Lunedì , 29 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Sport e Montagna > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Pasqua in volo per parapendio e deltaplani a Borso del Grappa (Treviso)
15 Aprile 2011
 

La decima edizione internazionale del Trofeo e Expo Montegrappa è pronta ad accogliere dal 21 al 25 aprile i migliori piloti al mondo di deltaplano e parapendio, il primo, e migliaia di visitatori su oltre 1.000 mq di esposizione coperta, l'altra.

Nella manifestazione dello scorso anno ben 142 parapendio e 96 deltaplani, in rappresentanza di 18 nazioni, affollarono il cielo della pedemontana veneta con voli fino a 102 km e quote attorno ai 2200 metri, uno spettacolo unico seguito da migliaia di persone. Saranno ancora presenti piloti della nazionale azzurra di deltaplano, campione del mondo in carica, e di quella di parapendio, campione d'Europa.

Gli organizzatori dell'Aero Club Montegrappa e del Consorzio turistico “Vivere il Grappa” annunciano che, oltre al trofeo e all'esposizione con i più quotati operatori del settore, una prova di precisione in atterraggio sarà riservata ai piloti fuori gara in visita in quei giorni a Borso del Grappa (TV), presso la struttura del Garden Relais, sede della manifestazione.

A coronamento tante attività aperte al pubblico: voli in parapendio biposto, pareti di arrampicata, nordic walking, escursioni in mountain bike, stand gastronomici e prodotti tipici locali, intrattenimento per bambini, un'area riservata alla costruzione di aquiloni con esperti del settore e un concorso aperto a tutti per premiare a evento concluso il video più bello.

 

Dopo la Pasqua di Borso del Grappa, gli occhi degli appassionati di volo libero si rivolgeranno verso l'Umbria, esattamente a Sigillo (Perugia) dove dal 16 al 30 luglio si terranno i mondiali di deltaplano nel comprensorio del Monte Cucco. L'Italia è chiamata a difendere il doppio titolo individuale ed a squadre vinto nella scorsa edizione in Francia. Glielo contenderanno probabilmente 150 piloti provenienti da 40 nazioni.

 

Gustavo Vitali


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy