Lunedì , 29 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
PesarHorrorFest. Domenica gran finale con la premiazione e la stupenda Roberta Gemma!!!
Roberta Gemma
Roberta Gemma 
30 Agosto 2008
 

Si avvia a una trionfale conclusione il “PesarHorrorFest”, il Festival Internazionale di Cinema e Letteratura Horror realizzato dal Cineclub Shining e dall’UICC (Unione Italiana Circoli del Cinema) con il patrocinio ed il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Pesaro e della Provincia di Pesaro e Urbino e con la sponsorizzazione della Fa.Zoo.

La sesta e ultima giornata, domenica 31, inizierà alle 17 nei sotterranei di Palazzo Gradari, con la proiezione di alcuni cortometraggi partecipanti al concorso, ma non giunti in finale; si tratta di: Focolare domestico di Maurizio Failla, Il momento giusto di Ivano Di Natale, Alessandro De Vivo e Marco Villani, Pigna di Alessandro Caracciolo, Safira di Carlo Reho, Sierra nove di Igor Liverani e Prosit di Fabrizio Arzani; dopo un break aperitivo sarà la volta della presentazione del volume I sacramenti del male, Mondadori Editore, scritto da Alda Teodorani, vero e proprio portafortuna del festival, alle prese con un romanzo di…

In serata il festival si sposterà al Teatro Sperimentale e prevede alle 20:45 l’inizio della cerimonia di premiazione del concorso dei cortometraggi; nel corso della stessa sarà presentato in anteprima il trailer del film House of flesh mannequins diretto da Domiziano Cristopharo che sarà presente assieme al produttore Daniele Panizza, al protagonista Giovanni Lombardo Radice e all’attrice Roberta Gemma; sarà proprio lei la stupenda supermadrina della serata che in seguito avrà l’onore e l’onere di consegnare il primo premio assegnato dalla giuria; prima però saranno consegnati il premio “Angela” (deciso dalla scrittrice/ cantante/ performer Angela Buccella), quello del pubblico e il premio per il miglior soggetto, assegnato sempre dalla giuria formata da Ruggero Deodato, Edoardo Margheriti, Giovanni Lombardo Radice, Federico Greco e Lorenzo Ricciardi.

In chiusura l’appuntamento con il “Culto (dis)sepolto” che quest’anno sarà il meraviglioso Onibaba diretto dal giapponese Kaneto Shindo nel 1964. Un film da non perdere che chiuderà in bellezza la quinta edizione del festival; la storia è ispirata a un'antica leggenda e ambientata in un periodo imprecisato del corrusco medioevo giapponese; è il dramma di due donne, suocera e nuora che cercano di sopravvivere a una guerra in corso uccidendo i soldati feriti e spogliandone i cadaveri finché tra le due s'intromette, scatenandone la gelosia, un disertore.

 

Sia gli appuntamenti del pomeriggio che quelli serali sono completamente gratuiti!

 

 

Maggiori informazioni si trovano sul sito del festival

www.pesarhorrorfest.it

o via mail: info@pesarhorrorfest.it

 

Cine Club SHINING


Foto allegate

Roberta Gemma
 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy