Domenica , 28 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1412  -  Commenti da 14111 a 14120
Commento di luigi aggiunto il 20.09.2007
Sig. Roberto, la penso esattamente come Lei.

A me ancora non hanno risposto alla domanda:
se si applicasse lo stesso sistema comunista cubano qui in Italia, ci verrebbero date piu' liberta' rispetto a quelle che abbiamo o ce ne verrebbero tolte alcune?

certo che il loro modo di pensare ottuso fa scappare la voglia di chiedere loro un parere.


Articolo di riferimento : Democrazia? Cuba s'ispira ai principi di Martí (secondo Gioia Minuti)
Altri commenti all'articolo [ 52 commenti ]
Commento di roberto aggiunto il 20.09.2007
nel mio post avevo scritto che aspettavo risposte serie ...evidentemente nessuno è in grado di rispondere seriamente ....
Tipico dei presunti comunisti...predicare e predicare ...ma mai cose concrete ...predicare un'utopia e giustificare tutto per il proprio credo...
Articolo di riferimento : Democrazia? Cuba s'ispira ai principi di Martí (secondo Gioia Minuti)
Altri commenti all'articolo [ 52 commenti ]
Commento di Fabio Pancrazi aggiunto il 20.09.2007
In occasione del 20 settembre ( Ricorrenza di Porta Pia: quella mattina del 1870 il fuoco dell’artiglieria riuscì ad aprire una breccia nelle mura consentendo ai bersaglieri italiani di entrare in città segnando la fine dello Stato Pontificio e l’inizio dell’Unità d’Italia), da qui un’iniziativa e un appello a far seguire alle campagne tipo “Uno straccio di Libertà”, una manifestazione nazionale di riaffermazione Laica dal titolo-slogan “SEMPRE SULLA BRECCIA”, consistente nell’osservare – alle ore 12,30 in modo che possa aderire quanta più gente possibile ed essere sincronizzati in tutta Italia - un minuto di raccoglimento e deporre una corona sui monumenti ai Caduti per la Libertà, posti nelle varie Piazze intitolate all’Unità d’Italia o al XX Settembre.
Grazie da www.partitolaico.it e http://sempresullabreccia.myblog.it
Commento di ABV aggiunto il 20.09.2007
Il Premio alla Carriera (A Lifetime Achievement Award) dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, con la collaborazione del Museum of Contemporary Art (MOCA) e il Department of Cultural Affaire, quest’anno viene assegnato per la prima volta a una personalità del mondo dell’arte, il collezionista Giuliano Gori.
È un riconoscimento a uno dei maggiori collezionisti europei, che in quarant’anni di appassionata attività ha trasformato la sua splendida “Celle” in una delle più importanti collezioni al mondo di arte ambientale.
Dal 2005 il Premio è stato conferito a personalità che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo, da Claudia Cardinale e Mario Monicelli per il cinema, a Sergio Pininfarina per il design industriale, Lella e Massimo Vignelli per il design grafico, Claudio Magris per la letteratura, Ennio Morricone per la musica, Ferruccio Soleri per il teatro, Renato Bruson per l’opera.
Commento di luigi aggiunto il 20.09.2007
...........se conoscessero il modus operandi della cupola castrista (non solo nei confronti del proprio popolo) per assicurarsi nell'80% dei casi si formuli un parere falsamente positivo su molte cose cubane...............

Articolo di riferimento : Democrazia? Cuba s'ispira ai principi di Martí (secondo Gioia Minuti)
Altri commenti all'articolo [ 52 commenti ]
Commento di flash aggiunto il 20.09.2007
Condivido buona parte dell'articolo in questione, l'impostazione di fondo, il confronto fra le altre città europee e milano, la definizione di "città del principe", l'inprinting che caratterizza milano da molti anni a questa parte, ossia i "il soldo", "gli affari" "il mercato" ove sempre meno valore hanno termini come "vivibilità" e "solidarietà".
Però, però una piccola osservazione. Là dove si parla di "ad apertura si oppone chiusura..." e come esempio si cita Poalo Sarpi, ecco lì la mia posizione diverge. Messo in quel contesto (fra l'altro accostato al problema dei rom) si riconduce la problematica esistente in quel quartiere a una contrapposizione fra comunità, a una chiusurà del quartiere verso una comunità. E questo è fuorviante e non corretto: la contrapposizione esiste ed è da sempre verso un certo tipo di attività (il commercio all'ingrosso) incompatibile con la realtà logistico-urbanistico del quartiere, indipendentemente da chi la svolge. La contrapposizione è da sempre fra i residenti e l'amministrazione comunale milanese che ha lasciato che questa situazione si creasse nel tempo (è un magazzino all'ingrosso a cielo aperto il quartiere, oggi!), con insipienza nel governo del territtorio. Proprio quell'insipienza o arroganza o sudditanza nei confronti di quel mecato, di quegli affari, di quel modo di gestire la città che caratterizza l'azione delle amministrazioni comunali che si sono succedute a milano in questi anni e che stanno dietro alle osservazioni di fondo che fa Luciano Canova.
E' una piccola precisazione ma importante per non fare sempre di ogni erba un fascio
flash
Articolo di riferimento : La città del Principe
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di Carlo Forin aggiunto il 20.09.2007
Caro Franco,
con franchezza: hai capito bene in che cosa stia la richiesta firmata da 325.000 persone, che 1 milione di persone volevano firmare in un solo giorno, ma non hanno potuto perchè i moduli si sono esauriti?
Che non si stia più di due legislature di seguito in Parlamento!
E' una domanda portentosa, ben scelta.
La comunicazione, che è diventata trasparente solo nella sigla del tg1, non l'ha ancora trasmesso a coloro che 'sanno di politica' come te. E non se ne discute.
La casta dei burosauri si difende anche quando dice, come Diliberto ieri sera: noi ce l'abbiamo già in statuto. Non me ne frega niente che i Comunisti Italiani l'abbiano in statuto! Voglio che sia legge dello Stato! (o è asino a dire così in quel contesto, oppure è casta -come confermano le due guardie del corpo per la sua sicurezza che ha portato alle Seycelles, ma a spese dello Stato-!)
Avete idea di quanto e quanti cambi? Dini, ad es., ma può sembrare ingeneroso che scelga solo lui, andrebbe con sua moglie in CentroAmerica e ci lascerebbe stare coi suoi stupidi giochini, detti ieri sera!
La corruzione, che possiamo sintetizzare con la regola della pensione garantita ai parlamentari dopo solo due anni e mezzo, nasce dal permanere dei burosauri al potere per troppo tempo. Non andate in piazza dietro ai burosauri! Fareste la figura degli asini col morso che li lega a questi strapagati!
E' stupido affermare che debbano stare più di dieci anni 'per fare esperienza'. Capisce questo uno come te, che sa di politica?
Quanto ai poeti: il filo che collega i burosauri ai poeti che pubblicano -pur non avendo la stoffa del poeta- è sempre quello della casta: parla, poeta e pubblica chi è dentro. Stia zitto chi sta fuori.
La gerontocrazia domina in questo Paese malato.
Io lo so bene perchè, non da poeta, ma da ricercatore che deve raccontare a tutti la più grande novità sull'antichismo
-che la lingua italiana è figlia sì del latino, ma nipote del sumero [e non dell'indoeuropeo, che è una favola]- ho ricevuto spazio da Siagrio in questo anno e mezzo, ma da nessun altro editore di carta stampata. Ho pubblicato in proprio Antares. Conto di ricevere dalla Regione Veneto, nei prossimi giorni, un finanziamento ed allora potremmo convenire il 27 di ottobre a Vittorio Veneto per discutere: Antares, alle origini perdute della cultura occidentale.
Se così sarà avrò prova che siamo ancora liberi sì, ma non quanto ci illudiamo che sia!
Franco, si capisce dallo stile che sei intelligente, ma non vedi bene come credi!
Con amicizia,
Carlo
Commento di farmilio aggiunto il 19.09.2007
sono un collega come tanti, veramente stufo di ingiustizie di tutti i generi ! é molto importante difendere il decreto appena approvato alla camera ! siamo tra i pochi professionisti che non possono scioperare ne per uno stipendio da fame ne per abbassare tutte le tasse che ci piombano addosso ! il referendum non sarà uno scherzo ma se battaglia sarà allora veramente é arrivato il momento di unirci tutti per ottenere uno straccio di diritti ! e che non ci vengano a chiedere uno sciopero di noi altri perchè non è possibile ! ma siamo disposti a bussare alle porte di chiunque ci possa aiutare non dimenticate che la coop è riuscita a raccogliere il numero di firme necessario ed è anche un suo scopo quello di avere i farmaci di fascia c nei suoi corner !
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 19.09.2007
Quando parlano i cubani è difficile replicare, compagni della Villetta? Mi viene a mente una vecchia canzone di Gaber... la parola compagno non so chi te l'ha data, ma in fondo ti sta bene perchè è squalificata...

Lupi
Commento di sarn4 aggiunto il 19.09.2007
Bellissima la traduzione di To his coy Mistress ma mi rende malinconica perché è da un'etrnità che ne cerca una in francese, letta su una rivista- NRF o Revue des 2 Mondes, che ho letto negli anni 50 e mai più ritrovata...
Articolo di riferimento : Andrew Marwell: Alla sua amante ritrosa. Proposta da Ivana Cenci.
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]


<< | < |  1411  |  1412  |  1413  |  1414  |  1415  |  1416  |  1417  |  1418  |  1419  |  1420  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy