Pagina 1553 -
Commenti da 15521 a 15530
Commento di Assemblea per la promozione della Società civile aggiunto il 12.05.2006 La “Assemblea per la promozione della Società civile” di Cuba desidera far conoscere la seguente informazione:
Il 10 maggio 2006, approssimativamente verso le 10:30 del mattino, mentre usciva da casa sua, la dissidente Martha Beatriz Roque Cabello incrociava la “Brigata di Risposta Rapida”, attivata a lato del suo appartamento, e una voce d'uomo (che sembrava non conoscerla, poi la confuse con una sua parente) pronunciò il seguente avvertimento: “Perché tu lo sappia, il 20 maggio non puoi uscire di qui, non te lo permetteremo. E inoltre evita di ricevere pacchetti, perché non faremo entrare nessuna cassetta nella tua abitazione”.
Nella strada, una donna di nome Marta Simón Álvarez le gridava intanto gli insulti d'occasione; “Mercenaria, controrivoluzionaria, terrorista, 'cochina'... etc.”.
La “Assemblea per la promozione della Società civile” desidera richiamare l'attenzione su quel che accade, un'ora dopo appena che Cuba veniva nominata membro del Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Inoltre responsabilizza il governo cubano per l'integrità fisica dell'oppositora, che potrebbe nuovamente essere aggredita dalle turbe fasciste che inscenano i paramilitari, indottrinati e con il beneplacito di Fidel Castro. Articolo di riferimento :
Commento di lispector aggiunto il 12.05.2006 hamlet ma la perla?? nono che rabbia frances tu ci stuzzichi Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di rds aggiunto il 12.05.2006 ... purtroppo non ho il dono ... Quale? ma quello di mettermi li tranquillo, prendere un libro in mano e leggere, leggere, leggere ed essere felice. Solo tu, francescine sei stata "baciata" da cotanta fortuna.Non la so la risposta ma per un attimo è come se avessi parlato con te e ... naufragar m'è dolce in questo mare. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di frances aggiunto il 11.05.2006 No, non è "Sogno di una notte di mezza estate"...
Del protagonista, su suo stesso suggerimento, dirò che "nell'amore fu malaccorto, ma fin troppo ardente; non facilmente ingelosito, ma portato ad estremi disperati se messo su; di sua mano gettò via una perla più preziosa di tutta la sua tribù"
Ci siete? Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di lispector aggiunto il 11.05.2006 sogno di una notte di mezza estate?? Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Eros aggiunto il 11.05.2006 ...Re Lear?
(confesso di non averlo mai letto) Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di frances aggiunto il 11.05.2006 Sempre tragedia è... ma non di Giulietta e Romeo Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di curiosa aggiunto il 11.05.2006 mi associo a lispector e tento con Romeo e Giulietta... l'atmosfera tragica ci sta bene... Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Massimo Orgiazzi aggiunto il 11.05.2006 Per quanto sia un po'
difficile per me comprendere il dialetto, ho apprezzato le poesie di "Con
ordine" e gli inediti. Davvero molto bella la breve che dà il titolo alla
raccolta. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Sandra aggiunto il 11.05.2006 Con parole semplici, quasi sussurrate, queste poesie trasmettono una malinconia profonda. Sembra quasi di vedere l'autrice fermarsi per riflettere sul senso della vita. Complimenti! Sandra Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
]
<< | < | 1551 | 1552 | 1553 | 1554 | 1555 | 1556 | 1557 | 1558 | 1559 | 1560 | >
|