Martedì , 07 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1405  -  Commenti da 14041 a 14050
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 29.09.2007
Per ora è eccessivo, è vero. La mia speranza (e di chi ama Cuba) è che non lo diventi per molto, ma che serva da spinta propulsiva. Una dittatura come quella castrista va rovesciata con un grande sollevamento di popolo e non con un'invasione dall'esterno. I cubani devono trovare il coraggio per fare quello che stanno facendo in Birmania.

Gordiano Lupi
Commento di titty aggiunto il 29.09.2007
Nomn capisco l' accostamento con la Birmania mi sembra eccessivo anche pet te, ma probabilmente è solo per dare piu' enfasi al titolo vero?
Commento di Ivana Cenci aggiunto il 29.09.2007
Un trauma?
Personalmente ne ho vissuti al plurale... di quelli veri intendo: sì, proprio di quelli che ti scardinano. Certo, se fosse dipeso da me, me li sarei risparmiati, ma poiché la vita assegna i suoi doni senza programmarli al computer, sta a noi poterli elaborare e vivere come tali, quantomeno come occasioni di crescita, piuttosto che subirli e condannarci al ruolo di vittime. E'attraverso questo certamente impegnativo e paziente lavoro che sono pervenuta a conoscere la meraviglia e ad incontrare l'incanto.... assaporando anche il piacere di produrne io stessa.
Grazie gpt, anche leggere le tue provocazioni mi suscita, talvolta, un pizzico di meraviglia.
Commento di massimiliano aggiunto il 29.09.2007
Come molti artisti merita critiche ed attenzioni.Come molti artisti ha detrattori ed estimatori.Resta il fatto che la poesia e la raffinatezza che si percepisce è immutata in ogni suo lavoro. Veramente bravo
Commento di no censura aggiunto il 29.09.2007
Bene Aduc: la difesa della libertà di comunicazione via Internet è diventata oggi importante come centinaia di anni fa lo era la libertà di stampa.
La casta dei giornalisti, così ridicola da scioperare non mettendo le loro firme -che nessuno riconosce-, ha quasi abdicato al suo ruolo, striscia sotto la casta dei politici e viene obbligata ad occuparsi delle notizie da Internet, come sta mostrando il fenomeno in atto del Grillo.
In questa società italiana caduta dai primi sette posti del mondo non so più a che livello economico, ma precipitata sotto i primi cinquanta come livello comunicativo, la libertà di informazione via Internet è diventata una bomba per tutte le caste.
Senza, saremmo nella società di Ceasescu!
Commento di ROBERTO PEREIRA aggiunto il 29.09.2007
Quanto gioisco quando trovo discusioni di questo tipo senza che, nessuno dei partecipanti abbia paura di essere sorpreso nel bel mezzo della notte dalla polizia politica per dover scontare o pentirsi delle sue afermazioni, se tutto cio non vi accadde a tutti voi entro le prossime 24 ore allora, sara più chiaro- e a volte un po scontato- che questo blog a sede in DEMOCRAZIA,quindi non a Cuba.
Vedete io continuo a rivadire che solo il visuto e legitimo, nel bene e il male. Per ognuno di noi come per le noste famiglie il consolidamento del governo di Fidel castro dal 59 all'oggi ci a travolti, scolpiti e perche no anche prosciugati- certo abbiamo anche imparato a leggere gratis-solo che non siamo riusciti a leggere tutto ciò che avremo voluto,anzi non a tutti quelli che avremmo voluto,Kundera,Oscar Wide ne sanno qualcosa,per dire solo due, senza contare su quello dei più grandi della diaspora il Maestro Don Lezama Lima.Certo le vacinazioni le abbiamo avute tutte, non'è mancata ne anche una,gratuite si, ma poi a mio Babbo lo mandarono in Angola per 23 mesi quando avevo solo 5 anni e al ritorno non bastarono tutte le vacinazioni del mondo per spiegarmi quanto era cambiato dopo la guerra con chissà chi e per chissà cosa.Vedete ciò che si vive in carne propia e solo legitimo,ora accadde che noi ora possiamo raccontarlo i cubani che sono ancora alla fila del Gramma o del pane non vedono l'ora che arrivi la loro per poter raccontare la loro e vera storia.


Con un grande gorrion Roberto Pereira
Commento di Carlo Forin aggiunto il 29.09.2007
Caro Luigi,
possiamo intanto comunicare in dialogo. La mia e-mail è:
carlo.forin1@virgilio.it .
Ho dilagato per il web, ma non ho trovato dialogo.
Mi puoi leggere in altre parti di tellusfolio (es.: critica della cultura/viaggi), in www.nomix.it /onomasiologia (49 articoli), in www.archeomedia.net /archeologia del linguaggio, in www.siagrio.it /Antares (la mia 'terra natale' con 122 articoli), in www.riflessioni.it .
Scrivimi!
Ho bisogno di amici come te!
Commento di vincenzo tufo aggiunto il 28.09.2007
Ormai è piu di un anno esattamente 16 mesi e non so che pesci prendere ho la moto sequestrata il documento di circolazione in mano ai carabinieri e dopo aver fatto ricorso (respinto ) non si riesce di capire che fine faremo .Ho provato anche a richiedere il libretto ai carabinieri in forma bonaria dicendo che passati i 6 mesi e non avendo avuto decreto di confisca mi dovevano ridare il documento .per tutta risposta mi anno riferito che se non anno disposizioni dal prefett0 possiamo scordarci del libretto . ho una moto comprata 3 anni fa ferma da 16 mesi continuata a pagarla senza poterne usufruire.
Commento di isotta aggiunto il 28.09.2007
LANCIOTTO... UN ARTISTA DAVVERO UNICO!I suoi quadri,tele,sculture...plastica,forchette,cucchiai,occhi,cerchi,punti,scritte...colori.. danno vite alle sue opere!
Stare davanti ad un suo quadro provare ad immaginare che cosa puo' significare, che cosa puo' essere..ammirare e .. capire che non ci riuscirai!!ogni quadro e' diverso e questo e' il suo talento!! Gli artisti sono un po' strani,un po' pazzi, un po'... e questo e'LANCIOTTO!!
..MA IO SONO FELICE DI AVERE UN BABBO COSI'!!!!
Commento di the senator aggiunto il 28.09.2007
Caro Giusgatt, pienamente d'accordo.Oggi Lilli è l'ombra della bellissima che era hai tempi d'oro...Forse anche Paola non sarà di certo piu la bellissima creatura a cui eravamo abituati...lo so'..
Marina ha un quel non so che che anche a 70 anni sarà sempre bella e affascinante...


<< | < |  1401  |  1402  |  1403  |  1404  |  1405  |  1406  |  1407  |  1408  |  1409  |  1410  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.1%
NO
 26.9%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy