Venerdì , 26 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Nave Terra > Ordine di farfalla
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Carlo Forin. Natale di vittoria su Plutone
La cometa Catalina (Ansa)
La cometa Catalina (Ansa) 
24 Dicembre 2015
 

Natale 2015 viene con le novità emerse in luglio dalle foto scattate sul pianeta Plutone che fanno rimeditare il nome di Plutone, Plutone in lat. abl., che enuncia il dantesco Pluto, dio degli inferi, che porta via pu-lu-tu-ne dritto a sumero Nibiru. Nibiru è l’ultima variante della città sacra sumero-accada di Nippur-Nibru, appena scoperta dentro al guazzabuglio di nomi degli dèi ZU-AB---AB-ZU in cui metterò ordine.

Questo Natale viene con la sua cometa Catalina. Una cometa poco splendente nell’asterismo di Vergine, con due code nel plenilunio –come accadde nel 1977 ed accadrà solo nel 2034–.

Poco splendente in un plenilunio ma coincidenza eccezionale. Ed il sole ci darà la luna piena, sum. sar, sacra, -ru, generante, -ma. Sharruma è il neonato nel ‘presepe’ di Massi Incisi di Yazilikaya!

Andiamo con ordine...

 

Ordine dai nomi degli dèi

digir, dingir

god, deity; determinative for divine beings (di, ‘decision’, + gar, ‘to deliver’ –meglio: di, dio, gir, ‘fuoco, luce, g, andare, via, -ir’ e di, dio, in, entra, gir, fuoco andare; il dio può andare senza entrare ad indeizzare, digir, e può andare dentro nell’animizzato per portare il suo me, la sua parola).

(John Alan Halloran, Sumerian lexicon, Logogram Publishing, Los Angeles, 2006: 43)

Non consapevole che ‘di’ è divinità oltreché ‘decisione’, com’è ovvio invece, fuori dai giri, espone il ‘timor di dio’, ni…dirig, nascosto dal ni…digir, emergente solo attraverso la lettura circolare del zumero, eme gir.

Oltre a ciò, lo studio di tu15 ha fatto emergere nella città di Nibru il dio Vento in quello che noi riconosciamo col pronome italiano-latino tu. L’antico sacerdote dava del tu al dio Vento, biblico Spirito. Inoltre, si indeizzava col ME di Dio di Me.ri.ba, ‘anima (ba) percorso (ri) della parola creativa (me)’. Tutto ciò nel lemma:

tu15…dirig (cf. ni2dirig)

(John Alan Halloran, op. cit.: 278)

Noi possiamo sperare nel passaggio di pace cercandolo oltre le combinazioni casuali.

Io ho trovato l’ordine nelle lingue dopo aver esplorato i nomi degli dèi.

Ho fatto il cammino inverso percorso dai linguisti, che hanno esplorato le parole comuni, le hanno confrontate con quelle antiche, trascurando i nomi degli dèi, che in età moderna sono diventati inesistenti (dunque, i primi che tradussero dal cuneiforme sumero i grafi astrusi ritennero di poter togliere gli dèi, inesistenti), omisero di riconoscere l’archetipo antico –DA DUE UNO– e non compresero il me.lam.mu, ‘lampo creativo divino che fa essere il me, parola creativa divina, ed il mu’ nell’entità terrestre animando pietre, piante, animali ed umani.

 

Nibiru

Riferisco l’analisi approfondita di Gabrjel, tutta volta a smascherare una ‘bufala’ fondata su di un sigillo sumero col nome di Nibiru dato al ‘pianeta’ Plutone.

L’autore dell’analisi trascura completamente la somiglianza del nome Nibiru col nome sumero Nibru dell’accado Nippur, la città sacra intermedia tra kalam, terra di Zumer, e Akkad.

Nibruki

the city of Nippur (Akkadian neberu, ‘crossing, ford; ferry(boat)).

(John Alan Halloran, op. cit.: 197)

In prima battuta si noterà l’esposizione di neberu per accado, pari ad un ipotetico originario Nibiru, con la confusione dell’accado Nippur proposto come sumero.

Tuttavia, mi propongo di riferirvi l’analisi sillabica esatta di Nibiru, una volta chiarito che la città sacra di entrambi i popoli era il riferimento di partenza e di arrivo di ogni nome con tutto fuori dallo spazio e dal tempo.

 

Carlo Forin


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy