Lunedì , 20 Novembre 2017
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Sistemazione della strada provinciale Valgerola: lavori di notte per limitare i disagi alla popolazione
Mellarolo
Mellarolo 
13 Giugno 2006
 

«È sempre difficile intervenire per opere di manutenzione e di miglioria sulle strade, in quanto i disagi sono notevoli, alla base deve esserci naturalmente un buon progetto, ma è importante che prima dell’inizio dei lavori tutti i soggetti coinvolti abbiano perfettamente chiaro in che modo operare: sembra una banalità, ma non è così. Organizzare bene un cantiere, programmare con cura i tempi sono i passi indispensabili per la buona riuscita dell’opera e di questo devo ringraziare l’Ufficio Tecnico della Provincia guidato da Carlo Zubiani». Così l’assessore provinciale alla Viabilità Jonny Crosio ha presentat i lavori di sistemazione dell’incrocio per Mellarolo, a Rasura, lungo la provinciale della Valgerola, che sono iniziati ieri sera alle 21:30.

Dopo aver attentamente valutato la tipologia dell’intervento, la Provincia ha infatti deciso di eseguire i lavori durante le ore notturne, limitando i disagi ai residenti. L’ordinanza dispone la chiusura al traffico dalle 21:30 alle 6:30, dal lunedì al venerdì, fino al 7 luglio. Nelle altre ore della giornata le auto potranno transitare nell’area del cantiere a senso unico alternato regolato da impianto semaforico ad una velocità massima di 30 chilometri orari.

La programmazione della chiusura totale nelle ore notturne ha richiesto una serie di accorgimenti per garantire i servizi di emergenza che la Provincia ha concordato con la Croce Rossa e la Protezione Civile intercomunale. La presenza fissa di un’ambulanza e la reperibilità dei volontari assicurerà un pronto intervento immediato per la popolazione durante lo svolgimento dei lavori.

«Quest’opera – commenta l’assessore Crosio – è la conferma di come la programmazione nei lavori di manutenzione stradale sia possibile. Limitare i disagi ai cittadini, per quanto possibile, è il nostro obiettivo che cerchiamo di raggiungere programmando gli interventi nelle ore notturne, è il caso della strada della Valgerola, o terminando i lavori nel più breve tempo possibile, come avvenuto la settimana scorsa con la rotonda di Traona realizzata in pochi giorni».


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
ISRAELE NELL'UNIONE EUROPEA. Cosa ne pensi?

Sono d'accordo. Facciamolo!
 62.6%
Non so.
 1.1%
Non sono d'accordo.
 36.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy