Martedì , 19 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > AgriCultura > Il mortaio
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
ONAV TOUR 2012 Banco d'assaggio vini lombardi 
A Sondrio la sera di venerdì 10 febbraio 2012
02 Febbraio 2012
   

Di concerto con AS.CO.VI.LO. (Associazione Consorzi Vini Lombardi) e Regione Lombardia, la Sezione Lombardia di ONAV propone un’opera di divulgazione ed approfondimento relativa alle eccellenze della vitivinicoltura lombarda denominata ONAV TOUR 2012.

Il programma prevede una serie d’incontri nei capoluoghi lombardi, organizzati secondo la formula del banco d'assaggio, preceduti da momenti d’approfondimento, per mezzo dei quali potrà essere illustrato lo stato dell’arte della vitivinicoltura sia a livello regionale sia in riferimento ad ogni singola realtà locale.

Gli Assaggiatori ONAV illustreranno le caratteristiche peculiari di ogni vino e dei vitigni che concorrono alla sua produzione, fornendo utili indicazioni affinché il pubblico possa orientarsi nella vasta produzione lombarda, conoscere i differenti contesti enologici, apprezzare i costanti miglioramenti, farsi un’idea di cosa s’intenda per vino di qualità. La formula scelta permetterà in ogni sezione ONAV di degustare quindi tutti i vini lombardi ad esclusione di quelli prodotti nella provincia in cui si terrà il banco d'assaggio.

 

Onav Sondrio organizzerà il proprio banco d'assaggio, aperto a tutti gli appassionati (ingresso libero), Venerdì 10 febbraio 2012 presso il Centro “Le Volte” di Sondrio - Via Zara - dalle ore 20:30 alle ore 22:30.

All'ingresso della sala verrà predisposto un banco per la consegna dei calici, comprensivi di tracolla, con versamento di una cauzione pari a € 5,00, che verrà poi restituita al termine della degustazione all’atto della riconsegna dei calici stessi. I partecipanti avranno l'opportunità di effettuare in una serata un piccolo “viaggio” tra i vini prodotti in Lombardia, ad esclusione di quelli valtellinesi, ampliando così le proprie conoscenze vitivinicole al di fuori della nostra bellissima valle.

Vi aspettiamo numerosi.

 

ONAV Sondrio

onavsondrio@gmail.com


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.6%
NO
 27.4%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy