Domenica , 28 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Marco Cappato a Monza giovedì 10 
Per sostenere le battaglie radicali in corso e la candidatura di Giuseppe Compagnini per le comunali
08 Maggio 2007
 

Giovedì 10 maggio 2007 ore 21:00

presso la Sala D del Binario 7 - via Turati, 6 (secondo piano)

a MONZA

con l'on. Marco CAPPATO parlamentare europeo radicale
e Segretario dell'Associaizone Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

che interverrà per illustrare e promuovere le iniziative radicali su


La Moratoria delle esecuzioni apitali nel mondo
e la
Giornata del “coraggio laico del 12 maggio

e sostenere la candidatura alle elezioni comunali di Monza di

Giuseppe COMPAGNINI
candidato radicale al Consiglio Comunale di Monza, ospite della lista “Socialisti Uniti”

introdurrà il Prof. Vincenzo DI RIENZO, segretario cittadino SDI e candidato capolista al Consiglio Comunale di Monza per la lista “Socialisti Uniti”

 

È da tempo in corso un digiuno ad oltranza, di dialogo e di proposta, da parte di molti esponenti radicali per sostenere l'iniziativa promossa perché, a compimento di un'iniziativa radicale dell'Associazione Nessuno tocchi Caino (per maggiori informazioni: www.nessunotocchicaino.it) iniziata oltre quindici anni or sono, il Governo italiano sottoponga al voto dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite attualmente in corso, e senza ulteriori ritardi, una risoluzione per la moratoria della pena di morte nel mondo, in vista della sua futura abolizione. Sul tema, nel giorno di Pasqua, si è tenuta a Roma una grande manifestazione, con l'adesione di moltissime personalità, tra le quali anche quella del Sindaco di Monza.

Ad oggi i numeri dicono che i Paesi che hanno già espresso la propria adesione rappresentano la maggioranza e che, se presentata, la mozione verrebbe approvata: si tratterebbe di un grande passo avanti per l' umanità in tema di rispetto della vita e del diritto.

L'iniziativa ha un rilievo mondiale: la Commissione dei Diritti Umani dell'ONU da dieci anni si esprime per la moratoria delle esecuzioni e da ultimo, nell'arco di soli due mesi, il Parlamento europeo per due volte ha deliberato nello stesso senso, come pure ha ripetutamente fatto il Parlamento italiano. Eppure la comunicazione di massa italiana ignora del tutto l'argomento.

Proprio per questo, per informare la cittadinanza e colmare il clamoroso vuoto di notizie su questa rilevante opportunità, Marco Cappato (foto) sarà presente a Monza.

Al tempo stesso Marco Cappato illustrerà i contenuti della manifestazione del "CORAGGIO LAICO" promossa dalla Rosa nel Pugno, SDI e Partito radicale a Roma per il giorno 12 maggio, per la celebrazione del 33° anniversario della grande vittoria riportata dal popolo italiano con il referendum che respinse la richiesta di abrogare la legge Fortuna-Baslini istitutiva del divorzio, e in concomitanza del cosiddetto “Family day”, invitando la cittadinanza alla partecipazione ed al sostegno.

Marco Cappato presenterà inoltre GIUSEPPE COMPAGNINI candidato radicale al Consiglio comunale di Monza, ospite della lista “Socialisti Uniti”, attivo anche nel corso di questi primi giorni di campagna elettorale nella raccolta di firme a sostegno della petizione rivolta al Governo italiano perché la risoluzione sulla moratoria sia presentata subito all'Assemblea generale dell'ONU.

Il candidato COMPAGNINI illustrerà inoltre l'iniziativa promossa dai radicali monzesi per una manifestazione di “CORAGGIO LAICO”, simultanea e parallela a quella di Roma, che si terrà a Monza, lo stesso 12 maggio dalle ore 11:00 in Piazza S. Pietro Martire / v. Carlo Alberto.


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy