Venerdì , 20 Giugno 2025
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1433  -  Commenti da 14321 a 14330
Commento di luigi aggiunto il 14.09.2007
per chiarezza:

non sono anti rivoluzionario sono anti dittatura.
e mi piace chiamare le cose per quello che sono
e cioe' fidel e la sua cricca non sono altro che delinquenti che spacciandosi per comunisti continuano a detenere il potere da ben 50 anni!!

cosi' come e' chiaro che la guerra in Irak e' una scusa
per assicurarsi l'egemonia in quella zona.
ma qs e' un altro discorso ........qui si parla Cuba e del suo padrone.

Commento di luigi aggiunto il 14.09.2007
gli abbiamo sbattuto in faccia l'evidenza, quella vera, fatta di immagini, in piu' dubito che parli lo spagnolo e che sappia realmente cosa e' cuba.

pongo una semplice domanda:
se ci fosse l'avvento del comunismo si aggiungerebbero liberta' a quelle che gia' abbiamo oppure ne verrebbero tolte?

Commento di Marco Gargiullo - Cubanite aggiunto il 14.09.2007
Egregio Mr. Lupi,
ma quanto le piace sparare a zero sempre e comunque su Cuba?
Il suo raccontino sulla "malasanità" cubana è davvero riferito ai tempi attuali, ovvero al 2007?
E' veramente così certo che sua suocera percepisca ORA una pensione di 40 MN? Curioso, visto che pensione e salario minimo a Cuba sono per tutti 150 MN. Non sarà una mecanica?
Certo, 150 MN non sono molti, anche, ma questa strana cifra che lei riporta mi fa dubitare sulla veridicità di tutti gli altri esempi personali.
E poi il parlare di "ospedali per poveri", che definizione squallida per riferirsi agli ospedali pubblici che assistono gratuitamente tutti i cubani.
Ovviamente il suo riferirsi alla mancanza di medicine non può che essere imputabile alle malefatte del governo cubano. L'embargo USA, fortemete voluto e sponsorizzato da quella Miami in cui vengono conservati, guarda caso, i suoi scritti sempre rigorosamente contro la Cuba attuale, davvero non c'entra nulla?
Sono italiano e vivo e lavoro all'Avana, non sostengo che il sistema cubano sia perfetto e che Cuba sia uno dei mondi migliori, ma certamente non è completamente negativo come lei si ostina a propagandare. Mio figlio italo/cubano è nato qui all'Avana in un ospedale che lei definirebbe per poveri. Ho potuto constatare che professionalità di medici ed infermieri hanno egregiamente supplito a una vetustità delle attrezzature mediche e di alcune medicine, non credo che alla Mangiagalli (famoso ospedale pubblico per partorienti milanesi) avrebbero avuto trattamento migliore. Gratis, ovviamente.
Come tutti i bimbi cubani ha avuto diritto fino al compimento del primo anno di età a latte evaporato, fino agli 8 avrà diritto a quello in polvere, sempre gratis.
La tanto - da lei - bistrattata sanità cubana gli ha dato, sempre gratuitamente tutti i vaccini. In questi giorni il bimbo è malato e lo stiamo curando, ovviamente dopo consulto medico, con amoxillina, un antibiotico comprato per pochi centesimi di Pesos Nacional in una farmacia cubana.

Episodi negativi ci sono anche qua a Cuba, purtroppo è fisiologico, ma come sappiamo non mancano neppure nella nostra civilissima Italia, anzi ...

Un cordiale saluto a Lei e a tutti i lettori dall'Avana

Marco Gargiullo
http://cubanite.blog.dada.net
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 14.09.2007
Frequento Cuba da dieci anni. Ho una moglie cubana. Ho parenti cubani che lottano per sopravvivere. Il signor ac pensa che debba farmi spiegare Cuba da Moore? Siamo alla comica...

Gordiano Lupi
Commento di luigi aggiunto il 14.09.2007
un po' di evidenza per gli scettici:

http://secretoscuba.cultureforum.net
..e poi aggiungere nell'indirizzo:
«/Salud-Publica-en-Cuba-f38/Cuba-Potencia-Medica-t302.htm?highlight=potencia+medica»

potrete verificare la potenza medica della sanita' cubana, potrete vedere dove si cura chi ha i soldi, i generali ed i politicanti e dove invece si va a curare il cubano.

Altri dubbi?
Commento di luigi aggiunto il 14.09.2007
Sig. Lupi descrizione perfetta ed inconfutabile, vado a Cuba spesso (non come turista) e i miei occhi vedono le cose come stanno e quindi fortunatamente non mi bevo la menzogna comunista.

Non si rendono conto che a credere che il comunismo sia
una ideologia a favore EFFETTIVO del popolo, li equiparra alle vecchiette che si comprano il sale e le pietruzze da Wanna Marchi.

Chi ha voglia di avere delle informazioni da poter CONFRONTARE con i propri convincimenti puo' consultare:

http://secretoscuba.cultureforum.net/

e' in spagnolo, ma ovviamente non e' un problema per chi
giudica positiva l'anmministrazione castro, perche' mi immagino che se parlano di castro,di cuba formulando un giudizio , come minimo capiscano lo spagnolo.













Commento di ac aggiunto il 14.09.2007
io vorrei capire quando voi anti-rivoluzionari la finirete di dire queste baggianate pure di fronte all'evidenza.
io sono stato a Cuba e qui in Italia conosco cubani, ho fatto una tesi di laurea sul comunismo di Castro, e tutti dicono il contrario. Cuba è uno dei migliori paesi come sanità, infatti gli americani portati da Moore non hanno pagato un soldo! Prima di giudicare e essere ipocrita vedi le cose di persona o almeno il film di Moore.
Commento di giusgatt aggiunto il 14.09.2007
E allora parliamone!!!!!!!
Commento di ornellavargas@libero.it aggiunto il 14.09.2007
solo oggi, in occasione dell'inserimento di Pierlo nella Fiba Hall of Fame ,ho letto questo articolo che mi ha commossotano per quanto è vero.
ho avuto la grande fortuna di seguire la Pallacanestro Cantù per tutto il tempo in cui Pierlo ha giocato e questo quadro dell'uomo e del giocatore è veramente sincero.Ringrazio di cuore il giornalista che lo ha scritto ed ........appena la stampante mi funzionerà lo stamperò per tenerlo.
Commento di Cometa aggiunto il 13.09.2007
Anonimo Valtellinese, oggi ho pianto per te, per il tuo dolore, però vorrei tanto chiederti, se la Morte ti affascina così tanto da amarla, sei sicuro di aver conosciuto l'amore in vita?? Con immensa invidia letteraria. Cometa.



<< | < |  1431  |  1432  |  1433  |  1434  |  1435  |  1436  |  1437  |  1438  |  1439  |  1440  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.5%
NO
 27.5%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy