Giovedì , 13 Agosto 2020
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spinus
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Alessandra Giordano. Nasce Asiniùs!
10 Gennaio 2015
 

Spinus è particolarmente lieto di ospitare e diffondere questa notizia.

 

 

Cari amici degli Asini e operatori,

sono felice di comunicarvi che nascerà, a metà febbraio, Asiniùs. La prima rivista online degli asini.

Da qualche tempo pensavo che nessuno – a differenza di quanto accade per i cavalli – aveva mai dedicato una rivista a questo affascinante animale che voi tutti, noi tutti, amiamo.

Un pensiero che certamente viene dalla mia esperienza giornalistica, che oggi con estremo piacere posso unire a quella legata alle attività con l’asino.

Ho proposto l’idea a Lorena Lelli de La Città degli Asini a margine del convegno di Biella, chiedendo che fossero loro i nostri editori, e l’accoglienza è stata immediata ed entusiasta. Ci siamo poi incontrati a Polverara anche con il collega Angelo Ventriglia, esperto di social network, che gestirà le questioni tecniche in veste di webmaster e finalmente oggi possiamo dirvi che il progetto è pronto.

Io firmerò la direzione della testata e scriverò molti degli articoli proposti. Coordinerò inoltre il lavoro di redazione di collaboratori saltuari e l’intervento degli esperti che risponderanno a domande di utilità generale (in tema di Interventi Assistiti, Cura del piede, Trekking, Relazione, Veterinaria).

L’abbonamento alla rivista sarà gratuito e l’indirizzo web www.asinius.it

La pubblicazione degli articoli non seguirà una cadenza fissa, ma una mail mensile avviserà gli abbonati dell’uscita di tutti i nuovi contenuti.

Questi ultimi – divisi nelle macrosezioni “Educazione, attività e terapia”, “Asino e cultura”, “Relazione e cura” e “Veterinaria” – cercheranno di toccare tutti i temi di interesse per chi lavora con l’asino o semplicemente vive in sua compagnia. Naturalmente saranno attivati indirizzi mail per permettere una relazione costante con i lettori, le cui proposte saranno sempre valutate attentamente.

Vi invitiamo sin da ora a volerci inviare notizie e, quando esistenti, comunicati stampa riguardanti le vostre attività con l’asino. Le informazioni ritenute di interesse generale potranno essere prese in considerazione per i nostri articoli.

Sino alla pubblicazione del primo numero potete servirvi dell’indirizzo aless.giordano@alice.it. In seguito avrete modo di scegliere, tra quelli proposti sul web magazine, l’indirizzo più idoneo a raccogliere le vostre considerazioni e proposte.

Nel ringraziarvi sin d’ora per il lavoro che potremo fare insieme e per la vostra fiducia, aspettiamo volentieri commenti e suggerimenti, e certi di cogliere anche il vostro favore mandiamo la nostra gratitudine agli asini e agli animali tutti per quanto, da sempre, fanno per noi.

Buon cammino a passo d’asino.

Alessandra Giordano


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 74.2%
NO
 25.8%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy