Pagina 1550 -
Commenti da 15491 a 15500
Commento di isadora aggiunto il 01.06.2006 ...battuta sul tempo... mi ero collegata per rispondere al precedente test ed eccone uno nuovo... e, questa volta, nessunissima idea per la testa!! questi incontri, cara Frances, stanno diventando sempre più intriganti! lo scrittore è americano?
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di La nonviolenza è in cammino aggiunto il 01.06.2006 Domani è il 2 giugno. Di seguito le ultime adesioni all'appello al Presidente perché la Festa della Repubblica venga celebrata senza parata militare (da 'La nonviolenza è in cammino', n. 1313 del 01/06/2006): ...Guido
Vaudetto, Graziella Bernabe', Dante Ferrari, Diego Coriasco, Davide
Scaglianti, Rita Marturano, Alessandra Tebaldi e Flavio Pessina, Gian
Francesco Azzali, Angelo Gandolfi, Andrea Cozzo, Natalina Marconato, Angelo
Ballardini, Giuseppe Simoni, Antonella Valer, Adriana Gatti, Lorenza
Erlicher, Alessandro Pistoia, Maria Rosaria Giovannelli, Elsa Bortot,
Marilena Spataro, Guido Pelosi, Giuseppe Vergani, Luciano Rossi, Paolo
Battistutti, Andrea Valdambrini, Agnese Ginocchio, Fulvio Bucci, Emilia
Cavallini, Normanna Albertini. Hanno aderito altresi' riviste e siti,
associazioni e comitati, rappresentanze sindacali ed istituzionali (ma
consistendo questa specifica iniziativa nell'invio di lettere al Presidente
della Repubblica, nel darne notizia abbiamo qui costantemente segnalato le
firme dei concreti esseri umani anziché le sigle e le testate a nome e per
conto di cui talvolta quelle lettere erano inviate). Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Lancelot aggiunto il 01.06.2006 Vorrei iniziare, da lettore piuttosto assiduo di Tellusfolio e del Gazetin, ringraziando il capitano Nemo per l'ennesimo interessante e piacevole
pezzo che ha scritto e l'on. Sbarbati per il commento. A mio parere entrambi meriterebbero maggiore visibilità.
Per entrare nel merito, vorrei anch'io espriemere la mia profonda delusione nel prendere atto di come le regole del gioco per la spartizione delle poltrone non siano affatto cambiate rispetto al precedente governo della Casa circondariale delle Libertà(per dirla alla Beppe Grillo). E non solo per il ministero di cui parliamo, ma anche per altri (infrastrutture a Di Pietro e giustizia a Mastella su tutti).
Purtroppo la competenza e la professionalità (intesa proprio come lavoro svolto nella vita) non mi pare siano state le variabili a cui Prodi abbia dato il maggior perso per la scelta della squadra di governo.
Così come non nascondo la delusione per i motivi che così bene ha esposto Nemo riguardo il manifesto servilismo verso l'autorità ecclesiastica, dopo che in molti ci eravamo illusi di vedere finalmente un'inversione di rotta.
Invece non ci resta che immergerci...
C'è posto a bordo capitano? Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Nemo aggiunto il 01.06.2006 Ringrazio Luciana Sbarbati per le informazioni che integrano "l'osservazione periscopica" di Nemo.
La delusione è molto diffusa nel Belpaese, soprattutto tra coloro che frequentano il mondo della scuola.
Dopo la Moratti, dovremo iniziare una nuova resistenza?...Accidenti!
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di frances aggiunto il 31.05.2006 Ohibò, immeritato non so. Certo fortunato, però
o quantomeno avvantaggiato
dall'aver proprio quel film guardato
Du chapeau, cara (o caro?) Lispector. Ma siccome le donne pare leggano di più, direi cara... Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di lispector aggiunto il 31.05.2006 Proprio ieri sera vidi una cassetta col titolo jane eyre .Piper è proprio quello che disse il padrone del maniero all isitutrice jane Eyre.Sorrido perche mi sento un po immeritatato l aver credo indovinato Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Luciana Sbarbati aggiunto il 31.05.2006 Caro Nemo,
in merito al suo articolo “E all’istruzione? Un bello scherzo da preti…” apparso sul sito Tellusfolio.it a sua firma, il 29 maggio 2006, mi permetto, essendo stata chiamata in causa, di risponderLe brevemente.
Le posso assicurare e spero mi creda - riconoscendo anche Lei la mia combattività - che nei giorni in cui l’asse a due DS-DL decideva la nuova squadra di governo, in particolare per la materia che più mi sta a cuore, l’istruzione, non “mi ero abbioccata”.
Ho tentato inutilmente di far sentire la voce del mio partito, i Repubblicani Europei (piccoli nei numeri, ma con una lunga storia e tradizione) e di tutte le altre forze politiche, espressioni dell’area laico-repubblicana.
Il timore che l’attuale governo fosse espressione di una diarchia catto-comunista, ha purtoppo trovato conferma nella scelta, in alcuni ministeri fondamentali, di personalità troppo diligentemente allineate ai vertici dei rispettivi partiti, che poco potranno differenziarsi e discostarsi dalle volontà superiori
Per quanto attualmente il mio stato d’animo sia quello di una persona delusa, Le do la mia parola che Luciana Sbarbati e i Repubblicani Europei resisteranno e continueranno a dare il loro contributo al centro-sinistra, vigilando attentamente, affinché il mandato e la fiducia che gli elettori hanno riconosciuto a Romano Prodi non vengano tradite, anche e soprattutto per quanto riguarda la scuola, l’università e la ricerca.
Cordialmente,
on. Luciana Sbarbati
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di enrico calzolari aggiunto il 30.05.2006 Caro Forin,
Tu sai quanto io ami la della mia terra ligure e contemporaneamente la della terra sicula.
Glottologicamente parlando, dovrei amare di più il Tèllaro di Sicilia del Téllaro di Lerici (da noi sono passati i Goti) ma ad entrambi mi sento devoto.
Un grazie per come sai Tu essere devoto al grande cantore Maru.
Cordialmente
enrico Articolo di riferimento :
Commento di Lancelot aggiunto il 29.05.2006 Ho letto (parzialmente) questo libro alcuni anni fa, credo almeno 6 o 7, probabilmente all'eopca era appena uscito. Ebbene sì, non l'ho mai letto per intero: è un libro che sicuramente non lascia indifferenti.
Il test era già presente da alcuni giorni, ma la memoria non mi aiutava (mi accade sovente). Avevo già sentito quei nomi, Stella in particolare, ma non riuscivo davvero a ricordare quando e in che contesto.
Morale: lo comprerò! Esatto, non era mia la copia che lessi, ma adesso sono costretto a comprarlo e soprattutto a rileggerlo dall'inizio alla fine.
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di La nonviolenza è in cammino aggiunto il 28.05.2006 Di seguito le nuove adesioni (da 'La nonviolenza è in cammino', n. 1309 del 28/05/2006): ...Emanuele Fantini, Alberto Camata, Silvia Moiraghi, Mauro Castagnaro,
Stefania Dall'Aglio, Cristina Mocciola, Gaetano Bonifacio, Luigi Mazzocchio,
Chiara Casella, Anna Del Piano, Valerio Oddone, Manuela Romano', Raffaella
Grasso Salvadori, Stefano Jalla, Pierluigi Monaco, Teresa Ducci, Serena
Valenti, Mauro Carlo Zanella, Alessandro Romani, Luciano Corradini... Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
]
<< | < | 1541 | 1542 | 1543 | 1544 | 1545 | 1546 | 1547 | 1548 | 1549 | 1550 | > | >>
|