Sabato , 27 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Cuba. Arrestato il cantante Gorki Aguila
Colpevole di aver scritto e interpretato canzoni critiche nei confronti del regime rischia tre anni di galera per condotta antisociale
 
Commenti presenti : 23 In questa pagina : da 11 a 20
   29-08-2008
e sbagli, caro nino.libertà non è gettare del fango su chi ti pare,dire ciò che vuoi su un capo di stato.non confondere l'abbaiare di quattro cani randagi con la protesta.la calunnia,,l'oltraggio con l'ironia.
le offese non sono opinioni,ma inciviltà.
per fortuna questi cafoni,vagabondi,dediti all'alcool non avranno mai cuba.
marcello

marcello   
 
   29-08-2008
condivido ben poco di quello che dice massimo su cuba,questa voltà,però,non posso che essere d'accordo con lui.La pericolosità predelittiva è uno sgorbio giuridico,una fattispecie delittiva molto pericolosa,perchè in questo modo viene condannato non chi si macchia di un reato,ma chi potrebbe macchiarsene.La nostra legislazione repubblicana ha superato da tempo le sciocchezze di lombroso,secondo il quale il delinquente si vedeva dalla faccia e chi avesse una faccia "caratterizzata",avrebbe commesso sicuramente un qualche reato.Il reato di delittuosità predelittiva,perciò,si rifà proprio a quella teoria antidemocratica,per cui chi ha comportamenti antisociali(e in questa figura ci può entrare di tutto)ha già commesso un reato.
nino   
 
   29-08-2008
_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-
QUESTO ARTICOLO è STATO SCELTO PER LA PUNTATA DI POST-IT DEL 29 AGOSTO.. in diretta alle 11.20 su http://new.c6.tv (la registrazione la troverete poi su http://c6postit.blogspot.com )

Grazie per l'interessante post.

Chiunque voglia segnalare un post letto o scritto troverà nel nostro blog (c6postit.blogspot.com) un ottimo strumento per amplificare le proprie idee.
Aspettiamo i tuoi appunti e segnalazioni su altri articoli interessanti!
_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-
c6 Post-iT   
 
   29-08-2008
"Il cantante è stato denunciato dal Cdr (sono i "comitati di difesa della rivoluzione") del suo quartiere (Marianao) e rinchiuso in carcere sulla base di una norma del codice penale che punisce la "pericolosità pre-criminale": prevedo che tu possa compiere un "delitto" e ti arresto per evitare che tu lo compia. Accusato di "comportamento antisociale" il musicista rischia ora una condanna da uno a quattro anni di carcere. "

da repubblica.it


Viva Cuba libera!
Massimo   
 
   29-08-2008
Non amo la musica rock. Tanto meno il punk. Ho ascoltato un paio di canzoni di Gorki e non mi piacciono per niente. L'ho pure scritto che il suo stile offensivo non mi piace.
Non mi piacevano nemmeno i CCP in Italia (a mio fratello, invece piacevano da matti) e neppure i punk di ieri e di oggi.
Amo la libertà, invece.
Ti devo dire che in Italia non hanno mai arrestato nessuno per i testi delle canzoni. Al massimo hanno sequestrato i dischi. Ricordo FRancesco Guccini negli anni Settanta con molte canzoni di sinistra contro la DC e contro la chiesa... ricordo Gioorgioo Gaber quando dava della faccia di merda a Aldo Moro, morto da poco, ucciso dalle Brigater Rosse. Ho ancora il disco. Si intitola IO SE FOSSI DIO. Ricordo Edoardo Bennato in una canzone anticlericale che gridava al papa: affacciati affacciati e poi giù una serie di improperi... Tutto questo per dire che una cosa può non piacere ma esiste la libertà...
Luttazzi tempo fa portò la merda in televisione. Lo hanno buttato fuori dalla TV ma non lo hanno messo in galera.
Ora, sono cose che non condivido. Io non scrivo cose come Gorki e nemmeno Torreguitart, per quanto sia duro e sboccato, ma non per questo voglio vedere un cantante rock in galera...
Spero di averti chiarito tutto.
Ciao

Gordiano

Gordiano Lupi   
 
   28-08-2008
E' sempre la solita musica. Se arrestano un cantante in qualsiasi altra parte del mondo perchè offende un presidente o per un qualsiasi altro motivo, non se ne accorge nessuno. Se succede a Cuba ne parla tutto il mondo.... E' la prova che Cuba è speciale e dà fastidio.. molto fastidio..


bruno   
 
   28-08-2008
Avete mai ascoltato i CCP, complesso rock italiano anni 70? Non dicevano cose meno dure di Gorki. La DC di quei tempi non li ha mai fatti arrestare. Avete mai ascoltato i gruppi punk italiani? Nessuno li arresta. Vogliamo condannare il rock? Non amo canzoni come Comandante, dove Gorki incita Castro a comer la pinga... no davvero! In ogni caso voglio che sia libero di cantare, pure se non lo condivido.

Gordiano
Gordiano Lupi   
 
   28-08-2008
lei massimo confonde le offese con le opinioni.provi ad offendere il nostro presidente e poi ne riparliamo.
marcello

marcello   
 
   28-08-2008
"dare al proprio presidente dell'imbroglione,alcolizzato e omosessuale è reato in tutto il mondo,italia compresa.bene hanno fatto ad arrestarlo e spero a condannarlo.
marcello"

BUGIA! Solo nei paesi del terzo mondo e dittatoriali SI VA IN GALERA PER LE OPINIONI!!!!!


la solita bugia dei castristi assassini! dei comunisti antidemocratici. questo portale dovrebbe prendere una posizione verso chi elogia regimi dittatoriali e umanamente terribili. questa neutralità è vergognosa.

vi invito a leggere un bel libro "I volenterosi carnefici di Hitler" di Daniel J. Goldhagen


Massimo   
 
   28-08-2008
dare al proprio presidente dell'imbroglione,alcolizzato e omosessuale è reato in tutto il mondo,italia compresa.bene hanno fatto ad arrestarlo e spero a condannarlo.
marcello
marcello   
 
| 1 | 2 | 3 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy