Lunedì , 27 Settembre 2021
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Se non ora quando? Itineranze in Valtellina e Valchiavenna 
Domenica 13 febbraio a Sondrio, Morbegno e Chiavenna
11 Febbraio 2011
 

Lo sappiamo che ci sarà il sole e molt* di noi vorranno godersi una tranquilla giornata in montagna. Di giornate di sole ce ne saranno ancora, ma l'appello “Se non ora, quando?” non sarà ripetibile ;-)

 

SE NON ORA, QUANDO?

 

Anche a Sondrio, come in molte altre città italiane, domenica 13 febbraio le donne scenderanno in piazza per rispondere all'appello nazionale “Se non ora, quando?”, intorno al quale si stanno mobilitando in centinaia di migliaia in tutto il Paese.

A motivarci non è un giudizio morale su altre donne, ma il desiderio di prendere parola pubblica perché vogliamo che tutte, a cominciare dalle più giovani, possano “dire” il proprio bisogno di libertà, di giustizia, di una vita fatta di scelte consapevoli, di riconoscimento della dignità della loro persona, delle intelligenze, dei meriti, delle competenze. E che gli uomini, soprattutto i più giovani, venendo in piazza con noi possano esprimere il loro rifiuto del modello sessista, violento e mercificato delle relazioni tra uomini e donne, per rompere la complicità maschile che lo tiene in piedi e sconfiggere un'idea di asservimento che riguarda anche loro.

Sarà la manifestazione di donne e uomini che credono che il degrado morale nel quale il Paese è precipitato non è questione che riguardi una sola persona e poche altre: questa lunga stagione politica ha prodotto “culture”, immaginari, modelli pervasivi e dilaganti ai quali vogliamo dire basta prima che sia troppo tardi. Tutto questo non è più tollerabile per noi che con il nostro lavoro e il nostro impegno civile tentiamo di rendere migliore questo Paese.

Per veicolare il nostro messaggio e il nostro augurio abbiamo deciso di realizzare “Itineranze”: un percorso della manifestazione che toccherà prima Sondrio, poi Morbegno ed infine Chiavenna, percorso accompagnato dagli slogan “La dignità di donne e uomini è la dignità della nazione” e “Se non ora, quando?”

 

Il 13 febbraio, saremo a Sondrio in piazza Garibaldi alle ore 10:30; a Morbegno in piazza Mattei alle ore 14:30; a Chiavenna in piazza Bertacchi alle ore 16:30.

 

Coordinamento Sondrio “Se non ora, quando?”

 

 

Contatti:

UsciamodalSilenziosondrio.uds@gmail.com


Info su facebook in pagina:

Sondrio - Se non ora quando?


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 1 commento ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 74.9%
NO
 25.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy