Venerdì , 26 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Sport e Montagna > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Valtellina – Rocca, la storia continua 
Lo sciatore di Livigno anche per questa stagione sarà testimonial della Valtellina
20 Novembre 2006
 
Giorgio Rocca è stato sicuramente uno dei protagonisti dell’annata sportiva 2006. L’incredibile filotto di cinque vittorie consecutive su alcune delle piste più nobili del circo bianco, da Madonna di Campiglio a Wengen ad Adelboden, lo hanno proiettato in poco tempo, alla vigilia delle Olimpiadi, agli onori delle cronache facendone un vero personaggio.
Un blitz della Provincia tra Natale e Capodanno del 2005 ha permesso a Rocca, ancora senza sponsor, di gareggiare per la seconda parte della stagione con il marchio Valtellina sul caschetto, un binomio che ha fatto tornare alla mente quello con Deborah Compagnoni negli anni Novanta. La Valtellina ha di nuovo un portabandiera prestigioso e vincente, ma soprattutto è rappresentata da un uomo ed un atleta che esprime i migliori valori dello sport, la correttezza e la lealtà, la tenacia e la classe, la coerenza e la determinazione. Valori che sono propri dei valtellinesi, gente determinata e forte, testarda e sgobbona che quando vede un obiettivo tira dritto per ottenere il massimo… e Giorgio così ha fatto portandosi a casa la Coppa del Mondo di slalom l’anno scorso ed anche la cocente delusione dell’Olimpiade.
Questo sarà l’anno della polivalenza con i punti delle super combinate che possono, nelle intenzioni di Rocca e del suo staff, metterlo in caccia della Coppa assoluta, obiettivo tutt’altro che facile da raggiungere, ma bisogna puntare in alto se si vuole volare.
La Valtellina seguirà Rocca in questa avventura come main sponsor investendo nell’immagine del campione di Livigno con un contratto “sulla fiducia” che non prevede premi per i piazzamenti ma una cifra fissa. Giorgio dovrebbe inoltre poter prestare la sua immagine anche per i prodotti tipici della Valtellina aumentando così il valore aggiunto della sponsorizzazione. Non resta che augurare a Rocca e agli altri valtellinesi impegnati ai vertici dello sport mondiale, dallo short track al biathlon, dallo sci nordico al pattinaggio, allo sci alpinismo un grosso in bocca al lupo.
 
Andrea Gusmeroli
(da Tirano & dintorni, novembre 2006)

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy