Venerdì , 26 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Cuba. Sull'incidente che ha causato la morte di Payá e Cepero
I due sopravvissuti negano di essere stati inseguiti e urtati da un'auto
 
Commenti presenti : 73 In questa pagina : da 51 a 60
   02-08-2012
Leonardo non mi interessa la storia del conflitto cuba usa. Sono sincero. Detesto lo stile dei cubani di Miami e la loro protervia più di te. Spero solo in una Cuba democratica senza i tiranni Castro. Una Cuba in mano ai cubani che credono nella libertà di espressione. Io detesto, intellettualmente, chi vuole spacciare il regime dei Castro per un regime civile.
Massimo Campo   
 
   02-08-2012
Massimo, se davvero hai dovuto cercare FNCA, allora si capisce quanto sai della storia di Cuba e del conflitto Cuba-Miami-Usa.
Leonardo Mesa   
 
   02-08-2012
Sempre per Lucas: "Della democrazia che parla lei ne abbiamo tanti di esempi:Iraq, afganistan...continuo?"... Per carità non continuare. Io parlavo della Svezia, La Norvegia, La Germania, e di molte altre imperfette ma meravigliose democrazie. Ma ti rendi conto che io affermo che vorrei una Cuba democratica e tu mi parli di Iraq??? Vi è una disonestà intellettuale totale nelle tue non argomentazioni. Sono esausto da questo punto di vista. Perché se concettualmente consideri la Democrazia tout court non la massima aspirazione di una società civile... ti palesi come un individuo assolutamente posto fuori della medesima società civile. Di una qualsiasi società civile.

Massimo Campo   
 
   02-08-2012
Certo io prendo i soldi da Miami. Magari. ti giuro che ho dovuto googlare FNAC. Forum for Nuclear Cooperation in Asia? Fédération Nationale du Crédit Agricole FNCA? che diavolo è? non scherzo. dimmi cosa intendi con l'acronimo? Sono quelli di Miami da quello che hai scritto. Io sono poco esperto di "parti" o "associazioni" pro-contro. Mi interessa solo la democrazia e parlare di una Cuba democratica... priva della monarchia castrense che tanto ammiri. Tu difendi il regime cubano: lo urli al mondo di "fiancheggiarlo" o sbaglio? io non fiancheggio nessuno. Solo la Democrazia. Ecco. Sono un fiancheggiatore della democrazia. E tu un fiancheggiatore del Tiranno Fidel Castro. E' sempre bene chiarirsi. Poi... se trovi davvero necessario che le persone ti diano del lei, evita di utilizzare uno strumento di comunicazione orizzontale privo di formalismi come un blog tematico. Puoi pretendere l'educazione dei toni, non la formalità.
Massimo Campo   
 
   02-08-2012
A parte che può anche darmi del lei perchè non ci conosciamo,e non mi sembra che io le abbia dato del tu.

Vede fiancheggiatore della Fnca che se un giorno dovesse tramontare la rivoluzione i suoi amichetti di Miami
(terroristi della peggior specie) non si faranno pregare per prendere il controllo con il consenso della sina.

E' lei che ha detto che la democrazia la esige ovunque, sembra di sentir parlare Bush, altro che sole...

"E che ospedali ed scuole"

Meno male che si prende anche il lusso di correggere gli altri:Scrittore........ma solo a Miami


Della democrazia che parla lei ne abbiamo tanti di esempi:Iraq, afganistan...continuo?
Lucas   
 
   02-08-2012
io amo la guerra? ma sarà il sole sulla tua testa o la complessità, che è semplicità in realtà, dei temi? DEMOCRAZIA, perdonami l'urlo che in verità ti meriti. Democrazia, libertà di libera espressione, libertà di viaggiare, di fondare partiti politici. Insomma... democrazia. Auspico solo questo. Mi viene anche difficile pormi nel tuo meccanismo mentale così irreale da sembrarmi vero. Quindi... implicitamente affermi... visto che in Italia (e che bip c'entra l'Italia? o la Turchia? o San Marino?) c'è una democrazia imperfetta.... allora i cubani devono morire di monarchia famigliare castrista? Mio Dio... tutto qua? Anche per fare il fiancheggiatore del tiranno ci vuole stile! Almeno l'impiegato del MININT mi tira fuori le sue patetiche tabelle su ospedali ed educazione. Dimenticando il resto. E che ospedali ed scuole erano ottime anche sotto il nazismo. Democrazia. Parola indigeribile per alcuni.
Massimo Campo   
 
   02-08-2012
Meno male che qui abbiamo un professore dell'accademia della crusca, ne avevamo proprio bisogno.
Lei Campo predica bene e sicuro razzola male, vede, e per gente come lei che nel mondo esiste ancora la guerra, perchè pretende esportarla ovunque e comunque,
poi se la democrazia che lei invoca è quella che abbiamo in Italia dove 4 capi partito decidono chi andrà in parlamento alla rai o in aziende para statali, meglio il regime che hanno avuto fin adesso.
O ancora peggio la democrazia made in Usa?
Mi dica a quale democrazia lei appartiene?
Lucas   
 
   02-08-2012
Carissimo Lucas. Togli l'accento dal "quì" che è peggio di una accettata sulla pupilla, altro che trave. Poi... veniamo a noi. Il tuo illuminante pensiero lo riassumi così: "la democrazia e la verità prima bisogna esigerla in casa propria e poi forse in casa d'altri". Assolutamente no. La verità e la democrazia io le esigo ovunque. E' un aberrante modo di pensare il tuo, che non mi sorprende dato il tuo amore per un dittatore. Ma lascio la parola al vero rivoluzionario cubano, "Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato sulla guancia di un altro uomo." José Martí.
Massimo Campo   
 
   02-08-2012
E' proprio questo il punto,la democrazia e la verità prima bisogna esigerla in casa propria e poi forse in casa d'altri.

Ma con che diritto chiedete spiegazioni se quì in italia è pieno di misteri irrisolti..il sig.Gelli dice ancora oggi che la strage di Bologna è frutto di una cicca di sigaretta!!!

Campo lei è abituato a vedere la pagliuzza nel mio occhio ma non vede la trave che ha lei.
Lucas   
 
   02-08-2012
i giornali di destra, Miami, Pierferdinando Casini, Fioravanti, la mafia, Bologna. Illuminate ragionamento, in linea con la qualità del pensiero espresso. E' pervicace l'amore per le dittature e i dittatori. Si passa sopra la mancanza di democrazia, se è in casa di altri, ma la si pretende in casa propria. Quale lucida follia!!!
massimo campo   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy