Spinus
Alessandra Giordano. Nasce Asini¨s!
10 Gennaio 2015
 

Spinus è particolarmente lieto di ospitare e diffondere questa notizia.

 

 

Cari amici degli Asini e operatori,

sono felice di comunicarvi che nascerà, a metà febbraio, Asiniùs. La prima rivista online degli asini.

Da qualche tempo pensavo che nessuno – a differenza di quanto accade per i cavalli – aveva mai dedicato una rivista a questo affascinante animale che voi tutti, noi tutti, amiamo.

Un pensiero che certamente viene dalla mia esperienza giornalistica, che oggi con estremo piacere posso unire a quella legata alle attività con l’asino.

Ho proposto l’idea a Lorena Lelli de La Città degli Asini a margine del convegno di Biella, chiedendo che fossero loro i nostri editori, e l’accoglienza è stata immediata ed entusiasta. Ci siamo poi incontrati a Polverara anche con il collega Angelo Ventriglia, esperto di social network, che gestirà le questioni tecniche in veste di webmaster e finalmente oggi possiamo dirvi che il progetto è pronto.

Io firmerò la direzione della testata e scriverò molti degli articoli proposti. Coordinerò inoltre il lavoro di redazione di collaboratori saltuari e l’intervento degli esperti che risponderanno a domande di utilità generale (in tema di Interventi Assistiti, Cura del piede, Trekking, Relazione, Veterinaria).

L’abbonamento alla rivista sarà gratuito e l’indirizzo web www.asinius.it

La pubblicazione degli articoli non seguirà una cadenza fissa, ma una mail mensile avviserà gli abbonati dell’uscita di tutti i nuovi contenuti.

Questi ultimi – divisi nelle macrosezioni “Educazione, attività e terapia”, “Asino e cultura”, “Relazione e cura” e “Veterinaria” – cercheranno di toccare tutti i temi di interesse per chi lavora con l’asino o semplicemente vive in sua compagnia. Naturalmente saranno attivati indirizzi mail per permettere una relazione costante con i lettori, le cui proposte saranno sempre valutate attentamente.

Vi invitiamo sin da ora a volerci inviare notizie e, quando esistenti, comunicati stampa riguardanti le vostre attività con l’asino. Le informazioni ritenute di interesse generale potranno essere prese in considerazione per i nostri articoli.

Sino alla pubblicazione del primo numero potete servirvi dell’indirizzo aless.giordano@alice.it. In seguito avrete modo di scegliere, tra quelli proposti sul web magazine, l’indirizzo più idoneo a raccogliere le vostre considerazioni e proposte.

Nel ringraziarvi sin d’ora per il lavoro che potremo fare insieme e per la vostra fiducia, aspettiamo volentieri commenti e suggerimenti, e certi di cogliere anche il vostro favore mandiamo la nostra gratitudine agli asini e agli animali tutti per quanto, da sempre, fanno per noi.

Buon cammino a passo d’asino.

Alessandra Giordano


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276