Mercoledì , 08 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1471  -  Commenti da 14701 a 14710
Commento di Ivana Cenci aggiunto il 22.03.2007
Nel testimoniare la profonda emozione che questo testo ciascuna volta mi suscita, desidero esprimere un vivo e sentito ringraziamento alla muy querida y fiel amiga Marina, che permettendomi di comprendere e sentire intimamente el calor y la pasión contenuti e in continuo fermento fra questi versi, ha incoraggiato il mio trasporto e feeling per questa lingua a lei già tanto cara.
Eres bella, Marina....siempre!
Ivana
Commento di Carlo Forin aggiunto il 22.03.2007
Capezzone ha ragione a dire che le foto, se ci sono, vengano pubblicate!
E' come dire: anche stavolta Capezzone ha torto! A chi interessa la foto di una macchina che passa davanti ad un viado?
Mi pare che sia opportuno sottolineare che:
-il mestiere del giornalista che scrive su Il Giornale sembra quello di deviare l'interesse del lettore dai casi di famiglia del padrone verso sconcezze che insudicino qualcuno del Governo;
-il mestiere di Capezzone non è quello della politica. Ha mosso il corpo elettorale ad un referendum che ha perso 3 a 1. La sua riflessione? Gli Italiani sono dei poveri deficienti ammaliati dal Vaticano retrivo. E se il deficiente fosse proprio lui?
Articolo di riferimento : Claudio Di Scalzo: Diamo ragione a Capezzone su Sircana porcellone?
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 21.03.2007
Purtroppo, invece, di personaggi equivoci che sostengono dittattori e regimi liberticidi il mondo è pieno.
Sottolineo soltanto che dire W Cuba non è sinonimo di dire W Fidel Castro. Sono due cose molto diverse. Basta parlare con un cubano per rendersene conto. A parte i cubani che fanno parte del regime, certo. A Perez Roque le cose vanno bene così, non c'è dubbio.

Gordiano Lupi
Commento di cubano 100% aggiunto il 21.03.2007
tutto questo ke avete leeto qui e soltanto una picola parte di quello ke a fatto el asesino de fisel castro al pueblo cubano por casi medio siglo e ke ancora oggi fa,,e molto dificile trovare parole per expresare tuta la ravia ke ho nel suo confronto,,,como has dicho tu vercellio e "la cuba de fidel cstro y sus perros del comite central ",no la cuba de los cubanos ke pasan cada dia sin LIBERTAD Y SIN tener la posibilidad de almeno de sir ABAJO FIDEL....
Articolo di riferimento : Gualtiero Vecellio. Un gulag tropicale: la Cuba di Fidel Castro
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di Gruppo Centro Destra Giano Dell'Umbria aggiunto il 20.03.2007
Egregio Sig. Pullia, non sò chi l'ha informata sui fatti di Frigolandia a Giano dell'Umbria, ma mi sembra opportuno darle qualche dato, inanzitutto, devo dire che la presenza di Frigolandia a Giano, era stata accettata in virtù del fatto che doveva far parte di un progetto CULTURALE in cui avrebbero dovuto trovare spazio le più varie forme di espressione artistica.
Non può certo negare che la vicenda di Scalzone e la TOTALE ASSENZA di manifestazioni culturali in quel di Frigolandia, fà gettare la maschera della cultura e mostra la faccia della POLITICA e della politica estremista e sovversiva.
Comunque....continuiamo..la ex colonia fascista, è nata come luogo in cui lo stato (FASCISTA) ospitava GRATUITAMENTE tutti i bambini allora malati di TBC ma quelli erano altri tempi; è stata non sfruttata economicamente dal Comune per molti anni, è vero (ricordo che gran parte degli attuali assessori sono tali da oramai quasi 20 anni..) semplicemente perchè era stato fissato un canone di affitto troppo elevato...le faccio un esempio una cooperativa di 10 ragazzi del luogo aveva cercato di creare un centro agrituristico negli anni '90..hanno LORO ristrutturato ed ammobiliato la Colonia, ma hanno dovuto desistere dopo pochi mesi perchè non riuscivano a pagare l'affitto di 36.000.000 milioni /anno puntualmente richiesti alle scadenze mensili dalla amministrazione.
In ogni caso, la Colonia ERA meta puntuale di tanti cittadini del Comune nei mesi primaverili ed estivi.
Per il Sig. Sparagna il trattamento è differente...??!!
Il canone di affitto è di soli 250 euro / mese per un totale di 3.000 euro / anno.....!!!??? Ma si vede che ,anche se minimo, è sempre pur troppo visto che a quasi 2 anni dalla firma a tuttoggi ancora il Sig. Sparagna e soci NON HANNO ANCORA PAGATO UNA LIRA ...pardon un EURO, senza tra l'altro che il Comune abbia sollecitato nulla se non dopo l'intervento della popolazione e della opposizione.
Il basso canone (lo si confronti con quello chiesto ai ragazzi del luogo 16 anni fà..!?), era giustificato da interventi MIGLIORATIVI che avrebbero dovuto essere effettuati sugli immobili della Colonia.....lei dice che si sono spesi 30.000 euro per ristrutturazione.
Allora mi deve spiegare come mai ci sono DENUNCE DI GRAVI ABUSI EDILIZI in quel di FRIGOLANDIA, forse lei non sà che dopo il nostro intervento, gli uffici comunali hanno dovuto emettere ben 2 SENTENZE DI DEMOLIZIONE E RIPRISTINO DEI LUOGHI a causa di abusi edilizi gravi accertati dalle forze dell'ordine in quel di Frigolandia...BELLA RISTRUTTURAZIONE!!
Ma cambiamo argomento, si parla di ricaduta economica di circa 80.000 euro....!!!???
MA DOVE ? MA QUANDO ? MA COME? visto che la colonia non è più visitata da NESSUN cittadino di GIANO tranne il Povero Sindaco e (NON TUTTI)gli assessori?
Per ultimo...è sì giusto dare voce ed ascoltare anche un ex terrorista, condannato, ex latitante, ma ritengo che sia nostro dovere farle notare che è altrettanto giusto (per non dire 'più giusto' ) dare voce ed ascoltare oltre 1.100 CITTADINI DI GIANO DELL'UMBRIA che non chiedono di "saltare al di là delle barricate e di imbracciare un mitra" (parole di SCALZONE) ma chiedono semplicemente di riavere la loro Colonia, il loro spazio, i loro alberi.
La ringrazio per l'attenzione,
Gruppo di Centro Destra Comune di Giano Dell'Umbria
Commento di ge jr aggiunto il 20.03.2007
Per fortuna di voi radicali che sostenete tossici e criminali ce ne sono pochi in giro per il mondo!
W CUBA
W FIDEL CASTRO
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 20.03.2007
Sono sempre più vicino alle azioni politiche dei radicali che sono molto sensibili ai problemi legati ai diritti umani. Condivido il senso di questa iniziativa e il modo in cui si è svolta.

Gordiano Lupi
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 20.03.2007
La battuta sui soldi proprio mi ha fatto ridere...
Il nostro amico non sa che io campo solo con i soldi del mio lavoro in Banca. Tutto il resto è passione! Ma in un mondo fatto di dietrologia forse la passione non è più concepibile...

Gordiano Lupi
Commento di gugl aggiunto il 20.03.2007
hai ragione.
Articolo di riferimento : Stefano Guglielmin: Imperfetta ellisse e Georgiamada. Poesia & Blog 9
Altri commenti all'articolo [ 3 commenti ]
Commento di gugl aggiunto il 20.03.2007
Caro Claudio, molto interessante questa ricostruzione critica della crisi della sinistra. Rimane aperta la questione "poesia e cambiamento storico" e, ancora di più, come possano i blog ad influenzare le strutture complesse del reale. Ad ogni modo, chissà che a Monfalcone, nel blogmeeting di venerdì, sia possibile discutere anche di questo.

un caro saluto


<< | < |  1471  |  1472  |  1473  |  1474  |  1475  |  1476  |  1477  |  1478  |  1479  |  1480  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.1%
NO
 26.9%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy