Venerdì , 03 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Yoani Sánchez. La lampadina latitante
 
Commenti presenti : 29 In questa pagina : da 21 a 29
   26-06-2008
Ha ragione Yoani pure io ho tuttte lampadine ad incandescenza, non differenzio la monnezza, cambio l' olio all' auto e sverso l' olio nei campi del mio vicino contadino, perchè devo essere libero di fare ciò che mi pare.
tytti   
 
   26-06-2008
caro lupi,concordo in pieno con il suo ultimo intervento e non mi faccia scatenare sui difetti dei cubani,altrimenti rischio di essere pericolosamente daccordo con lei.
marcello

marcello   
 
   25-06-2008
Yoani non critica solo il regime. Critica pure i difetti dei suoi compatrioti che si sono buttaei al consumismo e coltivano peggio di noi il culto dell'apparenza. Leggete il post ADIDAS presto tradotto anche su Tellus.


Gordiano Lupi   
 
   24-06-2008
io parlo per esperienza diretta.a cuba ho una famiglia e ci vivo.non ho detto che i cubani amino la luce artificiale,ma solo che la loro leggerezza li porta a sottovalutare l'importanza di dosare l'energia.lo riscontro anche qui in italia con mia moglie(cubana e fidelista)è un problema che affronta chiunque ha sposato una cubana..non è una critica severa ,io ho difetti anche peggiori.cuba viene sempre rappresentata meglio di quello che è o peggio.mai come è in realtà.
marcello

marcello   
 
   24-06-2008
Non mi pare, in ciò che scrive Yoani, vi sia alcunché di polemico. Semplicemente, come fa abitualmente, racconta un episodio di vita quotidiana. Poi ciascuno può trarne le conseguenze (o 'la morale') che vuole. Ammesso che, come nelle favole, si debba per forza trovare una morale.
Con buona ed efficace pratica nonviolenta si autodenuncia pubblicamente di una piccola disobbedienza (lampadina latitante)...
Che poi i Cubani amino la luce artificiale più degli altri popoli, be', scusatemi, ma non lo credo proprio!
Cordialmente
esplora   
 
   23-06-2008
e allora che c'entra la polemica sulla lampadina?sa benissimo che i cubani hanno il brutto vizio di tenere tutto acceso anche quando non c'è la necessità.bisognava intervenire aumentando le tariffe e distribuendo la lampadine a basso consumo.per una questione di risparmio,che a cuba è vitale ,e per una questione di educazione civica.ma questa cubana è ormai prigioniera del suo ruolo,deve criticare tutto.francamente è ridicola.
marcello
marcello   
 
   23-06-2008
Yoani Sanchez sarebbe spocchiosa? Non conoscete gli spocchiosi, allora. Yoani è una ragazza semplice, una cubana del popolo...
Gordiano Lupi   
 
   23-06-2008
il problema sta nella spocchia di questa cubana che si atteggia a personaggio-io non sopporto nè lei,nè i suoi patetici sostenitori.
marcello

marcello   
 
   22-06-2008
e dove sta il problema ?
candido   
 
| 1 | 2 | 3 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy