Venerdì , 04 Dicembre 2020
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Nave Terra > Sì, viaggiare
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Valutiamo tellusfolio.it per dire che cosa rappresenta per noi lettori e lettrici digitali 
di Sandra Chistolini
13 Febbraio 2020
 

A proposito dell’ABBONAMENTO TELLUSFOLIO vorrei dare la mia valutazione del giornale online. Non ci viene richiesta ma credo sia importante sottolineare il grande servizio di informazione svolto dalle colonne di tellufolio.it. Le pagine sono sempre aggiornate all’ultima ora e il dibattito culturale, politico, sociale è reso accessibile a tutti. Alcuni articoli sono snelli e veloci, altri sono più approfonditi. Tutti gli interventi, brevi e lunghi, ci danno il senso della vita che gira sulla Terra. Personalmente scopro sempre cose nuove e le notizie spaziano su argomenti nei quali ciascuno può trovare quello che cerca. Le vicende intrigate si intersecano con gli impegni culturali e con la partecipazione politica.

La scelta di fondo del giornale si rinnova in ogni momento, di attimo in attimo. È una scelta di libertà e di verità, senza esagerare, di giustizia ed onestà intellettuale, di attenzione a tutti e di ascolto di voci anche lontane, eppure a noi vicine per il dramma che raccontano, per l’esperienza che permettono di condividere, per il sorriso che ci strappano e per il pensiero che generano, talvolta in galoppante e contraddittoria riflessione. Non posso paragonare tellusfolio.it a nessun altro giornale digitale quotidiano: è unico nel suo genere! È un giornale glocale: sta tra gli sfollati della Siria e narra della riscoperta del mondo rurale; conduce sondaggi coraggiosi e promuove coscienza multiculturale; introduce nelle aule scolastiche e collega con il mondo intero.

L’abbonamento è un piccolo gesto di gratitudine e di riconoscenza per il serio lavoro che ne permette l’uscita tempestiva, facendo della comunicazione il veicolo principale della conoscenza. Apprezzare quello che viene offerto credo faccia piacere a chi dona, senza riserve, ore preziose della propria giornata, probabilmente mosso dalla volontà di portare la luce dove la penombra potrebbe diventare buio profondo, condannando alla scomparsa tracce significative della nostra esistenza umana.


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 2 commenti ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 74.6%
NO
 25.4%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy