Sabato , 04 Maggio 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
La poesia di Alivento
 
Commenti presenti : 13 In questa pagina : da 11 a 13
   04-06-2007
Alessandro, ti ringrazio del commento che, come molti tuoi raid sparsi qui e lì per il web, spicca per franchezza. Passi avanti nel camminare mi sembra s'impongano, una maggiore consapevolezza di sè o un atteggiamento intellettuale non mi sembrava il giusto timbro di un'autopresentazione. Tra l'altro mi piaceva offrire uno spunto d'analisi del fenomeno blog, raccontando il mio percorso, ipotizzando la libera espressività come possibile culla di nuova, altra letteratura.
Piuttosto mi sarei aspettata da te, così attento altrove a dissentire o considerare limitanti e limitate analisi puramente esegetiche, sintattiche, semantiche, sonore dei miei testi una lettura che oltrepassasse gli ambiti linguistici per diventare la tua lettura della mia poetica.



Alivento   
 
   04-06-2007
Autopresentazione di rara umiltà e intensità questa di Alivento. Poesia che danza con le rime senza vergogna, che sa di dover giungere e - dover restare, come ogni arte - sulla soglia, al confine fra vita e morte, tra silenzio e parola. "Se noi" mi sembra il testo più equilibrato, più esteticamente alto. Ma anche l'anelito a un Natale quotidiano e l'antagonismo sottile amore/disamore mi hanno molto colpito.
Antonio
Antonio Fiori   
 
   04-06-2007
Un'autopresentazione interessante, sicuramente coerente con la tua poesia, ma puoi ancora fare un passo avanti... Io penso che prima o poi, la maschera, dovrai calarla; così come dovrai darti un "indirizzo" artistico più intellettualmente sostenuto... insomma devi dare un peso, anche esteriore a quello che scrivi, la maschera può funzionare bene per te, ma se vuoi "allargarti", diventare, perché no?, un modello, una voce pesante, devi uscire allo scoperto e vedrai che la poesia non svanirà con il velo! però forse per te l'arte è solo la tua cura personale ed allora nessuno può rimproverarti altro se non di essere un pelo egoista!
ciao,
alessandro
alessandro ghia   
 
| 1 | 2 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy