Sabato , 27 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Doppio cognome per i figli: bene nuovo testo al Senato
Vanno anche abolite le discriminazioni tra figli legittimi e naturali
 
Commenti presenti : 4 In questa pagina : da 1 a 4
   15-02-2008
Voglio la Legge che permetta di aggiungere il cognome materno a quello paterno. oggi gli uomini sono irresponsabili e grava tutto sulle spalle della madre. E' moralmente e civilmente giusto che la madre abbia la possibilità di far aggiungere il proprio cognome al proprio figlio, oltre che crescerlo per una vita intera.
Eliana Ferretti   
 
   29-07-2007
Salve, mettere prima il cognome del padre mi sembra ingiusto, mentre usare l'ordine alfabetico mi sembrerebbe più democratico e corretto.
Perchè dare ancora una prevalenza al cognoem paterno, dal momento che la consuetudine lha sempre fatto? E' un modo subdolo di far cadere prima o poi il cognome materno, un po' all'Iberica!?
Tuttavia è necessario che la legge pasi al più presto e che la discriminazione strisciane tra figli naturali e legittimi, come se esistessero anche dei figlia rtificiali, scompaia.
Il parlamento deve muoversi e non trincerarsi dietro la balla che ci sono cose più importanti, poichè una conquista di civiltà è sempre importante.
Simona Aiuti
simona aiuti   
 
   12-07-2007
Come vede, Francesco (e così lo ricordiamo a tutti), il testo scritto tutto in maiuscola si legge molto meno facilmente...
Detto questo, se sfoglia un po' il nostro giornale, può vedere anche che per quanto riguarda denuncia e iniziativa contro privilegi e sprechi sfonda porte spalancate!
Non per questo ci sembrano però inutili, o secondarie, battaglie di civiltà quali quelle che quotidianamente conduce la parlamentare.
Cordialmente
Enea Sansi   
 
   12-07-2007
BENE ABOLIRE LE DISCRIMINAZIONI TRA FIGLI LEGITTIMI E FUORI DEL MATRIMONIO MA PER QUANTO RIGUARDA I COGNOMI SI PENSI A QUALCOSA DI VERAMENTE GRAVE E VERGOGNOSO . I LEGISLATORI SE NON VOGLIONO CADERE NEL BARATRO E SARANNO LORO I PRIMI A CADERCI EMETTANO UN DECRETO LEGGE: DA DOMANI I COMPENSI DEI DEPUTATI E DI TUTTI I MANAGER PUBBLICI E PRIVATO NON POSSONO IN ALCUN MODO SUPERARE I 5000 MILA EURO MENSILI NETTI, SIANO ABOLITE LE BUONUSCITE VERGOGNOSE DEI DIRIGENTI MANDATI A CASA CHE PERCEPISCONO ASSURDANENTE DIECI MILIONI PAZZESCO DI EURO, I RAGAZZI DI OGGI CHE VOGLIONO CHE LA LORO PENSIONE SIA DI QUALCHE EURO DI PIù DEVONO RINUNCIARE ALLA BUONUSCITA E PERCHè INVECE QUESTI LADRI TRUFFATORI CREATI E PROTETTI DA VOI DEVONP AVERE ANCHE QUESTI ASSURDI PRIVILEGI'?
SIMONTEFRANCESCO   
 
| 1 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy