Sabato , 27 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Un anno di dinamica e partecipata attività della 50&Più Fenacom
13 Aprile 2006
 
La 50&Più Fenacom della provincia di Sondrio, presente in seno all’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi, si distingue per un’attività sindacale dinamica e molto partecipata.
Il bilancio di un anno di iniziative e il calendario dei prossimi appuntamenti in vista sono stati i temi al centro dell’attenzione dell’annuale assemblea dei soci della categoria riunita ieri, mercoledì 12 aprile, nella sede di Sondrio dell’Unione Cts.
Durante l’incontro si è proceduto anche all’approvazione, avvenuta all’unanimità, dei conti consuntivo 2005 e preventivo 2006.
Nella sua relazione introduttiva il presidente Valente Zoaldi ha fatto riferimento al recentissimo cambio al vertice della Fenacom nazionale con l’elezione a presidente di Giorgio Re «un lombardo – ha detto – che renderà ancora più forte la nostra rappresentatività a Roma».
Zoaldi ha quindi riassunto in breve l’attività svolta nel corso del 2005, ricordando innanzitutto il rinnovo delle cariche provinciali, avvenuto nel marzo del 2005, con la sua conferma a presidente e quella, quasi in toto, del consiglio attualmente in carica.
Il presidente ha quindi passato in rassegna gli eventi che hanno visto la partecipazione della Fenacom provinciale: dagli Incontri di primavera (l’edizione 2005 si è tenuta dal 4 all’11 giugno in Puglia), alle Olimpiadi 50&Più Fenacom che si sono svolte in Grecia a cavallo tra settembre e ottobre (16 le medaglie conquistate nelle diverse specialità dagli “atleti” valtellinesi che si sono aggiudicati il sesto posto nella classifica assoluta sul totale delle 30 province italiane gareggianti), al tradizionale Forum Gold Age dedicato alla terza età svoltosi in ottobre.
Infine, l’appuntamento più importante per la Fenacom provinciale, quello con la Festa dei Maestri del Commercio. Nell’ambito dell’edizione 2005, ospitata a Tirano, sono stati proclamati 22 nuovi maestri del commercio.
L’ordine del giorno è stato arricchito dall’intervento di Valeria Semeraro, coordinatrice regionale per il Turismo, che ha reso noto il calendario 2006 di tutte le numerose iniziative della Fenacom, soffermandosi in particolare sugli appuntamenti istituzionali più importanti e sottolineando il buon livello di partecipazione riscontrato in questi anni da parte dei soci valtellinesi.
 
 
50&Più Fenacom: Le principali iniziative per il 2006
 
·         27 maggio-3 giugno        Incontri di primavera sul litorale di Taormina
·         17-24 settembre            Premio di prosa, poesia, pittura e fotografia a Levico
·         26 settembre-3 ottobre   Olimpiadi 50&Più in Grecia
·         15-22 ottobre                Gold Age-Forum della terza età a Fiuggi
 

Unione Cts/SO
Beatrice Martinelli


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy