Lunedì , 23 Giugno 2025
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1307  -  Commenti da 13061 a 13070
Commento di gaviotazalas aggiunto il 28.04.2008
VOLERE FARE DI UN SIMPLICE MORTALE UN SANTO O UN DIO RAPRESENTA SOLO LA MANCANZA DI FIDUCIA CHE HA IL UOMO IN SE STESSO, sento pena di quelli che vanno per la vita in cerca di romantiche idoli en semplice MORTALI Anche se sono laica dire: "Che IL cristo rosso" me pare proprio d'una ignoranza TOTALE, dire anche che volere il cambio attraverso la violenza armata o volerlo attraverso ol sacrificio sono piccoli dettagli me pare proprio una insensibilità totale per chi si sacrifica senza mettere per medio la vita di altri. AMEN.
Commento di ALFONSO!!!!!!!!! aggiunto il 28.04.2008
Salve Carlos, sono Alfonso e non per giudicarla ma secondo me e' lei anche se cubano a sapere davvero poco del suo paese. Suppongo che lei ora viva in Italia e il suo modello di vita sia il nostro, ebbene io sono un adoratore di Fidel e penso che sia l'ultimo grande statista coerente del XX secolo. La storia non e' proprio cosi' come lei l'ha descritta e se vuol sapere sono proprio gli Stati Uniti che fanno girare liberi terroristi nel loro paese per poi sferrare campagne di propaganda nel tuo paese, vedi Posada Carriles, che nonostante le campagne terroristiche contro Cuba che dal 70 ad oggi hanno causato oltre 3000 morti vive liberamente in Florida e le persone corrette che hanno denunciato queste cellule terroristiche poi stanno in carcere ancora in cerca di un leale processo, vedi che l'America non
e' cosi libera come credi e ringrazia Fidel per le conquiste sociali e i diritti civili che Cuba ha raggiunto e che tutta l'America Latina non ha. E poi gli Usa si dichiarano paladini della democrazia nel mondo.
Se prima a Cuba si stava bene non vedo i motivi della ribellione contro Batista, Vedi che prima del 59 Cuba era nelle mani della mafia, potrei parlarti per ore, ma anche se cubano ti consiglio di studiare meglio la storia del tuo paese. ONORE A FIDEL SIEMPRE!!!!!!!!!!!!
Commento di Carlos aggiunto il 28.04.2008
Signor Alfono:
Mi dispiace dover dire che Lei su Cuba; la sua storia precedente e quella del castrismo, non ha capito o non ha letto niente. Cuba insieme a Chile e Argentina era in testa alle graduatorie di svillupo di America Latina. Se una cosa positiva avevano i cubani, era la loro capacita imprenditoriale. I cubani nonostante la corruzione di molti governanti del periodo repubblicano, l'oportunismo politico(eredita spagnola latina, hanno fato crescere Cuba in tutti gli indicatori e dopo la Costituzione del 40 - senza nessun dubbio il documento piu evoluto in materia istituzionale di tutta AL fino a quel momento - in 12 anni di democrazia prime del colpo di Batista. il peso cubano era la terza moneta piu forte del mondo; A Cuba si poteva guardare la televisione dal 24 ottobre 1950; la produzione di zucchero era di 1 tonelata procapite: adesso con circa 12 milioni di abitanti si produce meno di due tonelate. Avevamo nel 1956 1 capo di bastiame a testa. Avevamo piu apparecchi radio per famiglia di tutta la Al, la amorbilita era la piu bassa di Al; la mortalita infantile di cui si vanta il regime era la piu bassa di AL. Avevamo nel 1958 un vanale televisivo.
Sportava Cuba persino la pelle di squallo, per dire una stranezza.
Non paragonare Cuba con il resto dei Centro America in quei anni. Adesso Cuba e il secondo piu povero dopo Haiti.
Sicuramente Lei cerchera di parlare di burdelli; ma il burdello e adesso. E assurdo che donnde professioniste si prstituicano per dare di mangiare ai figli.
Guardi e non le parlo della repressione e dei migliaia di morti per fucilazione, innecessariamente in guerre che a niente hanno servito. Partendo da Angola fino a Etipia e dal Panama ad Argentina: MOntoneros, Farabundo Marti, Macheteros, Tupamaros, Bolivia del Che, Argentina de Masetti, Sandinistas, Granada, Caribe Oriental. Il rifugio di ETa, IRa, e tanti delinquenti e stata la Cuba castrista. I cubani non muoino di fame per la rimesa dei parenti e la capacita di far mercato nero e di rubare per poi vendere: sono cubano e Lei non venga, per favorea inneggiare un dittaore come Fidel Castro. Cuba che aveva prima del 59 circa 20 000 emigrati, adesso ha piu di due milioni e mezzo senza parlare di clor che cercan di fugire e tanti di orire nello Stretto della Florida, dai pescicani o dalle pallottole come quegli del rimorchiatore 13 marzo e della barca XX aniversario: se non conosce queste cose chieda ai cubani se si ricordano. MOlti non lo sanno perche i mezzi di comunicazione sono del regime.
I cubani hanno cercato di scapre pure sul carrello di un aereo: sei sono arrivati, certo morti, a destinazione, ma morti: Spagna, Germania. Non difenda per favore quello di cui Lei sa poco. Chieda anche a color che sono partiti da piccoli e non sono riusciti piu a vedere i loro cari e vedra cosa gli diranno. Chieda ai compagni di Catsro che ancora vivono e hanno scontato piu di venta'anni di gallera. Chieda ai parenti di Chanes de Armas, gia morto che suo compagno nella avventura della Moncada, lo fece scontare trent'anni di prigione, ai parenti di Penalver (che sconto ventotto anni; non a Nelson Mandela. Chanes e Penalver ormai sono deceduti.
Chieda alle persone che ancora posso no raccontare la storia dei campi di lavoro forzato negli anni Sessanta.
I cubani che sono grandi i prenditori, non sono bravi a far politica. Guardi a caso, il patrimonio dei cubani dell'esilo, non solo in Stati Uniti e la miseria politica dell'Isola

Lei mi sorprende. Difende infervorito, l'orrore.
Carlos
Mi scuso per gli acenti e altri
Commento di Massimo aggiunto il 28.04.2008
Io continuo a sostenere che si tratta di regalie... Esatta espressione dell'antidemocraticità del regime.
Commento di Grazia aggiunto il 27.04.2008
Che Alfredo abiti la cultura in maniera affascinante non è certo una novità.
Segnalo un minimo refuso: eco al singolare è femminile, quindi un'eco con l'apostrofo.
Complimenti di cuore.
www.graziagiordani.it
Commento di lessness.splinder.com aggiunto il 27.04.2008


ringrazio per la visibilità data al mio commento.
http://lessness.splinder.com/post/16896284/ALTRI+IBRIDAMENTI

la traduzione di stefania (per suo merito sto scoprendo questo spazio creativo)del testo di Bonnefoy merita una lettura attenta, soprattutto nella seconda parte...

alfredo

Commento di gino matteucci aggiunto il 26.04.2008
Non lasciamo, non abbandoniamo, ma ricordiamo e insegnamo ai nostri figli chi ha veramente sacrificato la vita per un ideale di giustizia. Dopo tanti anni il Congo, (dove sono stato 2 volte) è rimasto uguale a quello degli anni '60; dimenticavo qualche cosa in più c'è: la coca cola gli speculatori delle multinazionali e la drammatica deforestazione e mancanza di rispetto per la natura.

ciao GINO

risentiamoci
Commento di giuseppe bortoluzzi aggiunto il 26.04.2008
Carlo,
complimenti per il successo del convegno, ma non riesco a leggere tutti i tuoi scritti, che ammiro e che sono frutto di anni di studio e ricerche. Mi dirai in breve il sunto di tutto quando ci incontreremo davanti a S. Maria Nova a Serravalle. Ciao e buon proseguimento di lavoro. Mi auguro che questo tuo continuo sforzo ti venga ufficialmente riconosciuto perchè te lo meriti.
Giuseppe
Articolo di riferimento : Carlo Forin: Rosa (mistica)
Commento di Bruno Amore aggiunto il 25.04.2008
Che vorrà dire se gli italiani di centrodestra, non riconoscono il valore della lotta di Resistenza e non ne vogliono festeggiare la ricorrenza? Che sono nostalgici per l’abbattuto regime, determinato da tutto il mondo civile, con il concorso ideale e pragmatico dei volontari della Resistenza? o, semplicemente non riescono a digerire la straripante presenza della sinistra in quella realtà e nelle successive manifestazioni collegate? Ma possono negare che l’apporto maggiore alla forze della Resistenza fu fornito da simpatizzanti o militanti della sinistra; loro, se non erano dalla parte avversa, dov’erano?
Io credo che i fascisti ideologici (amanti della sicurezza dei propri privilegi, della separazione classista, della conservazione) in Italia, siano la stragrande maggioranza dei cittadini, specialmente quelli che si definiscono religiosi credenti cattolici. Il grande bacino delle maggioranze silenziose, che non rischierebbero un’ora di straordinario o la prospettiva di un incerto avanzamento di carriera, per contestare un trattamento ingiusto. Ossequiosi e ubbidienti a qualsiasi autorità . Non si sporgono mai, fatalisticamente credenti che tutto sia determinato al di sopra delle proprie volontà, voluta da un’ altra, incontestabile. Così può ritrovarsi di destra, di sinistra, populista: sono, fondamentalmente, perbenisti venali.
Commento di Anna Maria Guidi aggiunto il 24.04.2008
cara Alessandra, complimenti vivacissimi per la tua iniziativa editoriale 'nouveau née', monito, memento e auspicio di sororale r-esistenza d'intenti per realizzare fraterni eventi diversa-mente con-vergenti in fraterna reciprocità, partendo 'da' ...ma approdando 'oltre' il saliente 'distinguo' del genere. Mi sono ricordata di mio
padre (figlio di boscaioli mugellani) che più di 50 anni fa, a veglia, mi diceva: "si nasce tutti maschio o femmina e poi ci si mette una vita per imparare a capirci e rispettarci come persone e basta."
Questo sarà sicuramente un altro successo editoriale, che nella tua persona, appunto, trovano generosa/o mentecuore per dare e rinnovare vita e linfa ad una costante, intelligente progettualità, per stimolare, nel confronto/scontro, la ns. pigra, supina attualità 'in sonno' senza più sogni. Anche per questo, e di più, ti dico forte e chiaro e solidale il mio Grazie Maiuscolo!


<< | < |  1301  |  1302  |  1303  |  1304  |  1305  |  1306  |  1307  |  1308  |  1309  |  1310  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.5%
NO
 27.5%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy