Venerdì , 26 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Radioattività con i New Scratchs, Van De Sfroos e Tirlindana 
La beat band più longeva della provincia ospite di Dario e Paolo su Radio Stella
12 Novembre 2009
 

Erano “nuovi” nel 1965, lo sono anche oggi dopo più di quarant’anni. The New Scratchs, che animeranno sabato 21 novembre la Not(t)e Bit al “Mambo Pub” di Piateda, sono ospiti venerdì sera di Dario e Paolo. Dario Toccalli (batteria) e Mirko Tavani (chitarra e voce) sono al loro posto come nella formazione originaria, mentre ultimamente si sono aggiunti Ivan Milivinti (chitarra solista) che ha portato nel gruppo uno stile anni Ottanta e il più giovane Max Spinelli al basso. Il risultato è un repertorio di classici intergenerazionali capaci di attraversare il tempo, tra beat e rock’n’roll, Neil Young e Lucinda Williams.

Il drummer man Toccalli sta anche raccogliendo in un sito web le memorabilia dell’epoca (ma non solo) e progetta una mostra e una pubblicazione che raccontino quegli anni e la lunga avventura degli Scratchs e dei tanti gruppi valtellinesi che li hanno seguiti nei decenni.


In collegamento con l’Auditorium di Morbegno, dove terrà la data uno del suo nuovo tour teatrale, ci sarà anche Davide Van De Sfroos che parlerà di questa sua nuova, più raccolta dimensione concertistica. Da Menaggio interverranno altri esponenti della musica lacustre che invaderà nel weekend la valle. Sono i Tirlindana che suoneranno sabato al “Mille Miglia” di Sondrio presentando i brani dell’ultimo, interessantissimo cd 157 io e te sulla “solitudine dei numeri primi”.

Dai 1200 metri di Saviore la giornalista Daniela Rossi proporrà una storia tratta da Adamello News e non mancheranno collegamenti a sorpresa con talenti emergenti. Ampio spazio sarà riservato come al solito agli interventi degli ascoltatori che per dire la loro possono chiamare lo 02 98966266, mandare un SMS al 3937250038 o inviare una mail a info@radioattivita.info



Radioattività” va in onda ogni venerdì dalle 20 alle 22 (replica il lunedì stesso orario) dal nuovo studio morbegnese di Radio Stella, emittente di Porlezza che copre parte delle province di Lecco, Como e il Canton Ticino e ora anche la bassa Valtellina. Nella zona di Morbegno la radio si riceve sui 90 e 92.200, mentre ovunque è comunque ascoltabile in streaming su internet all’indirizzo www.radio-stella.com.

Radioattività” è anche presente su Facebook con una pagina nella quale è possibile diventare fan del programma e scegliere una canzone da mandare in onda per la “scaletta radioattiva”.


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy