Pagina 41 -
Commenti da 401 a 410
Commento di Carlo Forin aggiunto il 17.12.2022 Cara Giuseppina, hai pigiato il tasto CORRUZIONE, il mio tasto.
Se vogliamo essere pragmatici (ed il web-master non mi cestina per nausea), noi, italiani, prenderemo l'articolo 49 della Costituzione, che ha il solo difetto di non esser stato messo coi primi 12 fondamentali:
Tutti i cittadini hanno il diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
Quando verrà fatta la legge sui partiti (il progetto di legge restò approvato dalla Camera e non approvato dal Senato nella legislatura precedente alla precedente), che disciplinerà i partiti fin dalle candidature alle elezioni, allora verranno puniti dai giudici tutti i politici delinquenti, perchè non troveranno più un testimone falso a proprio favore ed avranno contro tanti cittadini dotati della legge che li tutela.
Io comincio a temere di morire senza vedere questo giorno del vino e delle rose, ma non dispero. Infatti, come vedi, insisto. Se tu sei d'accordo saremo in due.
Ciao, Carlo Forin Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Giuseppina Rando aggiunto il 16.12.2022 Ritengo non essere sufficiente esprimere parole di condanna da parte delle Istituzioni e dei vertici del Partito gravemente “ferito”, ma sia urgente rivedere i criteri di accesso alle candidature ed i dovuti controlli in itinere.
Non si tratta , a quanto si legge, soltanto di alcune mele marce, ma di tutto un frutteto marcio, fanghiglia di un ceto politico che nella migliore delle ipotesi si potrebbe definire sprovveduto. Si è appena attenuato il vociare su uno scandalo che ne scoppia già un altro.
Perché si è così mal ridotta la Politica italiana ? La risposta potrebbe essere semplice : perché la corruzione e l’avidità del denaro prevalgono da sempre sull’Etica e la Morale.
Ma se è vero che l’avidità sarà sempre parte della natura umana non è vero che debba essere sempre presente nella vita dell’uomo.
Essa è solo una delle tante leve che muove la macchina umana.
Per cambiare le cose basterebbe premere la leva giusta.
g.r.
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di FAUSTA RABOLINI aggiunto il 16.12.2022 Siamo piante, da inaffiare. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Barbarah Guglielmana aggiunto il 16.12.2022 Il sentirsi soli è anche un ascoltarsi in compagnia di se stessi. Grazie, agli accompagnatori. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Carlo Forin aggiunto il 14.12.2022 Concordo.
La chiusa con la memoria di David Sassoli, ex presidente integerrimo del Parlamento, l'istituzione infangata dai furbilli beccati con le mazzette, è molto opportuna e confortante.
In generale la reazione generale e pronta di condanna deve rasserenarci. Sono stati schizzi di fango che verranno puliti dalle commissioni che studieranno meglio i pertugi dove possano filtrare le azioni illegali delle lobbies.
Sono fiducioso: la democrazia liberale regge. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Carlo Forin aggiunto il 14.12.2022 Da Vittorio Veneto, la città della vittoria, un urlo di vittoria arrivi al cuore di tutte quelle donne eroiche. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Giuseppina Rando aggiunto il 14.12.2022 Testo attuale da leggere e meditare al fine di operare per il necessario cambiamento in senso positivo della società tutta. Giuseppina Rando ft u by Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 13.12.2022 Oggi, martedì 13 dicembre 2022, festeggio con santa Lucia la memoria del popolo, che canta il giorno più corto che ci sia in faccia ai sapienti che spiegano: -Non è vero!-. E' verissimo al di là delle riforme dei calendari, fatte e non ricordate, da papi, che i sapienti ignorano. Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 13.12.2022 Barbarah, sei autocosciente della tua solitudine, viva e reattiva. Ti amo. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di M.P. Ciancio aggiunto il 12.12.2022 Grazie Barbarah Guglielmana, si tratta di una raccolta molto bella e intensa. Un saluto Maria Pina Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
]
<< | < | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | > | >>
|