Pagina 6 -
Commenti da 51 a 60
Commento di G.R. aggiunto il 22.11.2024 che piacere leggerti Barbarah Guglielmana !
“piccoli passi …“ come …”SOLCHI” segno visibile di un percorso… come quelle persone che brillano anche se nessuno le vede.
la Storia non è forse fatta da “piccoli passi “ ?
“molto ha vissuto – chi nei nostri giorni
ha vissuto, tutto ha dato –chi un canto ha dato” (Marina Cvtaeva)
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di G.R. aggiunto il 19.11.2024 “l’inarrestabile liquidità esistenziale” rimanda sempre all’ angoscia che inevitabilmente sale dalle profondità dell’essere e le dà voce, diversamente … “ non avrebbe la possibilità di dirlo e, non dicendolo, non potrebbe neppure creare”…
Articolo di riferimento :
Commento di G.R. aggiunto il 19.11.2024 Quando l’arte si coniuga con la crudeltà del reale, sprigiona riflessioni e pone domante alle quali tutti dovremmo essere obbligati a dare ragionevoli risposte Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Barbarah Guglielmana aggiunto il 19.11.2024 Margherita Lazzati è sempre stata una fata con occhio di antropologa. Che splendida speciale e veritiera immagine descrittiva questa per la Fotografa. Questa mostra ha da uscire dal porto dove è stata allestita, da portare nel mondo.
Abbiamo bisogno di essere avvicinati a questi porti morti.
Grazie ad Alberto Figliolia, con la sua poesia che regala un telegramma di vite andate.
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Barbarah Guglielmana aggiunto il 19.11.2024 GRAZIE della sua recensione, mi incuriosisce ancora di più questo film che mi ispira libertà di conoscer-si. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Barbarah Guglielmana aggiunto il 19.11.2024 Grazie, abbisognavo di poesia, buona Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Carlo Forin aggiunto il 17.11.2024 Perdona, o Signore, chi opera per rubare la speranza.
La speranza si può soffocare con azioni criminali che fanno nero l'orizzonte dell'offeso.
"Non lasciatevi rubare la speranza" è il titolo dell'ultimo libro di Papa Francesco che ha un senso apocalittico. Il Papa sa bene che la speranza è una virtù spirituale: non può essere rubata. Il suo invito a non lasciarsi derubare della speranza mette la virtù in termini materiali per venir capita da tutti.
Il paradosso tocca l'acme sul filo dell'etimologia. In italiano speranza = spes in latino. Nella lingua circolare zumera, la fonìa shpesh esce dai grafi pesh [GIR]. Pesh [GIR] è lo Spirito Santo. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di nino aggiunto il 14.11.2024 Lupi, dove sei finito? Articolo di riferimento :
Commento di G.R. aggiunto il 11.11.2024 La natura specchio del “vivere “.
Meditazione, dubbio, smarrimento espressioni di quella fragilità che conduce all’umiltà, pienamente vissuta da Cristina Campo;
“ … lavorò sempre appartata e schiva, indifferente al mercato delle lettere, e quando pubblicò si nascose dietro a vari pseudonimi…” (Elena Baldoni)
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Carlo Forin aggiunto il 10.11.2024 Il globo interconnesso è diventato stretto.
Noi continuiamo a vedere le cose dal nostro particolare, limitati dalle abituali baruffe chiozzotte e gli eventi continuano a sorprenderci con novità importanti di altre parti del mondo.
Urge spaziare, liberi da visioni ristrette. Abituiamoci a guardare altrove. 500 anni fa l'Italia ebbe il Rinascimento ed il mondo ci ama ancora sulle immagini che lasciò. Riconosciamoci figli dell'epoca di Leonardo da Vinci senza arrossire al confronto. Il nostro sangue è quello. Alziamo le nostre prospettive, osiamo essere uomini d'iniziativa.
La vita è troppo bella da viverla come microbi. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
]
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | > | >>
|