Venerdì , 15 Gennaio 2021
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Nave Terra > Sì, viaggiare
 
successivo  
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Incontrarsi a Natale 2020 
Serata virtuale di poesia e musica tra artisti maltesi e italiani
24 Dicembre 2020
 

È nell’ottica dell’amicizia e della condivisione nel nome dell’arte che alcuni artisti di EspRimi (Malta) e del Laboratorio Poetico di E’Valtellina (www.evaltellina.com) si sono ritrovati venerdì 18 dicembre alle ore 19, utilizzando mezzi telematici, per condividere una serata virtuale di poesia e musica.

Ha presentato il sodalizio il maltese Ronald Cuschieri che ha parlato nelle due lingue, maltese e italiano, leggendo anche brevi spiegazioni delle poesie interpretate a tema Natale e sentimenti che sono ad essi ispirati. La serata è stata inaugurata dal Presidente di EspRimi Emmanuel Attard Cassar, ideatore del progetto, che ha esordito dicendo: «Durante la preparazione per questa serata virtuale tre sono le parole che mi hanno fatto più soffermare alla loro importanza: l’amicizia, la tecnologia e l’iniziativa. L’amicizia è quella più fondamentale, dà gioia, entusiasmo, ha la capacità di sollevarci. In questo periodo non possiamo celebrarla come si fa normalmente ma nonostante ciò essa rimane presente. Bisogna nel nostro piccolo essere creativi e proattivi per far muovere le cose».

Molti gli artisti coinvolti: Emmanuel Attard Cassar, John Mallia, Patrick J. Sammut, Therese Pace, Afred Camilleri, Joe M. Attard (interpretata da Cuschieri) e il cantante Mario Debono, per Malta. Mentre per l’Italia erano invitati a partecipare Paola Mara De Maestri, Lucia Mescia, Marino Spini, Alda Volpi.

«Volevo ringraziare di cuore, a nome del Laboratorio Poetico di E’Valtellina, l’associazione EspRimi di Malta» dichiara a conclusione dell’incontro la responsabile del Laboratorio Poetico, Paola Mara De Maestri «in particolare il Presidente e carissimo amico Emmanuel Attard Cassar, per il graditissimo invito a partecipare a questa iniziativa di musica e poesia, che si aggiunge alle numerose attività svolte insieme nel corso degli anni tra le associazioni, sfociate anche in pubblicazioni come Malta arcobaleno di culture e Morbegno con lo sguardo della pittura e la voce della poesia e anche a titolo personale con collaborazioni con artisti locali come Hilary Spiteri e Patrick J. Sammut e con la partecipazioni a diverse manifestazioni a Malta in qualità di poetessa. In questo momento di profonda sofferenza a livello mondiale, ritrovarsi a Natale per condividere pensieri ed emozioni, è un segno luminoso di speranza nel segno dell’amicizia. L’iniziativa è stata talmente apprezzata da tutti che è in corso la stesura di un calendario per continuare il progetto di scambio e condivisione tra le due Associazioni».

 

èValtellina


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 1 commento ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 74.9%
NO
 25.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy