Venerdì , 03 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Gordiano Lupi. Vieni avanti, Miná!
 
Commenti presenti : 76 In questa pagina : da 61 a 70
   25-10-2007
Domanda per Carlo Alberto, Tytti e anche per i compagni della Villetta, ma pure per qualchge castrista vagante: "Come mai nel 1994 - dopo l'apertura del porto di Mariel e il via libera di Castro - oltre quarantamila cubani scapparono dall'isola a bordo di zattere di fortuna rischiando la vita?". La Cia avevga fatto un investimento in grande? 10.000 euro moltiplicato 40.000 fa una bella sommetta...

Gordiano Lupi
Gordiano Lupi   
 
   25-10-2007
DE CONEXION CUBANA (que dice Gaviota):

Lunes 03 Sep 2007
Democracia jinetera.
La prostitución de la palabra democracia y del sistema que es comúnmente asociado a la misma en Cuba, es usada por los voceros del régimen castrista como justificación para mantener ante la comunidad internacional la validez del sistema de gobierno impuesto por el terror; que no es otro sino la tiranía implantada por la fuerza del miedo, las mentiras y las armas; pretendiendo perpetuarlo ante la pasividad de la comunidad internacional. La democracia jinetera castrista no duda en compartir el catre con cualquiera, aunque el precio no lo merezca, ahora la necesidad obliga.
El pueblo pasa hambre; sufre continuos apagones; es desatendido en sus necesidades sanitarias; es obligado a adoctrinar a sus hijos en las escuelas; no dispone de medios de transporte válidos para realizar siquiera su trabajo; los disidentes son agredidos, amenazados, detenidos, encarcelados y mientras…

Continue Reading »

2 comments Oswaldo Yañez | General

Jueves 23 Ago 2007

Voi sapete bene lo spagnolo, compagni castristi! Traducete...
Gordiano Lupi   
 
   25-10-2007
Muchas cosas han acontecido, intramuros y extramuros, pero hay dos cosas que me preocupan sobre todas las demás: el aumento de la represión fuera y dentro de los penales y que alrededor de 30.000 compatriotas más, van a conocer el infierno en vida. Lejos de lo que se pretende hacer creer a los turistas, el utero materno se ha convertido, para los cubanos, en la puerta del infierno.

Continue Reading »

1 comments Oswaldo Yañez | General


Gordiano Lupi   
 
   25-10-2007
1) Ma com'è informato il signor carlo alberto sulle cose che ho scritto! Ha una collezione privata di ritagli? Ne sono onorato... Allora non sono ncosì mezza calzetta... allora le cose che dico fanno paura a qualcuno.. o sbaglio? La verità fa sempre paura, mi insegnano.

2) Quijote è semplicemente ridicolo. Io non vivo delle cose che scrivo. Lo ha detto lui. Sono una mezza calzetta. E allora perchè perde tempo a rispodermi e a controbattere? Paura della verità?

3) Cuba libre. L'ora è vicina. Alla faccia di Quijote e Carlo Alberto.

Gordiano Lupi
Gordiano Lupi   
 
   25-10-2007
Che il Sig.Lupi e il Sig. Minà non si frequentino sono pienamente convinto, come sono altrettanto convinto che il suo odio contro Gianni Minà sia dovuto principalmente al fatto che non gli ha mai pubblicato una recensioni sui suoi scritti, evidentemente non ritenendoli, a parer suo, scritti bene.
Inoltre volevo dirLe Sig Lupi, si ricorda chi ha scritto questa frase nell'Aprile 2002 ?:"Caro Minà, come sempre concordo con le sue serene valutazioni su Cuba.
Larticolo che compare sul Manifesto di oggi vale da solo il prezzo del giornale.....".
Non vado oltre per rispetto alla sua persona , quel rispetto che non ha avuto Lei, scrivendo tutte quelle offese ignobili nei confronti di Gianni Minà, GIORNALISTA e SCRITTORE di fama internazionale.
Comunque aldilà di tutto sarebbe l'ora che si desse una regolata perchè ormai alla sua propaganda anticastrista non crede più nessuno, ammesso che qualcuno vi abbia mai creduto.
Carlo Alberto
carlo alberto   
 
   25-10-2007
Querido Quijote,(simbolo literario la aventura y el idealismo) hace tanto tiempo que evito los compañeros, por la simple razón que me siento muy defraudada de los excompañeros como usted.
No entiendo por qué tienen la manía de pensar que todos los que están encontra del gobierno de la Habana estamos a favor de los EEUU. Demuestra solo que para ustedes no existen opciones intermedias o se està a Favor o en CONTRA. Ejemplo máximo de flexibilidad y apertura!!!!, no cambiarán nunca mis excompañeros!!!NO HAY ESPERANZA CON GENTE DE ESTE TIPO.
No sono l' unica cubana che la pensa come cosi, si vuoi guarda alcuni Blog de cubani (in spagnolo) e troverai tanti che desiderano dei cambiamenti per Cuba, incluso blog che arrivano da Cuba. http://www.desdecuba.com/generaciony/index.shtml
Leggi queste tranquillamente, queste sono gli eroine di nostri tempi che riescano la pelle per dire quello che pensano, che riescano la vita perchè qualcuno gli ascolte.
Ascolta el grido di questa Ragazza che è come me intellettuale nata e cresciuta grazie a la rivoluzione cubana, ma vuole cambiamenti perché siamo tutti stanchi di falsi valori morale e patriotici.
http://www.conexioncubana.net/blogs/oswaldo/
Leggi anche queste Blog fartelo tradurre di una bella cubana di quelle che dicono: Pa' tra ni pa coger impulso!
cioè Non metto un piede in dietro neanche per prendere velocità!
Non ritornano a vivere più a Cuba neanche in gioco, solo per una gratificante e comoda vacanza.
Saludos QUIJOTE,,,tu Rocinante està cansado de ser tu esclavo, dejalo caminar solo!
gaviotaZalas   
 
   25-10-2007
Caro Quijote il tuo commento è degno dell'Alias: delirante.
elviejoyelmar   
 
   25-10-2007
Povero Gordiano Lupi, costretto per vivere a scrivere le stesse fandonie da una vita. Guarda che il mondo è un poco più grande del tuo misero orizzonte. Anche se ti sei portato la tua compagna Gaviota, una delle poche cubane che credono al tuo accanimento anticubano, il tuo seguito è molto limitato. Nemmeno i mafiosi anticastristi di Miami credono più a certa ridicola propaganda. Mi sarebbe facile rispondere parlando della repressione vera, quella che gli USA stanno infliggendo a tutto il mondo con atrocità indescrivibili e con vili torture, quelle sì fatte anche a Cuba ma nel loro lager di Guantanamo terra rubata ai cubani, ma non mi sembra il caso di infierire. Passi per Lupi, come detto deve pur vivere anche se una mezza calzetta che vuole attaccare un giornalista universalmente riconosciuto come uno dei migliori del nostro giornalismo fa veramente pena, ma quello che non riesco a capire è l'insistenza di questo foglio a dare spazio a tale stupida propaganda. Va bene che i Radicali hanno il dente avvelenato per il fatto di avere inscenato una manifestazione all'Avana ottenendo come risposta l'ilarità dei cubani, ma insistere su questi argomenti contando sull'ingenuità della maggioranza dei lettori che conoscono solo la vile propaganda anticubana e niente delle ragioni di Cuba, mi sembra un'operazione miserevole. Però vedo che anche quì qualcuno comincia a non crederci più. Questo fa ben sperare, forse lo strapotere della nostra "informazione democratica" che sta investendo risorse indicibili per convincere il mondo intero che chi invade popoli, ammazza in quantità industriale, distrugge intere nazioni, torura, finanzia terroristi, ecc., ecc., siano i salvatori dell'umanità mentre chi resiste è il Male, sta dissolvendosi. Sono sempre di più le persone ed i popoli che si stanno rendendo conto del grande inganno. Anche perchè, se non si cambia strada al più presto, il futuro dell'umanità è tragicamente segnato.
Adios
Quijote   
 
   25-10-2007
Cara Titty, io e Minà non ci frequentiamo, quindi non credo che lui possa aver fatto o non fatto qualcosa a me. I nostri mondi sono troppo diversi. Io sto con il popolo cubano, lui con il potere.

Gordiano
Gordiano Lupi   
 
   25-10-2007
Bel nome esplora. Bravo.
Tytti   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy