Venerdì , 26 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
1° Concerto del QM-live. Con la Treves Blues Band, sabato 20 al “Frassati”
12 Ottobre 2007
 

Prende il via con il concerto della Treves Blues Band di Milano, la stagione di concerti QM-LIVE organizzata dall'associazione Quadrato Magico di Cosio Valtellino.

Fabio Treves, milanese armonicista, leader della Treves Blues Band è un personaggio molto interessante e carismatico. La sua presenza sul palco annuncia già, quello che trasmetterà con la musica. In quasi 25 anni di carriera, il baffuto musicista ha collezionato dischi, collaborazioni prestigiose e scritto guide al Blues. La Treves Blues Band è la prima band storica del “blues made in Italy”: il primo LP del gruppo risale al 1975 e da allora sono arrivati concerti, importanti collaborazioni artistiche e festival famosi. La TBBand è composta da quattro virtuosi: l’eccezionale Fabio Treves – armonica e voce, Alessandro Gariazzo – chitarra e voce, che è un straordinario talento naturale, il fine Tino Cappelletti – basso ed il fenomenale Massimo Serra – batteria.

Vero animale da palcoscenico, Treves non ama l’industria discografica e preferisce i concerti, il contatto vero con il pubblico che risponde spontaneamente con il cuore. Ogni concerto anche a pochi giorni di distanza non è uguale al precedente. Ogni volta c’è qualcosa di diverso nel repertorio, nelle note oppure nell’interpretazione dei grandi pezzi di Robin Johnes, Jimmy Ree, Deep Purple o Aerosmith. Ecco perché, da 30 anni sono amati da giovani e non giovani, quelli vestiti in jeans o in doppio petto non solo in Italia, ma in Europa e gli USA.

Un gradito ritorno al QM per il gruppo che nel lontano 2000 inaugurò il teatro “Frassati” con una indimenticabile “Blues Night”.

L'appuntamento è per sabato 20 ottobre alle 21:30 presso il Teatro “Piergiorgio Frassati” di Regoledo di Cosio. Ingresso 15 euro con sconto del 50% per i minori di 18 anni. Prevendite presso La Pianola di Sondrio, Consorzio Turistico e Vanradio a Morbegno.

 

Ricordiamo inoltre che sono ancora disponibili gli abbonamenti alla stagione a 70 euro e i mini-abbonamenti a quattro concerti a 50 euro.

La rassegna prevede un concerto al mese da qui a maggio. Prossimo appuntamento sabato 10 novembre all'auditorium “S. Antonio” di Morbegno con l'atteso concerto di Alberto Fortis; quindi venerdì 14 il gruppo IG, guidato da Maroccolo (già chitarrista e fondatore dei Litfiba e poi dei CSI); 19 gennaio con i Circo Abusivo, bella realtà valtellinese; 9 febbraio Aida Cooper: ritorna la regina della musica nera made in Italy; Mauro Pagani (fondatore della PFM, principale collaboratore di De André) sarà sul palco di “S. Antonio” il 1° marzo; ancora musica d'autore il 19 aprile con Gianmaria Testa, neovincitore della targa “Tenco” per il miglior disco dell'anno; il 3 maggio chiusura di stagione con L'Aura, giovane talento della musica italiana. I concerti di IG e L'Aura sono organizzati in collaborazione con FestTeatro; il concerto di Pagani è organizzato in collaborazione con Voilier2000.

 

Ulteriori informazioni sul nostro sito internet www.quadratomagico.net.

Prenotazioni e infoline QM 347 2540493 (ore serali)

 

Quadrato Magico


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy