Lunedì , 29 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Anna Cherubini. “La Cuba che io conosco”
Dai commenti a una franca discussione per una reale comprensione della realtà cubana
 
Commenti presenti : 46 In questa pagina : da 11 a 20
   19-08-2012
Preferisco le fonti che non sono del governo cubano. Per questo a proposito dell’Elam avevo indicato una studentessa Usa.
Tratto del sito ufficiale delle Elam (le maiuscole sono mie):
Elam: «vengono a studiare di forma GRATUITA», Dopo 12 anni, sono più di 12.000 MEDICI formati», «ricev[ono] il titolo di Dottori in MEDICINA».
Missione dell’Elam: «formare MEDICI [in medicina] generale basica».
Storia dell’Elam: «formare GRATUITAMENTE come MEDICI».
Funzione della rettoria accademica: «attività […] che propiziano la formazione integrale di MEDICI generali basici».
Requisiti di ingresso, Requisiti di permanenza, Struttura organizzativa e le sue funzioni: NON c’è la frase «disciplina rivoluzionaria».
Ma nonostante tutto ciò, Pietro, in atto spudorato e senza ormai limiti, consiglia di andare proprio lì per comprovare che «da nessuna parte si parla di Laurea in medicina ma di un’ipotetica specializzazione».

Leonardo Mesa   
 
   19-08-2012
Pietro

dici: "Signor Mesa, mi dica la verità ma Lei è un provocatore di Miami perchè sa, trovare uno che mette su un piatto d' argento i problemi della dittatura cubana non è facile trovarlo. "

geniale.
Ma Leonardo è qualcosa di diverso. i suoi copia e incolla ideologici li spaccia per ragionamenti.
ma quando sei addestrato al copia e incolla non hai tempo per pensare.
Ottima tecnica castrista: esegui, non pensare.
(leggi: credere, obbedire, combattere... del Dux italiano)

Parla di immaginari missili atomici americani puntati su Cuba.
Prima invita le persone a stare zitte, poi capisce la gaffe e dice che era un refuso.
Poi afferma che nessun cubano è morto nell'oceano per fuggire al tiranno.
E che gli eccidi del Paredon! non sono mai esistiti.

Un personaggio di fantasia.
da film horror.
Massimo Campo   
 
   19-08-2012
Errata. Nell’ultimo commento diretto a Pietro (18 agosto) c’è alla fine una frase: «o che si sta zito Pietro…». È un mio errore, un frammento del comento precedente che non ho cancellato. Non voglio mai azzittire nessuno.


Leonardo Mesa   
 
   19-08-2012
Signor Mesa non mi risulta che Yoani Sanchez abbia mai parlato della protesta degli studenti Pakistani, quindi non saprei dove cercare, rimane che qui Lei non ne parla, e qualche motivo ci sarà non le pare?
Piero   
 
   19-08-2012
Signor Mesa, Lei dimostra ancora la sua poca capacità per una discussione democratica.
Guardi, se proprio vuole un confronto, impari a discutere senza offese e vedrà come il mondo gli apparirà più bello. Personaggi come Lei aiutano a capire che a Cuba la democrazia non esiste, e per questo le sono grato.
Comunque guardi, se Lei è convinto che a Cuba ELAM è gratuito e che migliaia di studenti USA non pagano i corsi, a me va bene. Ciò senza che io lo speravo dimostra ancora una volta la putrescenza della dittatura cubana. Lo Stato cubano ha tagliato da anni ora mai, le mense scolastiche, le scuole sono in uno stato pietoso, insegnanti bambini perchè nessuno vuole più insegnare visto la paga da fame che riceve. Gli ospedali, mancano di tutto, strutture fatiscenti e medici come dei fantasmi visto che sono quasi tutti in missione all' estero. La situazione è disperata e Lei ci racconta che la dittatura cubana, fregandosene del suo popolo, paga il mangiare a studenti USA e addopera i suoi insegnanti per ragazzi che arrivano da paesi ricchi. Bene, meglio di così non poteva fare, complimenti, la Rivoluzione cubana secondo quello che Lei ci racconta ( chiaramente non vero), se ne frega del suo popolo solo per fare propaganda.
Consiglio a Tutti di andare a leggere le regole del ELAM, e si scoprirà che come primo articolo si parla di disciplina rivoluzionaria che gli studenti sono COSTRETTI a rispettare, quindi una scuola ideologica, invito ancora di andare a leggere che da nessuna parte si parla di Laurea in medicina ma di una ipotetica specializzazione, questa è Cuba. Signor Mesa, mi dica la verità ma Lei è un provocatore di Miami perchè sa, trovare uno che mette su un piatto d' argento i problemi della dittatura cubana non è facile trovarlo.
Pietro   
 
   19-08-2012
Abbasso Fidel Castro!

e arriva la galera
http://www.youtube.com/watch?v=BPEdC5b1jCM


non la conosci questa Cuba? è roba di pochi giorni fa
Massimo Campo   
 
   18-08-2012
Signor Pietro, dell’assunto dei pachistani e l’uso mediatico di essa vicenda né ho parlato ABBONDANTEMENTE all’epoca. Lo trova su Yoani Y. Non sono uno che rifiuta il confronto o nasconde le cose.
Altro. Ci sommerga di prova. Avanti. Fino a quel momento lei per me – come per lei l’è il governo cubano, l’Elam e la studentesca Usa che ho citato l’altro giorno – è soltanto un bugiardo. o che si sta zito Pietro, lo so che persone come lei non si vergognano di nulla.
Ha… questi tigre che giurano essere violentati dal gato…

Leonardo Mesa   
 
   18-08-2012
Pietro

Pietro dice "Signor Mesa, lei ancora in maniera violenta mi da del bugiardo, dimostrando ancora che ha poca dimestichezza nello scambio democratico delle idee. "

Leonardo Mesa é fieramente privo di cultura democratica.
Da un fiancheggiatore di tiranni non ci si può aspettare altro.
Non lo fa per cattiveria. É DNA castrista.


Tra le altre cose Pietro le dico che pretendere che il livello medio di una università cosí ideologizzata come quella cubana... non puó essere paragonato a quelle occidentali
Piú ricche e piú libere.

Ma Mesa negherà anche questo. Malgrado le mie, e di molti altri, esperienze dirette.

Massimo Campo   
 
   18-08-2012
Signor Mesa, lei ancora in maniera violenta mi da del bugiardo, dimostrando ancora che ha poca dimestichezza nello scambio democratico delle idee.
Che ELAM non è un università riconosciuta le ho portato l' esempio degli studenti Pakistani che Lei non commenta. Che ci siano 500 posti riservati a studenti USA dentro ELAM, lo dice Lei, ma anche che fosse vero, ho già detto che uno studente USA può studiare dove vuole, anche con una laurea che non vale nulla. Ricordo che è una specializzazione CHE NON VALE NULLA, non riconosciuta in nessun paese. Ora se Lei si sente offeso perchè smentisco la propaganda neanche cubana ma del signor Lamrani e della sua solidale Anna, non ci posso fare nulla. Cuba fa pagare i suoi allievi stranieri, sia come scuola che per il mantenimento dei documenti cubani.
Mi spieghi signor Mesa, Cuba fa fatica a sfamare i suoi cittadini, come potrebbe permettersi di mantenere migliaia di studenti stranieri? Certamente a Cuba manca la libertà di parola quindi il popolo cubano non può lamentarsi se il suo paese butta via il denaro, ma lo Stato cubano non butta via nulla e gli stranieri pagano. Finiamola con raccontare barzellette su come Cuba aiuta i paesi poveri che non è per nulla vero. Da come si inalbera signor Mesa, si vede che ho messo il dito nella piaga e anni di falsa propaganda vanno a farsi benedire. Per fortuna Cuba può contare su gente come Lei e Anna, che potrebbero raccontare qualsiasi cosa pur di difendere una dittatura fallita. La prego si fermi, perchè se mi chiede prove di quello che sto raccontando fa la più grossa stupidata che possa fare perchè lo sommergo di prove, anche ufficiali cubane, ma le assicuro che Cuba non ci fa una bella figura.
Pietro   
 
   18-08-2012
Ma lei conosce la realtà di cui parla o che?
Mi sa che lei è così tanto ideologizzata come la cuba che lei conosce per fare le affermazioni che sta facendo...
parla della dottoressa che prescrive i farmaci che per colpa del capitalismo non possono essere comprati...
ma che cosa sta dicendo? quanti sono i cubani che hanno accesso ad una sanità reale a Cuba? è mai stata in un ospedale a Cuba, non la clinica internacional...
per favore è troppo facile sparare sentenze da dietro una scrivania, viva un pò alla cubana e poi vedremo se ha ancora il coraggio di far passare una dittatura falsa e ipocrita come una speranza di uguaglianza...
lasci perdere di scrivere certe menzogne perchè sono un insulto al popolo che lei afferma di amare...
provi a essere sincera con sè stessa e vedrà che proverà un sentimento forse per lei nuovo che si chiama vergogna!!!
pinco   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy