Domenica , 28 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Paolo Diodati. Risultato dell’esperimento voluto da Lucio Battisti
(Lettera a Enrico Mentana ed Alessio Vinci)
 
Commenti presenti : 83 In questa pagina : da 61 a 70
   31-08-2009
ho letto il tuo articolo solo ora.
Aspetto il prossimo e controllerò se l'hai già scritto.
grazie paolo.
Articolo intelligente e ben scritto.

patrizia garofalo   
 
   29-08-2009
i dubbi sulla sua conoscenza sull' argomento Battisti Panella sono venuti non solo a me ma , grazie a Dio, a molti altri.....purtroppo lei annuncia un altro articolo.....un' altra occasione sprecata per tacere su ciò che Lei purtroppo non conosce.Si occupi piuttosto dei testi di Mogol quelli che furono giustamente definitii, testi della piu' bronzea mediocrità.
Tu chiamale se vuoi emozioni.
marco s.   
 
   29-08-2009
La quiete dopo la tempesta?
Ringrazio il primo garbato commentatore, per aver sottolineato il Valezia in luogo di Velezia. Errore che gli ha fatto venire dei dubbi sulla mia conoscenza dell'argomento. In altri blog, dove si è sviluppato un dibattito "monco" (neanche un pretoriano a difendermi...) tale errore ha suggerito più drastiche deduzioni. Ragazzi, se non rileggo le lettere di lavoro che invio in inglese, in tutto il mondo, tutte le volte che scrivo Perugia, interviene il c o r r e t t o r e automatico che cambia in Perugina. Perché? Perché, evidentemente, Perugina è un nome più noto di Perugia, almeno per gli autori del programma di correzione. Così, una volta ad un amico che l'aveva sparata grossa, scrissi "Non fare il Pinocchione!", che diventò "Non fare il Finocchione!". Evidentemente, per qualcuno, è più usato il nome Valezia che Velezia.

Colpa mia (della mia fretta) invece l'altro grave errore sottolineato in rete per dimostrare la mia grande incompetenza (vero, Mr Antonelli & C?). M'è rimasta una elle tra le dita, nello scrivere Churchill!
Queste sono le uniche due rettifiche che devo fare a quanto scritto. E per quelle due parole chiedo scusa.

Se vi interessa, è in arrivo la seconda parte. Proporrò, soprattutto a voi, cari contestatori, un Gioco di fine estate... . Lì, saranno doppiamente inutili gli insulti.
Perché, chiariamo un punto, come Gigi Proietti, con aria goduriosa, può dire a proposito del caffé "A me... me piace" e nessuno può dargli del matto incompetente, così io e tantissimi altri, possiamo continuare a dire, dopo circa 25 anni, "A me... nun me piace", distinguendo i testi dalle musiche, per le quali posso continuare a dire "Peccato che siano state quasi sempre ridicolizzate". E concludere, come scritto, "Battisti, battesti Battisti, sul tasto dei testi... io credo tu possa far meglio con dei vocalizzi...).
Molto meglio, soprattutto per l'uso del suo inimitabile pathos.
Paolo Diodati   
 
   24-08-2009
Oddio Marilena essere non esere altrimenti il musicista si scandalizza.....
mattia   
 
   24-08-2009
Caro Mozart forse sei un pò( insisto) depresso perchè ti fanno suonare solo alle sagre di paese ma non attaccarti a a queste cose miserabili.Si mi piace Panella e credo di esere in buona compagnia( De Gregori, Baglioni, Cocciante, Zucchero, Michele Serra e potrei continuare).Per quanto riguarda te se devi intervenire, intervieni nel merito della questione, altrimenti spero che tu mantenga la promessa di chiuderla qui.
marilena g.   
 
   24-08-2009
Posso darti un'altra lezione. Non si scrive un pò, come hai scritto tu e come scrivono, appunto, gli ignoranti. Si scrive un po'. La conosci la differenza? Comincio a capire perché ti piace Panella. E con questa, chiudo.
Quello rioffeso da Marilena   
 
   24-08-2009
Caro musicista mancato sei stato proprio tu ad offendere per primo coloro che hanno contestato l' articolo del tuo caro professore, definendoli " simili lettori" ed invitando Diodati a non perdere tempo con queste persone.Quindi prima di dare lezioni forse dovresti rifletterci un pò su.
marilena g.   
 
   24-08-2009
Non sono "afferrato" in musica"? Sono un musicista mancato? Ecco la dimostrazione del vostro livello e del metodo che usate nella "discussione".
Ignoranti e con affermazioni gratuite.
Il pretoriano di Battisti (amante di Battisti, volontario, non salariato, anonimo che non aspetta riconoscenza) conferma: Prof, lasci perdere.
Quello insultato negli inerventi del 22/8   
 
   22-08-2009
Complimenti al laureando in fisica e mancato musicista per il rispetto nei confronti di quelli che definisce" simili lettori"...qui mi pare che sia inutile perdere tempo a discutere delle canzoni di Battisti e Panella con chi nemmeno mai le ha sentite...continui a difendere il suo professore e a studiare fisica che forse gli riesce meglio.
marilena G.   
 
   22-08-2009
Ben motivato? ma cosa dice questo laureando in fisica? che continui a studiare fisica e lasci perdere la musica dove non sembra molto afferrato.....e per piacere basta con queste ruffianerie nei confronti del professor Diodati....è inutile continuare, il suo articolo è stato un abbaglio colossale, non conosce minimamente le canzoni di Battisti e Panella( e questo emerge chiaramente da ciò che ha scritto) e purtoppo si dimostra poco intelligiente nel difendere una posizione indifendibile.In suo aiuto accorrono i soliti pretoriani che invece di entrare nel merito della questione si lanciano in patetiche dichiarazioni d' amore nei confronti di Diodati( del quale non mi permetto di discutere la sua competenza scientifica). Vero laureando in fisica e musica?
marini massmo   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy