Sabato , 18 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1522  -  Commenti da 15211 a 15220
Commento di frances aggiunto il 07.10.2006
...fortunata, questa Simona!...
Articolo di riferimento : Il ritorno del Cenerino
Altri commenti all'articolo [ 3 commenti ]
Commento di Carlo Forin aggiunto il 07.10.2006
A mor - mor te sono l'inizio e la fine della vita, cioè di tutto.
Consiglio a coloro che vorranno mettere a tesi l'amore di non separarlo dalla morte.
ciao,

Carlo
Commento di Enea Sansi aggiunto il 05.10.2006
Ho subito risposto anch'io all'annuncio di Pannella, dicendogli che il sorgere di inziative (encomiabili) quali quella dell'"Associazione nazionale per la ROSA NEL PUGNO" deriva semplicemente, e unicamente, dal fatto che il «perfetto, compiuto Soggetto propulsore di iniziativa politica ed elettorale di Riforma e di Alternativa strategiche» "La Rosa nel Pugno" non ha ancora, a distanza di mesi da quando -a mio avviso- già avrebbe dovuto farlo, aperto la possibilità di adesione/iscrizione da parte di altri soggetti (persone e associazioni). Nel merito dei "compiti" che ci spettano sono -credo- in perfetta sintonia con Marco, come ebbi occasione di scrivere sul finire del 2005 (cfr. una delle correlazioni in calce all'annuncio qui commentato).
Articolo di riferimento : Pannella: Normalizzazione partitica della RnP? No grazie!
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di todos es mentira aggiunto il 05.10.2006
sono d'accordo. Sono stata a Cuba 3 volte. La prima da turista e quindi con poca consapevolezza, le altre profondamente addentrata nella realtà e nella vita del paese e posso assicurare che il regime si respira ovunque e le violazioni dei diritti di libertà sono gravi e diffusissime anche nei confronti dei turisti sopratutto quando provano, come ho fatto io, ad integrarsi e a comunicare con il popolo cubano. "Todos es mentira" questa è l'espressione che sintetizza l'impressione che ho avuto del governo cubano.
Articolo di riferimento : Il dengue a Cuba e le bugie di stato
Altri commenti all'articolo [ 4 commenti ]
Commento di leonardo vecchiotti aggiunto il 05.10.2006
caro Marco
"Summum ius summa iniuria"! Devo riconoscere che il tuo modo di ragionare tende sempre al "Summum ius" dunque......C'è tuttavia una soluzione:basta chiederla agli Eskimesi!
Ah, dimenticavo,quando si rappresenta a qualsiasi titolo è bene ricordare il vecchio caro adagio " Tutti utili,nessuno indispensabile"
Spero,a prescindere dai contenuti di cui sopra,di poterti dimostrare,prima o poi, l'ottima stima che ho ed ho sempre avuto di Te.
Articolo di riferimento : Pannella: Normalizzazione partitica della RnP? No grazie!
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 03.10.2006
La mancanza di libertà è diventata una lagna? Per chi ha il bene supremo della libertà forse è una lagna. Per il cubano che deve chiedere un permesso anche per spostarsi da L'Avana a Camaguey è un pianto, non una lagna. Il blocco economico fa il gioco di Fidel Castro e serve a creare la scusa valida per coprire gli errori economici di una politica sbagliata. Il blocco è quello che Castro agita come elemento per far forza sul nazionalismo cubano. Gli statunitensi hanno commesso il grande errore di non averlo tolto (e dovrebbero farlo in fretta). Eliminare il blocco economico vorrebbe dire favorire la transizione democratica a cuba. Quando parlo di democrazia penso a Osvaldo Pajà e non a George Bush. Va precisato, perchè qui si pensa sempre che chi critica una dittaura sia filostatunitense.
Articolo di riferimento : Almeno il pane, Fidel|Cuba quotidiana nel periodo speciale
Altri commenti all'articolo [ 7 commenti ]
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 03.10.2006
Gennaro Carotenuto è un grande. Ha visto che c'era anche gente non del suo gruppo che commentava e ha chiuso i commenti. Qui siamo democratici, invece. Permettiamo che una persona scriva per cinque volte che Fidel Castro ha il merito di aver cacciato gli statunitensi (non americani) a calci. Questo merito alla Rivoluzione Cubana nessuno glielo nega. Cuba deve essere uno Stato indipendente, libero e sovrano. Gli appunti che muoviamo al regime cubano sono ben diversi. Cuba è uno Stato di polizia che nega ogni più elementare forma di libertà ai suoi cittadini. E questo è indiscutibile.
Articolo di riferimento : L'ostilità “incomprensibile” di Lupi “contro” Cuba e Fidel Castro
Altri commenti all'articolo [ 8 commenti ]
Commento di Pasquale Paoli aggiunto il 02.10.2006
Ho letto l'articolo del 15 settembre; mi pare che questi signori si difendano assai male. Non scrivo per difendere Fidel Castro; non ho mai mitizzato nessuno e tantomeno mitizzo un avvocato dei Caraibi. Non sostengo dunque che i castristi abbiano sempre ragione; sostengo, invece, che gli antica$tri$ti siano spesso e volentieri impresentabili. Ribadisco che l'unica "peculiarità" di Cuba sta nell'aver cacciato gli americani a calci, e che solo questo viene fatto pesare come una colpa alla classe politica del paese.
Articolo di riferimento : L'ostilità “incomprensibile” di Lupi “contro” Cuba e Fidel Castro
Altri commenti all'articolo [ 8 commenti ]
Commento di Pasquale Paoli aggiunto il 02.10.2006
Ribadisco quanto sostengo, tranquillo tranquillo. I Caraibi son belli grandi ed irti di ingiustizie sociali assai più macroscopiche: nessuno, nella barzellettistica ed insultante nazione chiamata "italia", ha fatto una piega davanti al fiume di eroina e di imprese offshore in cui si è concretizzata la "libertà" yankee a Grenada. Il fatto che ad Haiti, nel 1984, la popolazione vivesse secondo Amnesty International in condizioni che non potevano essere definite umane ha suscitato ancora meno clamore. Ma torniamo al punto: Carotenuto fa presente che quotidiani yankee hanno cacciato a calci gente che è risultata aver inventato, NON GRATIS, balle per vent'anni. Come la mettiamo? Non me ne importa niente se un link sarebbe stato più comodo. Voglio una risposta, una volta tanto.
Articolo di riferimento : L'ostilità “incomprensibile” di Lupi “contro” Cuba e Fidel Castro
Altri commenti all'articolo [ 8 commenti ]
Commento di Enea Sansi aggiunto il 02.10.2006
Caro P.P., è esercizio scarsamente utile al servizio dell’informazione – credo – stare a riversare da un portare all’altro interi documenti che il lettore/navigatore interessato può agevolmente reperire. Più utile, in questi casi, credo possa risultare una semplice segnalazione con indicazione dell’indirizzo della relativa pagina web, dove solitamente si ha a disposizione una migliore presentazione, oltre a eventuali commenti e discussioni che ne facilitano la comprensione. Oltretutto lei ha inserito il suo commento sotto un articolo che tratta di altro (o intendeva suggerire che anche il nostro collaboratore G. Lupi sia al soldo della CIA?). Sul medesimo argomento cui si riferisce la lettera di G. Carotenuto, al contrario, Tellusfolio aveva già pubblicato (in questa sessa rubrica, il 15 settembre scorso) una presa di posizione del F.L.T.C. – Quanto al precedente suo commento del 29/09/06, caro Pasquale Paoli, non mi pare proprio che in Italia Cuba sia tenuta così «sotto i riflettori da sempre», come lei sostiene. Risultando semmai vero esattamente il contrario.
Articolo di riferimento : L'ostilità “incomprensibile” di Lupi “contro” Cuba e Fidel Castro
Altri commenti all'articolo [ 8 commenti ]


<< | < |  1521  |  1522  |  1523  |  1524  |  1525  |  1526  |  1527  |  1528  |  1529  |  1530  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.2%
NO
 26.8%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy