Lunedì , 06 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1433  -  Commenti da 14321 a 14330
Commento di Hidran Arias aggiunto il 16.07.2007
Ciao Alejandro,
Sono cubano e condivido tante cose con te.
Dovresti chiarire che almeno il delegato della circonscrizione
lo scegliamo direttamente e lo mandiamo fuori quando vogliamo.
E' vero che poi quando arrivano all'assamblea del comune non possono quasi farci niente.Mio padre è stato delegato per 6 anni e si è battuto per il quartiere, perché mettessero l'elettricità e l'acqua e ancora stiamo aspettando.
A novembre del 2005 ho participato alla "resa dei conti" del
delegato del quartiete dove abitano i miei parenti. Tutti si lamentavano perché lei aveva dato i materiali di costruzioni per i danneggiati dell'uragano solo ai parenti suoi e le case dei miei parenti, ancora oggi di fango e foglie di palme, ancora aspettano i materiali.
In ogni caso, questa delegata non è stata scelta la prossima volta. Nessuno dei miei parenti ha votato per lei e ne hanno scelto un altro.
Solo in questo caso, c'è una vera democrazia e non lo puoi
negare.
Il fatto che ti controllino la scheda, lo sai benissimo, se sei cubano come sembra, non è vero perché non c'è scritto il tuo nome sulla scheda e quando fai la croce sei chiuso e nessuno ti controlla.
Puoi dire che la tipa del comitato viene a bussarti alle 6 del mattino per che tu vada a votare, puoi dire che il capo del seggio , come mi è successo una volta, ti chieda di fare il saluto rivoluzionario e dire "voto per la Rivoluzione e Fidel", cosa che io non ho fatto e gli ho chiarito che votavo perché era un mio diritto, ma non
puoi dire che quando voti ti controllano come hai votato.
Tanti miei amici la lasciano vuota o scarabocchiano e a Jiguanì, c'è gente che ci ha pure scritto "abbasso Fidel".

Certo che Alarcòn fa ridere perchè sa benissimo che una volta arrivati all'Assamblea nazionale tutti votano sempre per unanimità e qualunque decisione può essere sovrascritta dal Comandante.
Se amiamo la verità e amiamo Cuba, allora raccontiamola giusta al 100 per cento.
Articolo di riferimento : A. Torreguitart Ruiz. Le barzellette di Ricardo Alarcón
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di espoal aggiunto il 16.07.2007
Trovo la recensione della mostra ottima. Un buon lavoro nell'interazione dei linguaggi: Arte,Letteratura e Musica.
L'artista Possenti si è espresso in una storia figurativa della vita del poeta Dino Campana. L'allestimento della mostra nella sala d'arme di palazzo Vecchio è molto bella, in quella occasione ho appreso di analoghi lavori del maestro su altri poeti. Mi piacerabbe vederli per capire meglio la rappresentazione della mostra.
espal
Commento di Stefano aggiunto il 16.07.2007
IL PRESIDENTE DI PROVINEA FA IL FURBO...

"come comunicato verbalmente al Presidente di ProVinea, dal Dr. Marco Dell'Acqua, membro effettivo del consiglio della Fondazione Cariplo, successivamente alla riunione del consiglio di amministrazione di fine giugno, formalizzata con lettera del Presidente Avv. Giuseppe Guzzetti, la stessa Fondazione, ha deliberato un contributo di Euro 150.000,00 per il progetto "La zona dei vigneti terrazzati del versante retico della Valtellina".

PAGINA 215 NOTIZIARIO BANCA POPOLARE DI SONDRIO N. 103 APRILE 2007
"In prossimità della chiusura dei lavori, si è aperta una parentesi, nella quale il presidente ha accennato a talune iniziative particolari, riguardanti da vicino la banca. Uno degli argomenti toccati è stato il contributo di 150 mila euro della Fondazione Cariplo per la produzione di un fi lmato, da parte del regista Ermanno Olmi, sui terrazzamenti
vitati valtellinesi, avente lo scopo di tener sempre desta l’attenzione sul progetto pensato tempo fa dal nostro istituto, per il riconoscimento, con l’imprimatur dell’UNESCO, dei vigneti della Valle come Patrimonio dell’Umanità.

E' POSSIBILE SCARICARLO IN RETE
http://www.popso.it/selettore.php?idCat=366&idGer=11&cdOp=estrazioneCategoria#
Argomento:
Cronache aziendali
Titolo:
Fatti di casa nostra

DAVVERO TEMERARIO DA PARTE DEI NUOVI VERTICI DI PROVINEA AFFERMARE COME PROPRIO MERITO QUALCOSA CHE PUBBLICAMENTE IL PRESIDENTE DELLA BPS HA COMUNICATO A 4000 SOCI DELLA BANCA 3 MESI FA. FORSE I MERITI ERANO ANCHE DI QUALCUNO CHE VI HA LAVORATO FINO A POCO TEMPO FA. NON C'E' CHE DIRE, DILETTANTI ALLO SBARAGLIO. DI QUESTO PASSO IL DOCUMENTARIO LO FINANZIA IL CREDITO VALTELLINESE...
Commento di francesca aggiunto il 15.07.2007
mi piace
complimenti
www.associazionelagattoparda.it
Commento di pabla aggiunto il 14.07.2007


Sono una futura mamma e apprendo ora la notizia del ricorso al Tar da parte dell'Associazione Osidea e sono contenta che almeno loro si occupino di difendere un diritto inviolabile, sono altresì sconcertata perchè io mamma non posso decidere come donarlo, conservarlo o regalarlo? perchè le cose sono sempre così complicate in Italia ? ma siamo in Europa oppure? Ben venga la decisione del tribunale Amministrativo e abolisca tutti questi divieti e ordinanze anticostituzionali.

Pabla


Commento di carpes diem aggiunto il 13.07.2007
E' sempre più facile "togliere" i soldi agli altri, anche se personalmente condivido l'elenco degli sprechi mensionato da Citati nell'articolo. Pare strano però come ognuno di noi, a seconda del ruolo sociale che occupa, distingue facilmente la fonte del risparmio, o la fonte per risanare il debito pubblico, nelle altre categorie esclusa quella di appartenenza!
Iniziamo ognuno di noi a risparmiare, anzi impariamo tutti a risparmiare! Perchè di soldi per pagare gli insegnati, gli operai, gli impiegati, i RICERCATORI non ce ne sono...ma tutti gli insegnanti, gli operai, gli impiegati e i RICERCATORI vanno in vacanza, hanno il cellulare (sempre quello di ultima generazione), il portatile e la maglietta firmata! Non voglio generalizzare ma prima di criticare gli altri dovremmo guardarci prima (anche) per noi. Del resto è sempre tutto proporzionato, l'unica differenza tra una persona qualunque ed un "personaggio" è la capienza del portafoglio. Più soldi ci sono più se ne sprecano!!
Commento di Luciano Canova aggiunto il 13.07.2007
Io non credo e sono molto rispettoso di chi ha fede, quasi invidioso. Tuttavia, caro Carlo, ultimamente mi pare che chi non stia prendendo sul serio la fede è proprio chi guida il carro.... Comunque non volevo essere offensivo e mi scuso per la battuta infelice.

Luciano
Articolo di riferimento : Mi sa che ridivento cattolico...|...nel senso che Parigi val bene una Messa
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di Alivento aggiunto il 13.07.2007
A proposito di grazia, un grazie speciale a Daniela Raimondi, per la sua bella poesia, per fatto che mi abbia consentito di porla a chiusa di questo mio discorso.
Non per polemica con chi vorrebbe chiudere i blog, ma per sottolineare la semplice utilità comunicativa del blog, pur nella confusionarietà, nel marasma, nella fuffa.
Io la poesia l'ho trovata qui
http://danielaraimondi.splinder.com/post/11415828/Fabula

Articolo di riferimento : Alivento: Sesto discorso amoroso: di passione e d'amore.
Altri commenti all'articolo [ 3 commenti ]
Commento di Enea Sansi aggiunto il 12.07.2007
Come vede, Francesco (e così lo ricordiamo a tutti), il testo scritto tutto in maiuscola si legge molto meno facilmente...
Detto questo, se sfoglia un po' il nostro giornale, può vedere anche che per quanto riguarda denuncia e iniziativa contro privilegi e sprechi sfonda porte spalancate!
Non per questo ci sembrano però inutili, o secondarie, battaglie di civiltà quali quelle che quotidianamente conduce la parlamentare.
Cordialmente
Commento di SIMONTEFRANCESCO aggiunto il 12.07.2007
BENE ABOLIRE LE DISCRIMINAZIONI TRA FIGLI LEGITTIMI E FUORI DEL MATRIMONIO MA PER QUANTO RIGUARDA I COGNOMI SI PENSI A QUALCOSA DI VERAMENTE GRAVE E VERGOGNOSO . I LEGISLATORI SE NON VOGLIONO CADERE NEL BARATRO E SARANNO LORO I PRIMI A CADERCI EMETTANO UN DECRETO LEGGE: DA DOMANI I COMPENSI DEI DEPUTATI E DI TUTTI I MANAGER PUBBLICI E PRIVATO NON POSSONO IN ALCUN MODO SUPERARE I 5000 MILA EURO MENSILI NETTI, SIANO ABOLITE LE BUONUSCITE VERGOGNOSE DEI DIRIGENTI MANDATI A CASA CHE PERCEPISCONO ASSURDANENTE DIECI MILIONI PAZZESCO DI EURO, I RAGAZZI DI OGGI CHE VOGLIONO CHE LA LORO PENSIONE SIA DI QUALCHE EURO DI PIù DEVONO RINUNCIARE ALLA BUONUSCITA E PERCHè INVECE QUESTI LADRI TRUFFATORI CREATI E PROTETTI DA VOI DEVONP AVERE ANCHE QUESTI ASSURDI PRIVILEGI'?


<< | < |  1431  |  1432  |  1433  |  1434  |  1435  |  1436  |  1437  |  1438  |  1439  |  1440  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.1%
NO
 26.9%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy