Lunedì , 29 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Anna Lanzetta: Letture per l'estate 1. Con il gioco della recensione...
 
Commenti presenti : 94 In questa pagina : da 71 a 80
   01-09-2008
Ho letto il libro sulla Resistenza "L'Agnese va a morire" di Renata Viganò. Io credo che alla mia età sia un libro importante da leggere perché è bene non dimenticarsi del peridodo della Seconda Guerra Mondiale e di quelle che sono state le sue conseguenze. Secondo me è ancora più importante non dimenticarsi dei coraggiosi partigiani che hanno rischiato la vita per l'Italia in cui viviamo adesso, e per questo, secondo me, "L'Agnese va a morire" è un bel libro da leggere.
Lisa, terza media
Lisa   
 
   01-09-2008
Mi chiamo Lisa e frequento la terzo media. Ho letto la serie di libri "Il romanzo di Ramses" di Christian Jacq, una serie composta da cinque libri. Secondo me sono interessanti da leggere perché rendono bene l'idea dell'Antico Egitto, le idee che animavano gli antichi egizi, i loro ideali e la loro complessa amministrazione del territorio.
Lisa   
 
   30-08-2008
In Nuove copertine è disponibile (10/02/2006) una 'lettura' di Frances Piper del bel libro di Khaled Hosseini "Il cacciatore di aquiloni".
La redazione   
 
   30-08-2008

Ho letto “Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hosseini in lingua originale col titolo “The kite runner” perchè insegno in una scuola di Londra. Il libro mi è piaciuto moltissimo e l’ho trovato interessante per come descrive la società afgana e la differenza delle classi sociali. Mi piacerebbe leggere qualche commento di altri lettori sia sul libro sia sul film tratto dal libro, che io però non ho visto.

Maria Elena   
 
   29-08-2008
Ho 14 anni e questa estate ho letto il libro "Cristiane F., Noi, ragazzi dello zoo di Berlino",scelto tra i titoli da voi proposti. Consegnerò alla mia insegnante la scheda. Il libro mi è piaciuto molto e ne vorrei suggerire un altro bello e interessante come questo : "Lo zoo di Serayevo" specialmente l'ultima parte è bellissima.
Mi piace vedere come cresce il numero di queste proposte, anch'io mi sento parte del giornale e ringrazio chi lo dirige.
Emanuela
Emanuela   
 
   28-08-2008
Sono tifosa della Fiorentina perciò ho letto un libro che mi ha regalato mia figlia e che mi ha entusiasmato:
Marco Bucciantini Stefano Prizio "La partita di Cesare" Prandelli, il calcio a misura d'uomo Limina.
Questo libro è la biografia di un grande personaggio ed è un libro d'amore per la Fiorentina.
Anna    
 
   25-08-2008
“Lettere contro la guerra” è un libro ricco di emotività scritto da Tiziano Terzani denominato più volte un “cronista coinvolto”, infatti dai suoi scritti emergono chiari e precisi i tratti delle tante contraddizioni che attraversano il mondo in cui oggi viviamo.
Non si potrebbe commentare meglio il suo libro se non con le sue stesse parole che provengono da una persona che da sempre ha incarnato il valore della non-violenza per la risoluzione dei conflitti: e infatti così scriveva <<…non basta comprendere il dramma del mondo musulmano nel suo confronto con la modernità, il ruolo dell’islam come ideologia anti-globalizzazione, la necessità da parte dell’Occidente di evitare una guerra di religione, bisogna soprattutto comprendere, convincersi e credere che l’unica via d’uscita possibile dall’odio, dalla discriminazione, dal dolore è appunto la non violenza>>.
E ancor più ricche di significato sono le parole riportate in fondo al suo libro che racchiudono un insegnamento per tutta la nostra società "...Ancor più che fuori, le cause della guerra sono dentro di noi. Sono in passioni come il desiderio, la paura, l'insicurezza, l'ingordigia, l'orgoglio, la vanità... Dobbiamo cambiare atteggiamento. Cominciamo a prendere le decisioni che ci riguardano e riguardano gli altri sulla base di più moralità e meno interesse. Facciamo più quello che è giusto, invece di quel che ci conviene. Educhiamo i nostri figli ad essere onesti, non furbi. È il momento di uscire allo scoperto; è il momento di impegnarsi per i valori in cui si crede. Una civiltà si rafforza con la sua determinazione morale, molto più che con nuove armi."

Alfredo   
 
   24-08-2008
La mia lettura preferita è "Tex", mi divertivo da ragazzo e mi diverte ora che non lo sono più. Questo eroe del West è avvincente con le sue avventure, trascina il lettore e regala ore piacevoli. Ho conservato molte copie e rileggo volentieri quelle già pubblicate.
Antonio Sorrento   
 
   23-08-2008
Isabel Allende “La casa degli spiriti”
Ero una ragazza quando lessi a scuola il libro che propongo. Frequentavo allora le superiori e questa lettura ci diede modo di parlare con la nostra insegnante del Cile, del ruolo della donna perché nel libro le figure femminili sono importanti e del testo che fa riflettere e capire l’ideologia, la politica e la società di un popolo. Oggi sono una donna, l'ho riletto e rivolgo essenzialmente alle donne l’invito a leggerlo per scoprire e capire insieme il punto di vista delle donne del romanzo.

Silvia   
 
   22-08-2008
Ho preso da pochi mesi i voti e trovo particolarmente interessanti per i lettori: "Le lettere di Paolo", che con le lettere cattoliche, formano un gruppo di epistole racchiuse nel Nuovo Testamento. In queste lettere, Paolo di Tarso scrive a varie comunità da lui fondate nei suoi lunghi viaggi, descritti dagli Atti degli Apostoli, e a personaggi rimasti a lui cari.



Cristiana   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy