Martedì , 16 Ottobre 2018
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spinus
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
LEAL Sondrio. Aurora e il sogno della liberazione
16 Ottobre 2011
 

Raccontare con voci, suoni e immagini un sogno, il sogno di una ragazza dei giorni nostri, Aurora, che si imbatte casualmente nella truce realtà della vivisezione e cerca di opporvisi liberando gli animali prigionieri nei laboratori.

C’è riuscito, con merito, un giovane regista italiano, Piercarlo Paderno, al suo primo lungometraggio: in 72 minuti è racchiusa tutta la storia. Nel cast, ci sono diversi giovani talenti che hanno alle spalle ruoli primari nei diversi teatri italiani e che fanno il loro debutto sul grande schermo.

Grazie alla sede Lav di Sondrio il film è stato proiettato due volte anche nella nostra provincia: il 23 giugno a Sondrio e il 18 settembre a Morbegno. Per chi l’avesse perso, superata la prima fase di distribuzione, sarà rilasciato in licenza libera Creative Commons e scaricabile on line o distribuito in digital download e in dvd-blu ray, previa offerta facoltativa. Per maggiori info potete visitare il sito www.auroramovie.com con il trailer e tutte le info sul film.

Noi che l’abbiamo visto possiamo dirvi che è un film delicato e intenso, che fa riflettere e pensare, commuovere e arrabbiare! Perché il sogno di Aurora è il sogno di noi tutti per un mondo migliore. Gli animali che hanno recitato nel film sono tutti stati realmente salvati dalla vivisezione dall’associazione animalista Vita da cani onlus (www.vitadacani.org). Insomma non vi anticipiamo niente, ma consigliamo a tutti di guardarlo, per il suo alto valore sociale ed educativo; a tal proposito il regista ha volutamente evitato di inserire immagini di vivisezione, proprio per consentire anche alle persone più sensibili una visione serena.

Che dire, allora? Buona visione e speriamo che, vedendo Aurora, nasca in voi un piccolo seme che possa germogliare e farvi riflettere sulle scelte di tutti i giorni magari iniziando ad acquistare i cosmetici e i prodotti per la casa che non incrementano la vivisezione.

Approfittiamo anche per dirvi che da pochi mesi la Lav è sede di Sondrio: chi volesse aderire come volontario a questo bel progetto scriva a lav.sondrio@lav.it.

 

Per informazioni e adesioni:

michele.mottini@cheapnet.it

 

LEAL Sezione di Sondrio

(da 'l Gazetin, ottobre 2011)

 

ABBÓNATI!


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.6%
NO
 24.4%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy