Venerdì , 03 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Gordiano Lupi. Vieni avanti, Miná!
 
Commenti presenti : 76 In questa pagina : da 11 a 20
   28-11-2007
Ho amici e parenti cubani. Posso solamente dire che non tutti coloro che hanno lasciato Cuba sono contrari alla politica di Castro. Mia moglie per esempio è cubana e lo ammira molto e sua madre gli sarà sempre grata per averle dato la possibilità di frequentare la scuola e l'università gratuitamente. Signor Lupi, perchè quando parla di Cuba non dice tutta la verità?? Bisogna essere obiettivi. Ci sono molti giovani che vorrebbero lasciare Cuba, come ci sono altrettanti giovani che vorrebbero lasciare e lasciano paesi capitalisti come Messico, Perù, Ecuador, ecc.. Ho incontrato però anche molta gente che ammira e crede in Castro e nella rivoluzione. I poliziotti non ci sono solo sul Malecon, ma in Brasile ed in altri paesi io ne visti moltì di più! Sulle spiagge, per la strada, dappertutto. Ma.. allora perchè si parla solo dei poliziotti cubani? Perchè signor Lupi, dimentica di dire anche che Cuba è uno dei paesi più sicuri al mondo? Perchè dimentica di dire che la maggior parte dei cubani che sono emigrati a Miami sono adnati a ingrossare le fila della mafia cubana americana? Lo sa che a Cuba ci sono leggi che sono piû moderne e civili di quelle che abbiamo noi in Europa? Lo sa che esiste un embargo da mezzo secolo con il quale qualsiasi altro paese del terzo mondo sarebbe collassato? Non si chiede mai perchè chi va a Cuba non deve fare nessun tipo di vaccinazione?? Lo sa che a Cuba,
non secondo i dati del governo cubano, ma secondo importanti e riconosciute organizzazioni europee, muoiono meno bambini che negli Stati Uniti d'America?? Signor Lupi, lo sa che ci vuole più coraggio a fare del giornalismo anticonformista e controcorrente come quello di Minà che un giornalismo così conformista come quello che sta facendo Lei? Perchè non ci dice tutta la verità su Cuba e mette in risalto solo i lati negativi? La Sua sarebbe un'informazione obiettiva?

Saluti
Bruno
bruno    
 
   06-11-2007
Ma poi cara darcy mi sembra che io non l' abbia mica mai attaccata le ho fatto solo dei complimenti è lei che si è indispettita, io stavo solo avendo un chiarimento con Lupi è lei che ha voluto partecipare, e io le ho detto che è carina si rilegga un po quello che io le ho scritto è quello che ha scritto lei. Se ha difficoltà me lo dica.
Tytti   
 
   06-11-2007
Ciao darcy sei veramente molto carina. Italiana di nascita.
Tytti   
 
   06-11-2007
visto che lei si nasconde dietro uno seudonimo per atacare le persone (ce una cansone nel mio paese che dice siete come la gatina maria ramo che lancia il sasso e poi nasconde la mano)eco cuesta cansone dice tutto e chi vuole capire capisca e chi vuole fare l'ingenua facia pure. io da parte mia ho il coragio delle mie azioni per cuesto li ho dato nome e congnome e cuesto discorso vale per tutti voi che ofendete e attacate sensa avere il coraggio di dire io mi chiamo cosi(il nascondersi e il clasico atteggiamento del'goberno cubano cosi puo atacare molto facilmente)chi mi dice che lei no sia cualcuno che lavora per il goberno cubano? certo poso sembrare un po paranoica ma dopo tanti anni di persecusione e di paura e naturale esere difidente, no crede? io sono stanca di avere paura per cuesto loto a viso scoperto e con cuesto li o detto tutto la saluto "SIGNORA"?

dargy ciberio cubana di nacita italiana di adoccione
dargy   
 
   05-11-2007
Meglio per lei che è bella e non carina dargy ma questa non l' ho capita a chi dovrei fare la spia?
Tytti    
 
   05-11-2007
Devo fare pubblica ammenda, cospargermi il capo di cenere e magari anche mettermi il sale sulla coda, per aver apostrofato Gianni Mina' come "comunista". In effetti non lo e' mai stato e non lo e', ma ho usato "l'epiteto" in modo leggeramente berlusconiano per dire che alla sinistra di Casini sono tutti comunisti. Oppure allo stesso modo in cui ai "miei tempi", negli anni 60/70, chi non portava l'eskimo e il baschetto alla Guevara era "fascista" anche se aveva l'Unita' in tasca.
D'altra parte dopo Marx e Engels (teorici) chi e' stato un vero comunista (nella pratica)? Non certo Fidel Castro che si e' servito del comunismo, quindi ha certamente ragione Lupi: Mina' non e'comunista, ma e' certamente castrista ed e' una "scoperta" che ha fatto nella seconda meta' degli anni '80, quando guarda caso, la sua stella in RAI era al tramonto. Il suo fervorvore di latinoamericanista e' una scoperta relativamente recente, prima di America Latina parlava solo citando Caetano Veloso, Toquinhoe tanti altri grandi artisti che quel sub continente ha regalato a tutti noi e per questo dobbiamo solo essergli grati. Non certo per il cambio di "soggetti" da reclamizzare.
La signora Tytti dice di non conoscerlo personalmente: buon per lei, come spesso succede il "personaggio" e' diverso dalla "persona". Magari resterebbe delusa...o forse no, chissa'.
paga Liborio   
 
   05-11-2007
tyti io sono ciberio, dargy ciberio se lo ricordi bene cosi cuando debe fare la spia puo dare il mio nome e il mio cognome,io no sono carina ma bella (lei non so se puo dire lo steso)carina no e davero, in cuanto a rispondermi e imposibile non ha gli argomenti adati puo soltanto attacare con cose banali ed estupide, in cuanto a personaggi cuelli si creano cuando ce un guadagno dietro(come il suo amatisimo Gianni mina)no cuando si a perso tutto. Comuncue tyti lei (e guardi che li do del lei come se fosse beramente una signora)lei creda cuello che li fa piu piacere per poter fare nela note sogni trancuili (avendo sulla cocenza tanta gente che sofre)e facile cuando si a tutto vero?
la saluto dargy ciberio cubana di nacita italina di addocione

dargy ciberio   
 
   05-11-2007
Volendo segire il suo ragionamento anche lei vuol costruire il suo personaggio su Castro devo dire e me ne darà atto con minor successo. Pure io la preferisco quando parla di cose diverse ad esempio di cinema, perchè non lo fa piu' spesso?
Tytti   
 
   05-11-2007
Lei Lupi mi ricorda tanto Bondi Ferrara e compagnia bella che soffrono tanto di essere stati comunisti un tempo e adesso se lo devono far perdonare a tutti i costi dalla casta dominante, altrimenti non possono essere iscritti nel registro di chi ha ragione. Ci pensi un po chi è più passacarte o qualcosa di diverso, le torno a ripetere che io non conosco personalmente Minà non ci crede? ma chi se ne frega.. Io non giudico le persone in base al fatto se mi fanno dei favori o meno ma in base a quello che credono dicono e fanno. Perchè Lupi Dargy non è carina? Marxista convinto.
Tytti   
 
   04-11-2007
Titty, perchè invece di perculeggiare chi soffre le conseguenze di una spietata dittatura non le risponde? Si sente superiore perchè lei sa scrivere correttamente l'italiano? A cosa le serve se tanto deve fare da passacarte per Gianni Minà? Lei è un po' come gli intellettuali che vivono a Cuba: con la revolucion todo fuera de la revolucion nada! Hasta siempre baffettino!

Marxista pentito
Gordiano Lupi   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy