Domenica , 22 Settembre 2019
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Tirano e la Valtellina nel Patrimonio Unesco. Importante convegno venerdì 16 febbraio 
“ProVinea” spiegherà alla cittadinanza le prospettive della candidatura
12 Febbraio 2007
 

Impegni, prospettive e potenzialità: è molto ambizioso il progetto di ProVinea che, proprio per presentare il suo lavoro alla cittadinanza, ha organizzato per venerdì 16 febbraio alle 20:30 a Tirano (sala riunioni Banca Popolare di Sondrio, piazza Cavour 20) il convegno “Il paesaggio culturale di Tirano e la Valtellina nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO”.

I molti relatori ospiti della Fondazione valtellinese daranno ulteriore lustro a quanto finora fatto da ProVinea e a quanto soprattutto è ancora da fare. In primo luogo, impegno non da poco, ci sarà l’opportunità di conoscere quali e quanti passi in avanti abbia fatto il cammino intrapreso da ProVinea con il partner svizzero della Ferrovia retica: l’esame finale per il conseguimento del titolo di Patrimonio dell’Umanità, previsto per luglio 2008, è sempre più vicino per questa operazione che, partita al di là del confine nel 2004, grazie all’intervento di ProVinea tra il 2005 e il 2006 ha ricevuto un impulso decisivo per quel che riguarda il fronte italiano, consentendo alla Città di Tirano ed alla Valtellina di non restare esclusi da un progetto che potrebbe cambiare il futuro della zona.

Rhb, inoltre, è anche tra i grandi marchi che patrocinano il convegno di venerdì: Commissione Europea, Ministero per i beni e le attività culturali, Cantone dei Grigioni, Provincia di Sondrio e Città di Tirano.

E di assoluto valore saranno anche i relatori: Pietro Del Simone, sindaco di Tirano, Fiorello Provera, presidente della Provincia di Sondrio, Claudio Lardi, direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e della protezione dell’ambiente del Cantone dei Grigioni, Tino Zanetti, podestà di Poschiavo, Silvio Briccola, vicedirettore e responsabile della finanze della Ferrovia retica, Adele Cesi, Ufficio lista del Patrimonio Mondiale UNESCO presso il Ministero per i beni e le attività culturali e Sandro Faccinelli, direttore di ProVinea. Modererà i lavori Edoardo Ceriani, caporedattore del quotidiano La Provincia di Sondrio.

 

Fondazione ProVinea


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.7%
NO
 24.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy