Martedì , 21 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1301  -  Commenti da 13001 a 13010
Commento di maria antonieta herrera aggiunto il 09.04.2008
Yo entiendo que los atletas no tienen la culpa, ellos están a las puertas de coronar su sueño de participar en las olimpiadas, pero el espíritu de los juegos puede llevarse a otras competencias, por lo menos por este año, para dar una lección ejemplar al gobierno de doble discurso que apuesta a que ninguna nación se atreverá a poner en discusión sus actuaciones sangrientas contra el Tibet por miedo a la represalia china en materia económica.
Yo vengo de un país donde la paz es uno de nuestros principales valores, nuestro presidente es Premio Nobel de la Paz (Oscar Arias Sánchez)y nuestra neutralidad "no nos permite" inmiscuirnos en asuntos ajenos, mucho menos ahora que rompimos relaciones diplomáticas con Taiwán para abrazar a China y todo el apoyo económico que ésta ofreció a nuestro pequeña Costa Rica. Pero en esta posición hay algo que está mal porque de esta manera no alzamos una voz -por cierto muy respetada internacionalmente- para defender lo que es no solo históricamente justo sino, como bien dice la escritora Bruna Spagnuolo, lo que es moralmente justo.
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 07.04.2008
L'uso di internet per il momento è limitato e non è alla portata di tutti i cubani. Vedremo se sarà allargato. Vedremo se le cose cambieranno. Non sono ottimista, ma non negherò certo i cambiamenti positivi. Per il momento non ne vedo di sostanziali. Confesso che non comprendo come Yoani possa scrivere le cose che scrive sul suo blog senza rischiare grosso. Prometto di informarmi in merito e di scrivere cosa ci ho capito. Siamo in due m26 a capirci poco... per moltivi opposti, penso, ma pure io ho le idee confuse...
Articolo di riferimento : Cuba. Governo rallenta accesso a blog più cliccato dell'isola
Altri commenti all'articolo [ 10 commenti ]
Commento di Leonardo aggiunto il 07.04.2008
Sr. Carlos, lei stupisce dicendo che Cuba non compie gli accordi firmati con l’OEA” (Organizzazione degli Stati Americani). Il governo cubano non può fermare nessun accordo con l’OEA perchè fu espulso il 31 di gennaio di 1962 per “disposizione” del governo degli Stati Uniti.

A proposito della aggressione subita per Martha Beatriz Roque il 1 marzo, ancora oggi non c’è notizia sul sito ufficiale della “Asamblea para promover la socieda civil” dove lei è la Presidente, né sul blog “Martha Beatriz Roque Info”. Come mai?

Commento di Maria Lanciotti aggiunto il 06.04.2008
Etica della responsabilità, qualcosa che dovremmo mordere come pane quotidiano e a cui invece in troppi guardano come a una vipera cornuta.
Non a tutti è dato reggere lo splendore di un fioretto sguainato sotto il proprio naso, si preferisce la "guaina" per rapporti meno diretti. Quasi un controllo sul rischio di "nascite" indesiderate. Come quella di un pensiero che non sia il proprio piccolo pensiero tenuto al guinzaglio.
etica della responsabilità: un dovere e un piacere.
maria lanciotti
Commento di Claudio Di Scalzo aggiunto il 06.04.2008
Caro Vecellio...mi preme scrivere che non c'è in Italia una persona più degna di Pannella di essere nominato senatore a vita. Le ragioni dei potentati cattolici, e delle riviste al seguito, sono semplicemente ignobili. Folli. Paranoiche. Stando a Freud la Binetti è una povera repressa masochista. Cristo non ha niente a che vedere con questi personaggi che elaborano nel 2000 le pulsioni castratrici trasmesse da Torquemada agli indemoniati, suoi adepti, col sesso cucito.

Il Partito Democratico non andrà lontano con queste SANTE CAGNE DA SBRANAMENTO DELLA LAICITA'.

Claudio Di Scalzo
Commento di paolo sol aggiunto il 06.04.2008
continuo a cercare on line qualcosa da leggere di ida Travi e ogni tanto trovo qualcosa. è pazzesca ma bisogna sentirla.
Commento di nino aggiunto il 06.04.2008
alejandro giustamente vuole migliorare la sua posizione economica.Poichè il lupi gli invia pochi soldi per la pubblicazione dei suoi libri,gli consiglio vivamente di chiedere un appezzamento di 5 ettari in usufrutto delle terre statali.Così,fra qualche anno sarà certamente piu' vecchio di matusalemme,ma anche molto danaroso,a tal punto che potrà permettersi di comprare tutta la mercanzia liberalizzata in questi giorni.A cuba il futuro è nella produzione agricola,alejandro,tuffati in questo nuovo eldorado.
Articolo di riferimento : Alejandro Torreguitart. Grazie Raúl che ci fai vivere e sognare…
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di Alessandra Borsetti Venier aggiunto il 06.04.2008
Gentile Gabriella, la cosa più semplice è richiederlo a info@morganaedizioni.it - Purtroppo i libri hanno vita breve in libreria così vanno richiesti o ai distributori oppure direttamente alle case editrici. Mi mandi pure una e-mail e glielo spedirò al più presto. Con i migliori saluti
Commento di Leonardo aggiunto il 06.04.2008
Mannaggia, mi era sfuggito questi ultimi commento!

L’esagerazione della realtà, per evidenziare, ironizzare, confrontare, provocare; è iperbole. L’esagerazione dell’irrealtà, è invenzione: non ci può esagerare l’inesistente, si può però inventare. Sbaglio? Non sarebbe strano: non sono scrittore, né giornalista; sono un comune.

Non riesco a divertirmi con la comicità che interpretata per verità contribuisce (intenzionale o inconsapevolmente) a condannare Cuba e, di conseguenza, a togliere i sorrisi ai cubani.

Torreguitart scrive con ironia, Dargy ripete senza ironia e Lei amplifica con irosìa; sembrerebbe una catena di montaggio. Non si offenda, è soltanto ironia, e... non è iperbole...

NB: Irosìa è una modificazione voluta di irosa.
Articolo di riferimento : Alejandro Torreguitart: Oggi hanno rieletto Fidel
Altri commenti all'articolo [ 4 commenti ]
Commento di gabriella aggiunto il 06.04.2008
Mi piace molto il vostro resoconto del libro che ho molto apprezzato, quando ho visto la presentazione tempo fa. poi l'ho richiesto al mio librario di recente che mi ha detto che non e' piu' reperibile.
avete notizie su dove potrei acquistarlo?
grazie


<< | < |  1301  |  1302  |  1303  |  1304  |  1305  |  1306  |  1307  |  1308  |  1309  |  1310  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.3%
NO
 26.7%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy