della sperimentazione secondo il metodo Pizzigoni, che con tanto impegno e entusiasmo la dott.ssa Chistolini porta avanti. Il suo desiderio di fare conoscere questo metodo su scala più ampia sia in Italia che all'estero le fa trovare sempre nuove strade, le fa superare ostacoli e opposizioni e il successo di quest'ultima dimostrazione è un altro pezzo di puzzle che lei pazientemente compone. Complimenti per questa iniziativa e auguri per i prossimi progetti. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Diana Pallotta aggiunto il 23.04.2023 This pedagogical exhibition offers the whole community an excellent example of Giuseppina Pizzigoni’s experimental method in practice. The French doors of the Scuola Rinnovata are opened wide so that the children, as they venture outdoors, can experience and interact with the world. Discovering, observing, experimenting, thinking, working, creating. Students participate actively in their learning, and through a scientific methodology and their own innovations they are able to sew together the cultural heritage of their past, present and future. The World and Culture are no longer abstract concepts. They become rooted in reality from which healthy relationships with oneself and others can be nurtured and shared. This kind of exhibtion is a wonderful way of bringing together all the actors within a community, whether local or global. We are all looking forward to the next one! Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Carlo Forin aggiunto il 23.04.2023 Il governo farebbe bene a riconsiderare il sistema scolastico, incapace di indirizzare gli scolari alle scuole medie tecnico-professionali. Non occorre una genialità speciale per riconoscere che quelle esistenti forniscono personale immediatamente assunto, mentre le medie, che allungano il ciclo alle università, producono disoccupati o gente che non finisce gli studi.
Forse sono strano io.... Articolo di riferimento :
Commento di Nifabom Andrea DAH aggiunto il 19.04.2023 Sono molto grata di poter fare il mio piccolo comento su questo articolo. Quando ho incontro e conosciuto la professoressa Sandra CHISTOLINI ho visto che scoperto che lei è una donna determinata, porta a compimento ciò che lei fa. Ho scoperto anche con lei la pedagogia di Giuseppina PIZZIGONI che è ancora d'attualità, perché come Lei dice, " Tutti paese aspettano della scuola tre cose: La salute del corpo, la penetrazione dell'intelligenza la rettitudine dell'animo dei giovani". Complimenti. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Valeria Cicogna aggiunto il 19.04.2023 Ottimo lavoro svolto dagli alunni della classe V di Civo-Serone dell'Istituto Comprensivo "G. Gavazzeni" di Talamona Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
]
<< | < | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | > | >>
|